Ogni volta resto stupita di quanto ci guadagnino le agenzie viaggi...io ho fatto un viaggio di tre settimane (una a Koh-Samui, le altre in Giappone) a metà di questo costo...e non abbiamo risparmiato su nulla!!!
Ciao Chiara, ho prenotato anche io un tour viaggidea... Posso chiederti come ti sei trovata? Noi partiremo il 25 luglio. Siamo stati indeciso fino all'ultimo se fare o meno il tour organizzato... Poi a causa di mancanza di tempo per organizzare la scelta è stata quasi obbligata. Grazie mille.
Domani preparo la valigia!!! Come itinerario faremo: Tokyo la prima notte, poi ci spostiamo col treno a Kyoto pernottando li per 5 giorni, facendo gite a Osaka e Hiroshima. Poi ci rispostiamo a Tokyo e ci rimaniamo per 6 giorni, facendo ogni giorno un quartiere diverso. Forse facciamo una gita ai 5 laghi per vedere il monte Fuji. Non voglio organizzare tutto nei minimi dettagli. Vorrei prendermela un po' comoda e dove mi porta il vento. )))))
Sinceramente avevo anche visto i giappo tour organizzato da Giappone per tutti che aveva prezzi interessanti, ma non coincideva con le date che servivano a me. Cmq ormai manca davvero poco. Si parte tra 8 giorni. Ansiaaaa. )))))
Sì il prezzo è assolutamente quello, e calcola che in Giappone ad esempio per mangiare si può spendere davvero poco (molto meno che in molte città d'Italia, per dire). Noi due anni fa per 15 giorni abbiamo speso in tutto poco più di 4000 euro (totale per 2), tutto tutto incluso (anche le bottigliette d'acqua! ).
Io personalmente sconsiglio di rivolgersi alle agenzie, soprattutto per quanto riguarda il Giappone, meta ancora poco conosciuta dalle normali agenzie e tour operator.
Grazie per la.disponibilità. Siamo.indecisi tra usa e Giappone (il mio Fm preferirebbe il secondo). Io ho delle paure che riguardano soprattutto la lingua. Andando senza tour organizzato è facile muoversi e farsi capire? Ci sono indicazioni in inglese e nei luoghi pubblici e di interesse è facile interloquire in inglese?
Daniela non sai quanto mi ha reso felice leggere il tuo messaggio. Io e Carlo sogniamo il Giappone da anni ma l agenzia viaggi mi ha bastonata cn preventivi ipotetici dai 4 mila si 6 mila x 10gg. Ho sempre organizzato da me i viaggi, sono molto precisa e meticolosa ma avevo paura che x qst meta così lontana necessitàssi d aiuto. Da quel che leggo invece è fattibile sia a livello economico che organizzativo... evviva!
Noi partiremo tra 3 settimane x il Giappone, 12 giorni. Ho organizzato tutto io. Ormai è da mesi che studio per filo e per segno tutto il Giappone. Potrei fare la guida turistica! Ho speso tra volo e hotel 2000€ in totale. Quindi penso tra cibo, mezzi di trasporto, souvenir e musei di spendere altri 1000€. Quindi spenderò circa 3000€ in 2 per 12 giorni. Direi che ci sta! ^_^
Ciao Sposine.. Anche noi.. Giappone.. Ma facendo scalo a Dubai facciamo tre GG di mare li.. Giusto per rilassarci un po.. Il 2 maggio è vicino.. Non vediamo l ora..
Anche per me decisamente caro contando che con il fai da te si risparmia il 40% ma il mio fm non ne vuole sapere di organizzare..preferisce pagare di più, va beh..a me importa solo andare i Giappone..i soldi sono solo il mezzo!!
Urca, un po' caro...noi abbiamo fatto due settimane in Giappone e una in Thailandia, trasporti interni, aerei, hotel davvero strabelli, assicurazione ecc ecc a 5600 euro...tra l'altro scegliendo tutto esattamente come volevamo noi e in strutture con ottime recensioni, a differenza di quelle proposte dalle agenzie...ecco il principale motivo per cui abbiamo (felicemente) optato per il fai da te
Appena prenotato!!! Giappone + estensione mare Thailandia!
Devo dire che costa un po' ma ne varrà sicuramente la pena!! Lo facciamo come lista nozze...quindi speriamo di raccogliere qualche soldino da parenti ed amici!
VIAGGIDEA TOUR VOYAGER JAPAN 8 NOTTI +7 NOTTI RESOTEL KOH SAMUI BEACH (Thailandia)
Partenza 10 agosto (Milano Malpensa) – rientro 27 agosto (Milano Malpensa)
Trattamento tour : tutte le colazioni, 7 pranzi , 1 cena
Trattamento mare: pernottamento e prima colazione
Tour garantito anche con 2 persone
TOT A COPPIA : 10550.00 EURO
Include assicurazione c/o spese mediche fino a 10000 euro a persona
Omaggio agenzia : Set 2 Trolley da viaggio medio e grande + 1 notte in Ryokan a Kyoto + assicurazione c/o annullamento viaggio
abbiamo appena ricevuto un preventivo per 3650 euro...a coppia! per 10 giorni, partenza da Roma, tokio 4 giorni, takayama\shirakawago\kanazawa, poi kyoto altri 3 giorni.
stiamo valutando di togliere takayama ecc e inserire al loro posto matsumoto, magome e tsumago, per non dover andare dall'altra parte del Giappone e poi tornare indietro. se ci stiamo di tempi e di budget, anche il monte koya
Sposa Abituale
Novembre 2017
Bologna
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io e il mio fidanzato siamo appassionati di tutto ciò che riguarda il Giappone e ovviamente la nostra meta del viaggio di nozze sarà lì!! non vedo l'ora!!!!! penso che sia uno dei Paesi di tutto il mondo da visitare almeno una volta nella vita. la sua cultura in particolare e la sua storia sono estremamente affascinanti!!!! mi racccomando raccontateci come andrà il vostro viaggio!!!!
Se poi vedessi le strutture/voli che ci avevano proposto le agenzie e invece quelle che abbiamo prenotato noi saresti ancora piu' impressionata! non vedo l'ora di partire, abbiamo costruito pezzettino per pezzettino questo viaggio e adesso sono impaziente di vivere quest'esperienza insieme a fm! :
Primavera per i ciliegi in fiore e autunno per gli aceri che diventano rossi e gialli...un'esplosione di colori!
l'estate e' molto umida e caldissima, ma di contro ci sono moltissimi matsuri, ossia le feste tradizionali, con parate, fiori artificiali e spettacoli di ogni tipo...ed e' periodo di tifoni, come avrai di sicuro visto con le inondazioni recenti a Kyoto e la frana ad Hiroshima...
Super Sposa
Giugno 2014
Pesaro - Urbino
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
I mesi migliori sono in primavera, quando ci sono i ciliegi in fiore, io causa ferie ci sono andata in viaggio di nozze le ultime due di giugno 2014 ma mi piacerebbe tornarci per vederli