Buongiorno a voi spose! Sono in fase di valutazione delle varie mete per il nostro viaggio di nozze..qualcuna di voi l'ha trascorso in Giappone? Grazie e buona giornata a tutte!!!
Buongiorno a voi spose!
Sono in fase di valutazione delle varie mete per il nostro viaggio di nozze..qualcuna di voi l'ha trascorso in Giappone?
Noi abbiamo intenzione di trascorrere 10 giorni circa in Giappone a fine settembre inizio d ottobre ( per non soffrire il caldo) ma con 6000€ riusciamo?
Eheh, ribadisco, sono gusti! Alcuni amici ci sono stati 10 gg e non gli sono bastati, noi credo lo stesso...Kyoto ha il suo fascino per l'evidente richiamo al passato, Tokyo e' la modernita'...con tutte le contraddizioni di un Paese affascinante come il Giappone! Mi sarebbe molto piaciuto andare anche all'estremo Nord o a Sud...e anche ad Okinawa, che alla fine abbiamo scartato...sono scelte!
Capito, beh, allora ci staremo solo due giorni grazie comunque del tuo parere!!!
Sposa Curiosa
Agosto 2014
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche il mio fidanzato é ingegnere meccanico e Tokio è stata la prima tappa proprio per le stesse ragioni del tuo futuro marito. Si è stancato anche lui dopo due gg. Certo ti sembra tt surreale, incontri personaggi unici per strada solo che dopo lo stordimento iniziale, centinaia di sushi bar, insegne fluo e avendo comunicato solo in inglese senza difficoltá ti chiedi e il giappone dov'è?A Kioto siamo rimasti a bocca aperta una vera scoperta credimi
Ma certo che sarà fantastico. Per noi sarebbe piú semplice andare in estate ma io soffro terribilmente il caldo, ho capogiri, tachicardie... Insomma, ho paura di non godermela, perciò proviamo a organizzare per fine ottobre
In realtà pensavamo i primi giorni di fermarci a Tokyo e oltre a vedere la città, muoverci da lì per Nikko e Hakone. Poi muovere verso Kyoto ecc... Vado lì per la tradizione, ma il mii fidanzato che è ingegnere delle telecomunicazioni è affascinato dalla modernità
Ma certo che sarà fantastico. Per noi sarebbe piú semplice andare in estate ma io soffro terribilmente il caldo, ho capogiri, tachicardie... Insomma, ho paura di non godermela, perciò proviamo a organizzare per fine ottobre
Noi abbiamo optato per un fai da te...Koh Samui (5gg) e poi 13gg in Giappone!! Kyoto e Tokyo come basi, visite programmate ad Osaka, Nara, Kamakura, Kobe, Nikko, Hakone e Yokohama! Non vedo l'ora... :
Eheh, la primavera e l'autunno credo siano le stagioni piu' magiche per il Giappone! Noi purtroppo mancheremo sia una che l'altra...ma sara' o stesso fantastico!
Dipende da quello che una persona cerca...se tradizione o modernita'...
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi siamo stati a tokio e ci è piaciuta moltissimo....
Sposa Curiosa
Agosto 2014
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io e il mio compagno ti consigliamo Kioto e isole Ryukyu (Hokinawa) se vuoi vivere e scoprire la vera essenza del Giappone. Per renderti un'idea prendi la guida dell'Olney Planet credimi altro che depliant delle agenzie. No Tokio rimarresti deslusa!Buin viaggio cari.
Credo sia una terra meravigliosa e ti giuro che a volte parlo più di quello che del matrimonio! Andare lì con mio marito sarà fantastico!!!!! Ma voi state insieme da 10 anni?????
Già... che meraviglia! io avrei tanto voluto andarci nella fioritura dei ciliegi, ma non sarò ancora sposata per quel periodo.. eheheh, se mi va bene vado a vedere le foglie d'acero che si tingono di rosso speriamooo!!!
Bravissima! Noi abbiamo problemini di budget ma abbiamo visto che si può fare un bel giro di due settimane con 4000 euro... Optando per alberghi non di lusso eh! Speriamo di farcela. Il mio fidanzato mi dice che vuole andarci da quando ci conosciamo (10 anni!). Mi sono scocciata di sentirlo... Ahahahahahahah
Bravissima! Noi abbiamo problemini di budget ma abbiamo visto che si può fare un bel giro di due settimane con 4000 euro... Optando per alberghi non di lusso eh! Speriamo di farcela. Il mio fidanzato mi dice che vuole andarci da quando ci conosciamo (10 anni!). Mi sono scocciata di sentirlo... Ahahahahahahah
Noi ci siamo stati lo scorso dicembre per piacere. E' stato un viaggio meraviglioso, il Giappone è un paese unico, così come i giapponesi. Noi abbiamo fatto fai da noi e ci siamo trovati benissimo..non è caro per niente! Se vuoi consigli, scrivimi pure!
Vai in Giappone dunque??? wow!!! anche noi lo sogniamo come meta... però ci affideremo al fai da te, troppi soldi in agenzia -_- ci vuole solo un po' di pazienza, ma si può fare
Mi spiace che tu abbia pensato che avessi un tono arrabbiato con te, semmai ce l'ho con le agenzie viaggi! Mi fa piacere che tu abbia avuto una buona esperienza con His, forse a Roma han piu' voglia di fare preventivi che a Milano, non so...ci han proposto sempre strutture, ripeto, davvero pessime, vuoi per posizione, vuoi proprio per qualita', vuoi per entrambe...
Io ho provato a contattare qualche guida gratuita, saro' stata fortunata, ma a me han risposto subito...
Per quello che mi riguarda dico anche io che la qualita' si paga...ma pagare il 30% a persona di media in piu' per avere strutture peggiori solo per avere la comodita' (che poi diventa un altro stress quando ti arrivano preventivi come quelli visionati da noi) di affidarsi ad agenzie viaggi mi pare assurdo!
Ho preso voli migliori, ho preso hotel migliori, ho gli stessi spostamenti pagati ecc ecc...a questo punto mi pare che l'andare a piedi al fantomatico lago sia da accumunare all'agenzia, non al fai da te!
Tu hai postato la tua esperienza, io ho postato la mia, non ci vedere altro che questo.
Non so da cosa sia scaturita la tua pessima esperienza ma non mi sembra di aver imposto la mia scelta ed averla definita migliore di chiunque altro. Leggo un tono abbastanza critico/arrabbiato.
Mi sono recata direttamente lì in agenzia e ci hanno seguito persone competenti che ci hanno consigliato, spiegato e indirizzato in determinati posti piuttosto che in altri partendo dalle nostre indicazioni e su ciò che volevamo vedere/fare. Alla fine ne è uscito un buon preventivo e con tanta pazienza ci siamo messi su tripadvisor (perchè qua nessuno è fe.ss.o) e abbiamo letto le recensioni degli hotel da loro suggeriti. Quello che non ci garbava, (vuoi per la posizione, vuoi per le troppe recensioni negative) glielo abbiamo fatto cambiare e gentilissimi hanno proposto altri hotel. Solo alla fine, abbiamo confermato. Dietro tutto questo, ci sono mesi e mesi di valutazioni, ricerche ed opinioni.
Ovviamente, un viaggio fatto da sè costa meno di uno organizzato. Non mi puoi paragonare le due cose, se vado al lago a piedi fatico un pò ma sicuro che mi costa meno se ci andassi in autobus.
Non metto in dubbio che tu abbia fatto una scelta migliore della mia o di chiunque si affidi ad agenzie ma siccome io e il mio ragazzo siamo abituati ad organizzarci da soli i viaggi, sappiamo bene l'impegno che ci vuole e il tempo da dedicare e per evitarci lo stress dell'organizzazione ci siamo affidati al tour. Attualmente abbiamo lavoro, casa e matrimonio a cui pensare.
Riguardo le guide italiane, anche a noi (sempre HIS) ha consigliato questo sito (o forse un altro che fa lo stesso, non ricordo). Si tratta di studenti o italiani che vivono lì e che per hobby si calano nelle vesti di "guide gratuite". C'è da fare richiesta mediante questo portale e se si è fortunati ti rispondono per il tuo rientro!!!!! Ci abbiamo già provato per evitare di pagare una guida ad hoc che costa un botto. Ma come tu insegni, la qualità si paga. Ps. anche noi voliamo con Emirates ... consigliato da HIS
Io con His ho avuto una pessima esperienza, ci han proposto solo strutture con recensioni pessime da Tripadvisor e altri siti e dei voli non propriamente comodi...e' vero, i prezzi sono bassi, ma anche la qualita' non mi pare delle migliori.
Sto organizzando da sola il mio viaggio di nozze, Giappone+Thailandia, voli Thai e Emirates (tra le migliori compagnie al mondo), hotel di qualita' e di categoria superiore, JRP e assicurazione compresi, resort extralusso in Thailandia...il tutto a 2700 euro e rotti a persona...poi postero' il tutto anche qui sul forum...per quanto mi riguarda, l'esperienza con le agenzie e' pessima a dire poco!
PS: segnalo la possibilita' di avere guide locali che parlano italiano praticamente gratis nelle principali citta' del Giappone...dovrete pagare loro solo il biglietto d'ingresso agli eventuali musei che vorrete visitare, il biglietto dei mezzi pubblici ed eventualmente il pranzo...! http://www.viaggiapone.com/info/guide-gratuite-in-giappone.html
evitate di pagare cose che potete trovare gratuitamente!