Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli

Viaggio di nozze / help!

, il 2 Marzo 2024 alle 02:22 Pubblicato in Luna di miele 1 16
Ciao a tutti : dilemma!!!
Sposeremo a giugno e ancora non abbiamo deciso per il viaggio a causa del poco tempo a disposizione. Abbiamo iniziato a girare diverse agenzie pur essendo viaggiatori autonomi da tanti anni e questo perché vorremmo allontanarci (abbiamo sempre gestito l'Europa in autonomia), ma ancora non abbiamo un'idea chiara perché non appena siamo sul punto di decidere... approfondiamo le ricerche ed escono "più contro che pro". Il problema principale è il periodo: siamo in gran parte del mondo oltre il continente in stagione delle piogge e pochi sono i posti che restano. Nei nostri desideri c'erano: le americhe del sud ma il tempo non mette bene, l'africa ma a causa di una mia condizione di salute non possiamo andarci, australia è fuori budget, e per finire avevamo deciso poiché molto attratti per indonesia e malesia ma navigando in internet mi sono imbattuta in tanti racconti ed esperienze di persone in ospedale, batteri e febbre alta, bali belly, dengue, e tanto altro! L agenzia mi aveva detto fosse un'opzione adatta al mio caso ma ad oggi sono spaventata poiché vengo da un percorso MOLTO difficile quanto a salute. Tra le mete resterebbero gli USA e/o le Hawaii ma lo trovo un po' banalotto! Avete idee? Consigli? Mi sfugge forse qualche altra opzione? Noi saremmo più per l'avventura ma appunto non godo di gran salute - sotto tanti punti di vista - per cui percorsi faticosi, lunghe camminate, e tour molto "full" non riuscirei a gestirli con facilità; così come allo stesso modo non posso imbattermi in virus e batteri letali, intossicazioni alimentari ed altro. Vorrei poter godere anch'io di serenità e momenti meravigliosi senza però incombere in disagi o ricoveri, per questo mi sà che dovrò accantonare i miei sogni, e passare ai piani B/C ed anche D se necessario. 😥😪🥹 Grazie a tutti... Il tempo purtroppo è poco e devo decidere quanto prima!

16 Risposte

Ultime attività da Cí, il 4 Marzo 2024 alle 08:42
  • C
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un tour molto bello ed innovativo. Noi eravamo attratti più dal caldo purtroppo!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maldive!!!!🎉🎊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La salute prima di tutto! Perciò anche se avete fatto diversi giri in Europa, magari cercare qualcosa, un giro al di fuori dei soliti tour organizzati… noi per esempio abbiamo girato poco fuori Italia ed abbiamo scelto di andare in Norvegia per vedere lofoten con tour guidato fermandoci a dormire in posti diversi. Poi saliremo più su per andare all’arcipelago delle Svalbard per vedere se riusciamo gli orsi polari, fare escursioni su motoslitta e con cani da slitta. Infine scendiamo ad Oslo per visitare la città, musei e da lì rientrare in Italia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da agosto in poi è stagione delle piogge.. ultimamente anche in agosto sta facendo bel tempo..
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora direi di cambiare sicuramente, anche se l’idea delle Hawaii è sempre una cosa nuova 😂
    • Rispondi
  • Fioreღ
    Super Sposa Settembre 2024 Bari
    Fioreღ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dell'idea che nessun viaggio sia banale perché comunque è una esperienza nuova. Scegli la meta che ti fa sentire più sicura, perché partire con la paura di stare male e non sapere a cosa si va incontro non è bello...
    • Rispondi
  • C
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 e anche te hai ragione!
    • Rispondi
  • C
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, se non fosse che gli UsA già li ho fatti (senza hawaii).
    • Rispondi
  • C
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che è periodo di pioggia... Non è un periodo idoneo, quindi nn vorrei rischiare!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, principalmente scegli cosa ti fa stare maggiormente tranquilla. Fregatene del banalotto (che tra l’altro così banalotto non è 😂).
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarebbe tutto il nord Africa. Tunisia, Marocco, Algeria, Egitto (io ho preso il virus ma avevo le pastiglie dietro e funzionano benissimo).
    Altrimenti Dubai e gli emirati. Oppure perfino la Giordania (che è una delle mie mete in lista).
    Tutti questi posti non hanno profilassi, si tratta solo poi di stare attenti a non ingoiare acqua.Ci sarebbe anche il Madagascar, ma richiede almeno la gita nei parchi per vedere i lemuri se ce la fai.Giappone, che sarebbe una meta bellissima e altrettanto esotica.Stati Uniti e Hawaii comunque resta una bellissima meta da una volta nella vita.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a metà giugno.. partiamo subito dopo, andremo in messico
    • Rispondi
  • C
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi attira... Purtroppo
    • Rispondi
  • C
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì diciamo che non volevamo aspettare tanto per questo il problema sorge!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Dubai e Seychelles, non mi hanno dato l'idea di posti poco "igienici" o comunque dove ci possano essere situazioni negative per la salute. Però credo che il periodo non sia buono. Se volete e potete fare Usa/Hawaii io le farei chi se ne frega se è "banalotto" 🤣 dipende molto da budget e giorni a disposizione perché le Hawaii sono un bel viaggetto... In alternativa avete pensato alla possibilità di spostare il viaggio più avanti come periodo in modo da non beccare le piogge? Io sono partita un mese e mezzo dopo e dei miei amici partono a pasqua e si sono spostati ad agosto
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non visitare paesi tipo Arabia Saudita, Oman che hanno un'ottima sanità? Non ho idea del budget che richiedano però potrebbe essere un opzione, in giugno non dovrebbe neppure essere troppo caldo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione