Buongiorno a voi spose! Sono in fase di valutazione delle varie mete per il nostro viaggio di nozze..qualcuna di voi l'ha trascorso in Giappone? Grazie e buona giornata a tutte!!!
Buongiorno a voi spose!
Sono in fase di valutazione delle varie mete per il nostro viaggio di nozze..qualcuna di voi l'ha trascorso in Giappone?
Interessa anche a noi fare giappone più thailandia! Potete informare anche me??? Graziee ...sto fondendo onlinr a furia di leggere info per organizzare senza agenzia
Super Sposa
Giugno 2014
Pesaro - Urbino
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io andrò in Giappone a giugno! Grazie delle dritte! Utilissime
Se hai bisogno chiedi pure ah mmm evita i ristoranti italiani... affiondati con il cibo locale come Ramen, odango, yakisoba yakiudon misoshiru tenpura eeee non dimenticarti del gelato al thè matcha!! ovviamente se vi piace... io vivrei solo di questi cibi.. lol (evita di mangiare sempre sushi... costa tantissimo )
ehm se non sapete il giapponese (almeno un pò) mmm dizionario u.u (pochi parlano bene inglese ma a tokyo già molto di più) e a Tokyo non sono sempre così disponibili ad autarvi come invece lo sono ad Osaka o Kyoto che sono molto più aperti.
Certo Anna, ora sono con il Cell, appena ritorno a casa ti scrivo
Sposa Master
Luglio 2016
Pordenone
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono stata l'anno scorso ma non in viaggio di nozze... come dicono in tanti evitare il periodo luglio-agosto troppo caldo (io sono stata a lugliio e ho preso un'insolazione ad Asakusa... giusto per farvi capire.. (con crema solare messa puntalmente))... fatevi il japan pass rail per 2 settimane sono 400 euro (se non erro a persona) e potete girare per i treni e shinkansen non privati (non prendete il Nozomi che è privato) Vi fa risparmiare.. giusto per... tratta Osaka ---> Tokyo senza il Pass vi costa 130 euro all'andata e 130 il ritorno... Il pass vale per 14 giorni se prendete quello per 14 gg o 7 o 21 .. e lo potete usare illimitatamente.. nel senso ok prendo lo shinkansen per andare a Tokyou da Osaka .... lascio le valigie in Hotel e lo ripiglio per andare a Yokohama... bene lo potete fare... e su tutti i treni pubblici... le metro no.. non funziona... il costo del cibo... bè dipende dove si va... se andate in un posto tradizionale eh li costa.. esempio: 12000 yen = 100 euro.. altro gli Onsen.. sono molto romantici.. se prese quelli con le stanze singole.. ma attenzione.. costa.. per 1 ora io avevo speso 4000 yen... stupendo con la luna e stelle ... romanticissimo.. gli Hotel.. che dire.. sono cari... io ad Osaka lo avevo prenotato tanto prima... e ho pagato 500 euro mentre a tokyou per 5 gg 350 euro.. una follia ho speso meno ad Osaka... (si non ero Shinjiku o Roppongi o Shibuya...ero in un quartiere non conosciuto a Kita-ku ) bè ecco se volete andare in queste zone.. i prezzi sono folli.. Io ve lo racconto come appassionata di Giappone.. se volete altre Info chiedetemi pure.. 7
PS: ora sono fidanzata con un coreano/americano: adesso mi manca la corea... ma so già che non mi piacerà u.u il Giappone rimane e rimarrà il mio sogno... per le future spose: Omedetou! Ganbarimasu! kudasai!!! =)
Che bello! Ma non solo il Giappone, anche le altre tappe che farete!!! Ti posso chiedere qialche info in più e il tour operator con cui lo avete oraganizzato? Magari tramite msg privato? Grazie!!!
Evvaiiii!!! Dopo lunghe ed estenuanti discussioni il mio fm ha gettato la spugna!!! Faremo anche una settimana in Giappone!!! : però non vuole girare troppo quindi staremo di base a Tokyo e al massimo andremo ad Hakone.. Io sarei tornata più che volentieri a Miyajima ma è un po' troppo lontano, ma mai dire mai.. Se la organizzo bene!!! Ho una settimana per farlo innamorare del Giappone per convincerlo a tornarci!!!! Poi andremo alle hawai e torneremo passando per Los Angeles!!! Tutto fai da noi.. Non vedo l'ora!!!!!
Praticamente noi facciamo lo stesso viaggio proprio nello stesso ordine, solo che rimaniamo a kyoto solo 2 giorni e non andiamo a Miyajima e Hiroshima, ma ci fermiamo una notte ad Hakone.
Sì andiamo per la "fioritura" degli aceri, ma nel nostro caso non era "voluto", avevamo già deciso di sposarci il 20 settembre. Noi abbiamo acquistato il tour tramite agenzia, quindi abbiamo incluso tutto tranne cene e colazioni. Abbiamo una guida in inglese e i nostri bagagli verranno spediti da Hakone a Kyoto, proprio come suggerivi tu. Grazie comunque per i preziosi consigli! Mi fa piacere che ti sia piaciuto, anche se con chiunque ho parlato finora mi ha parlato di un posto splendido!
Ti posso chiedere, anche in privato quanto avete pagato il viaggio? Avete fatto "fai da te"? E (ultima domanda) con che compagnia avete volato? (Noi voliamo con Ethiad).
1700 foto...wow! Io ho intenzione di chiedere la reflex in prestito a mio padre per l'occasione . Dopo i 10 giorni in Giappone facciamo 3 giorni (4 notti) a Bangkok e una settimana di relax alle Maldive per smaltire i km di cammino ahahahaha
Ciao Serena! Siamo stati 2 settimane, è stato bellissimo!
È un paese da sogno, pieno di contrasti, ci è rimasto nel cuore! non voglio anticiparti nulla, rimarrai sorpresa ogni giorno di più!
Siamo partito da Tokyo, abbiamo visitato la città in un paio di giorni, poi una escursione a Nikko, Takayama (1 notte), Shirakawago (1 notte in minshuku), Kanazawa (1 notte), Kyoto (3 notti), Nara (escursione in giornata), Miyajima (1 notte in ryokan) passando per Hiroshima, Osaka (1 notte), Monte Koya (1 notte nella foresteria del tempio), Osaka (1 notte) poi rientro. Abbiamo scelto la data del nostro matrimonio in funzione della fioritura dei ciliegi...uno spettacolo indimenticabile!
A noi piace girare da soli, quindi abbiamo preso il japan rail pass ed abbiamo raggiunto tutte le nostre tappe autonomamente, senza guide. Muoversi è semplice, se ci si orienta bene...per evitare problemi portatevi un gps !! sono tutti molto gentili e disponibili, anche se molti non conoscono l'inglese si sanno far capire benissimo, poi se non ci riescono prendono e vi accompagnano fin dove dovete arrivare! un consiglio che posso darvi è di controllare bene gli orari di apertura dei posti che volete visitare, chiudono molto presto (la maggior parte tra le 16:00 e le 17:00). Gli uffici di cambio aprono tra le 10:00 e le 11:00, molti negozi anche. Controllate le temperature se vi spostate da una città all'altra, noi siamo partiti da Tokyo con una temperatura di 20* e siamo arrivati a Shirakawago nel bel mezzo di una tempesta di neve!! (Per fortuna eravamo preparati, è stato bellissimo!).
Se scegliete, come abbiamo fatto noi, di fare brevi tappe tra una grande città e l'altra, non esitate, fate spedire i bagagli più ingombranti all'albergo che vi ospiterà, sono precisissimi! (noi li abbiamo spediti da Tokyo a Kyoto e da Kyoto a Osaka, con circa 10€ a tratta per bagaglio). Preparatevi a camminare tanto!
ps. Siamo tornati con ben 1700 foto...altroché giapponesi!
Se vai in ottobre prenderai l'autunno? Che meraviglia! vorrei tornarci anch'io in quel periodo!
Condivido pienamente la vostra scelta per il viaggio di nozze, il mio è appena terminato, sono rientrata nemmeno 24 ore fa dal Giappone! esperienza fantastica!
Ciao Elena, noi abbiamo già prenotato! Partiremo il primo ottobre e faremo un tour di 11 giorni (è la prima parte del nostro viaggio di nozze, dopo faremo Bangkok e una settimana alle Maldive). Il tour si chiama Tour delle Meraviglie e prevede queste tappe: Tokyo, Nikko, Mt Fuji, Hakone, Takayama, Shirakawago, Kanazawa, Kyoto. Se hai bisogno, ti giro un pò di info e il sito del tour operator
Eheh, anche io! di tutte le mete previste, il museo Ghibli resta la mia preferita! So che c'e' anche la riproduzione fedele della casa delle bimbe in Totoro, ma e' in una zona dove mi sa non passeremo...peccato, l'han fatta proprio bene ho letto! :
Super Sposa
Giugno 2014
Pesaro - Urbino
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao luca! ti chiedo scusa ma causa lavoro sono stata un pò assente! hai ancora bisogno?
Io sono stata in giappone 2 anni fa, non in viaggio di nozze, ma vabbe.... sono stata a tokyo, kyoto e nara. È tutto stupendo. È proprio un altro mondo. Ti posso consigliare di non andare nel periodo estivo perché si muore di caldo; agosto è davvero umido. Il periodo ideale penso sia maggio, aprile, giugno o fine settembre ottobre. La vita in giappone è molto cara, quindi cerca bene i vari hotel. Fondamentale l hotel vicino la metro, ci sono distanze enormi. Altra cosa se decidete di andare in Giappone fate il japan rail pass. Costa un po, ma vi farà risparmiare.
Miyajima sicuramente.. Alcuni quartieri di Kyoto, e un Paesino dove son finita per caso.. Impronunciabile ma te lo scrivo.. E poi se volete il mondo di Miyazaki dovete andare al suo museo!!! Alla stazione c'è il gattobus (più o meno) nel cortile c'è il negozio di fiori e il pozzo di Kiki.. Nella casa museo c'è la ricostruzione del suo studio e un sacco di richiami ai suoi film.. Hai presente la scena del lampione nella città incantata?? Ecco: quando ho avuto davanti il lampione mi sono quasi commossa!!!! Lo so ho dei problemi!!!
Sposa Precisa
Luglio 2014
Genova
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Manuela! Approfitto della tua esperienza per una domanda: qual è stato il posto che più ti ha evocato i mondi meravigliosi di Miyazaki?? Noi siamo appassionatissimi e non vediamo l'ora di essere la!
Io forse sono riuscita a convincerlo!! Del Giappone non ne voleva sentir parlare.. Anche perché gli rompo sempre le scatole e poi dice che ci son già stata tante volte e vale la pena fare qualcosa di diverso.. Ok io ci son stata ma lui no!!! Quindi per lui e' qualcosa di diverso!!! Lo porto a vedere solo quello che so che gli potrebbe piacere e poi andiamo alle hawai.. Speriamo non cambia idea!!!
Assolutamente si.. L'unica cosa che in quel periodo non aspettatevi di stare freschi!!! E' afosissimo e umidissimo.. E poi piove improvvisamente.. Incessantemente e pesantemente e poi smette improvvisamente come a cominciato e rimane un'afa da boccheggiare!!! Però ormai il tempo e' così variabile!!!
Nooooo.. Hiroshima no.. Sono rimasta depressa 3 giorni.. Quantomeno evitate la parte del museo con i reperti.. Oltre a foto terrificanti ci sono resti umani agghiaccianti.. Finita la parte storica (quella vale la pena, anche perché ci si rende conto di come sia stata venduta la cosa.. I giapponesi in guerra bombardano Pearl Harbour zona militarizzata, e gli americani rispondono con l'atomica su un villaggio dove c'erano solo donne bambini ed anziani, perché gli uomini erano lontani nei paesi con le fabbriche..) c'è il negozio di souvenir e il bivio dove ti consigliano di uscire se troppo sensibili.. Poi è un'esperienza, come andare a visitare un campo di concentramento, però è davvero pesante.. Non è un ricordo che vorrei del viaggio di nozze.. Piuttosto tirate dritto col treno e passate la giornata sull'isola di Miyajima.. Dove ci sono il toori e il tempio "galleggiante" ci sono scimmie e cerbiatti che girano per strada.. E comandano loro!!! Bellissimo.. Quello è il Giappone incantato delle storie di Miyazaki.. Ma dopo Hiroshima lo godi con l'amaro in bocca.. Scusa se mi son permessa..
Ciao Elisa, pure noi siamo interessati a fare un tour del Giappone, potresti mandarmi i dettagli del tuo viaggio tramite posta privata per confrontarmi con l'agenzia? Grazie mille.