Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo

Viaggio di nozze in Africa

Claudia, il 3 Settembre 2023 alle 11:33 Pubblicato in Luna di miele 0 18

Buongiorno, mi sposo il 29 settembre 2024 e con il mio FM stavamo pensando di andare in Africa a fare il viaggio di nozze perché sogno da sempre di fare un safari.

Il problema, è che ho sentito che c'è un'altissima concentrazione di insetti e di ragni e che ogni volta bisogna controllare di non averli in giro per la stanza dell'albergo o in mezzo alle proprie cose.

Qualcuna di voi sa darmi qualche indicazione se questo è vero o falso? O se ci sono delle zone in ci sono meno insetti e ragni o, poiché sono insettofobica (non a livelli esagerati, però...) devo cambiare destinazione per forza? Smiley cry


Grazie a chi mi risponderà.

Claudia

18 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 13 Settembre 2023 alle 15:45
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo terrò sicuramente in considerazione, grazie infinite ❤️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio il Mozambico
    Se posso andate ad as dunas,un posto incantevole e solo con 8 tende safari…
    Un posto romantico tantissimo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, perfetto!
    Grazie davvero Smiley love

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, pensavo di andare nel Sud per la settimana con il safari e poi una settimana in qualche zona di mare e che sembra isola tropicale per far felice anche il mio FM.

    Ci andremo nel periodo di dicembre/natalizio, probabilmente.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto, grazie infinite.
    Mi togliete un peso enorme dal petto Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A Tahita hills ti consiglio di fare il safari notturno dove puoi vedere le leonesse e se sei fortunata altri predatori e felini che si muovono per la caccia

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il safari noi faremo 3 giorni, Tsavo est e taita Hills, mentre a watamu alloggeremo al garoda beach nel parco marino
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Beatrice; noi siamo stati a Watamu al Jacaranda beach resort; un bel resort con personale cortese e gentile, animazione presente ma non invasiva, cibo buono, 3 piscine.

    Al mare per mezza giornata c'era la bassa marea ed era possibile camminare fino a delle pozze

    Fuori dalla spiaggia privata dei resort ci sono i beach boys che ti attendono ed assalgono proponendo gite, oggetti, chiedendo regali......abbastanza fastidiosi devo dire perchè anche se dici no, o se acquisti qualcosa da uno gli altri ti tampinano lo stesso e risultano asfissianti.

    Il Safari ,qualora ti interessasse, è stata un esperienza favolosa ed indimenticabile, lo abbiamo fatto di 5gg ed abbiamo visitato Tsavo Ovest- Amboseli- Tahita hills - Tsavo est

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi partiremo per il Kenya a fine mese per il viaggio di nozze, posso sapere dove sei stata e come ti sei trovata?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo stati questa estate 15 gg in Kenya con un Safari di 5gg

    Ti posso dire che avremmo beccato forse 10 zanzare; ragni ed altri insetti non ne ricordo (di sicuro ce ne saranno stati ma in numero così esiguo da non farmene accorgere)

    Non so se in altri paesi ce ne sono di più

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dove vorreste andare, noi abbiamo fatto il safari al kruger park in sud africa ad aprile scorso, e di insetti manco l'ombra, ad ogni modo dove eravamo le tende safari ernao premunite di ranzariere e anche sul letto, per cui siamo stati tranquillissimi, lo stesso in mozambico, dove siamo stati al mare, anche qui 0 insetti in camere, forse quelche lucertolina qua e la ma non da venireti a rompere.

    a Mayotte,ad ottobre 2021 abbiamo trovato un bel ragno, ma una volta cacciato tutto apposto, nzi una meraviglia di vacanza

    ci ho lasciato il cuore, ed ho fatto un doppio viaggio di nozze li dato che per il covid siamo potuti andare solo a mayotte, perchè isola francese, poi quest'anno finalmente ci siamo regalati il "nostro viaggio di nozze" Sud Africa - Mozambico

    consigliatissimo

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho vissuto in Africa per vari anni per motivi di lavoro, lavoro per l’UNICEF. Di insetti ce ne sono, ma non più che se vai a passare una giornata in campagna. Immagino starai in hotels e resorts, vai tranquilla. Unica accortezza dormire sotto una zanzariera, puoi portare spray anti zanzare e insetti e la vaccinazione obbligatoria è quella per la febbre gialla ma è una passeggiata. Fatto anche io safari in Kenya e una settimana di mare a Zanzibar, consiglio pienamente ☺️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi preoccupano più gli insetti, in realtà, dei vaccini
    Però, certo, so che anche quello è un aspetto da considerare

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No fatto con agenzia di un’amica.. conta però che è stato tipo 20 anni fa 🥲
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che bisogna fare un pò di vaccini per andare in certi posti .. questo mi spaventa un pò
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, anche noi probabilmente faremo lo stesso viaggio però a gennaio 2025. Hai organizzato con qualche agenzia online?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, mi hai risollevato tantissimo!
    Io, comunque, ci andrei verso Dicembre.

    Grazie ancora. Smiley heart

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho fatto Tanzania e Zanzibar in agosto, e si insetti ce ne sono, ma più che gestibili! Nulla di intollerabile! Bisogna prestare un minimo di attenzione in più, ma io non ho mai avuto invasioni di insetti.. fallo, io ho amato tantissimo quel viaggio, me lo sogno ancora di notte! E ti consiglio proprio la Tanzania, perché ha i parchi più belli, con la concentrazione di tutti i volti dell’Africa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione