Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Saggia Settembre 2021 Savona

Viaggio di nozze in Giappone

Cinzia, il 18 Marzo 2021 alle 17:53 Pubblicato in Luna di miele 1 40

Buongiorno sposini! Finalmente abbiamo prenotato il viaggio di nozze per il Giappone ma la preoccupazione di non riuscire a partire il 27 settembre è tanta, nonostante le assicurazioni varie ho l'ansia di perdere un bel pò di soldini anche se l'agenzia mi ha rassicurato che in caso fino al giorno prima siamo coperti (stiamo parlando di 13.000€ di viaggio per 21 giorni) qualcuno nella mia stessa situazione???

40 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 1 Maggio 2021 alle 10:25
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2021 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Devi chiedere alla tua agenzia cosa ti propone, noi siamo coperti fino al giorno della partenza se non potessimo partire per quarantena o frontiere chiuse , ovvio è un costo aggiuntivo non indifferente Smiley sad
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2021 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi vorremmo partire per il Giappone più o meno nello stesso periodo, ma come funziona per le disposizioni covid? Grazie e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, per così poco 🥰😘
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio dell'informazione. Sei stata gentilissima.. Più persone me l hanno detto e l ho sentito.. Quindi meglio non farsi false illusioni.. Quando si potrà viaggiare in serenità lo faremo.. L. Importante è non perdere i soldi dati, per fortuna abbiamo tutte le assicurazioni.. Ti ringrazio ancora 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a me lo ha detto l’agenzia, mi ha detto che il Giappone ha sicuramente chiuso fino a novembre 2021, dopo chissà
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bologna
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo andare in Giappone + Polinesia ma per adesso non abbiamo prenotato nulla... Ci sposiamo a ottobre ma c'è troppa incertezza e il viaggio di nozze vogliamo godercelo per bene senza restrizioni! Partiremo a primavera 2022...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo andare in Giappone, ma ancora non abbiamo prenotato nulla. Purtroppo non abbiamo tanti giorni a disposizione e prenoteremo solo quando non sarà obbligatoria la quarantena
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché la nostra agenzia mi ha riferito che non ha ancora notizie in merito.. Un altra ragazza addirittura mi ha detto che la sua di agenzia le ha detto che da marzo 2022 si può viaggiare.. Oggi ho visto una diretta di un agenzia che asserisce che qst anno il Giappone non aprirà ai turisti.. Mi sa che per la data del nostro matrimonio.. 7 settembre.. Il viaggio prenotato Giappone Singapore Maldive è saltato.. 😭
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i primi di settembre è chiuso? Ma queste informazioni ve le ha fornite l agenzia?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho letto che a partire da oggi in Giappone, è cessato lo stato di emergenza..per quanto riguarda i turisti invece, c'è l'obbligo di scaricare le 3 app sul telefono non appena giunti in aeroporto ed anche l'obbligo dei 15gg di isolamento. Una delle 3 app serve infatti a monitorare la posizione del soggetto affinché non venga violato l'isolamento. Ad oggi è così...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio un tour particolare di 12 gg ed è quello che costa, più altri 10 giorni da soli. Le assicurazioni e le tasse aeroportuali comunque non scherzano
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Giugno 2021 Pesaro - Urbino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😳 Ma così tantissimi 13 mila euro? Ma sei proprio sicura?
    Veramente ci sono già stata in Giappone nel 2015 per 15 giorni e l'ho pagato circa di 3.000 euro.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene e potrete viaggiare 🥰poi comunque ci sono clausole che i tour operator devono rispettare 🥰
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo andare in Giappone, ma non prenotiamo nulla fino a che non riaprono le frontiere
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già! Speriamo bene dai 💪🏼
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi vorremmo partire vaccinati, sicuramente una sicurezza in più, magari ti fa saltare anche tutta la trafila che hanno ora tra quarantena e hotel di 3 giorni, ovvio è che se non sarà così non partiamo, mangiarci 17 giorni così direi che non è il caso 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi da quando abbiamo spostato lo stiamo prendendo con molta leggerezza e filosofia il fattore viaggio 😅 anche perché noi vorremmo partire vaccinati. È pur vero che il Giappone da mesi ha meno di un ventesimo dei nostri contagi e la Polinesia è covid free. Però vorremmo evitare di trovarci un tampone positivo dall’altra parte del globo e dover fare una quarantena o peggio affrontare di nuovo il virus (visto che lo abbiamo già avuto). La nostra agente sa che finché non saremo vaccinati, a meno che i contagi in Giappone siano ulteriormente diminuiti noi sposteremo di nuovo purtroppo 🥺
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Simile al nostro itinerario che ovviamente è pensato per meno giorni! ❤️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stiamo valutando (ma spero di no) marzo aprile 2022, se proprio dovesse andare male settembre 2022, avendo un salone di parrucchiera ed essendo ligure non posso assolutamente prendermi i mesi estivi per la mole di lavoro che abbiamo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penseremo più avanti per agosto 2022. Anche se so che non è il periodo migliore è quello che sarebbe più comodo per impegni lavorativi
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sognamo da sempre il Giappone ❤️ ma ci penseemo piu
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi staremo 21 giorni, con tappe Tokyo, Kyoto, Kamakura, Enoshima, Nikko, Monte Fuji, Yokohama, Takayama, Hiroshima, Miyajima, Osaka, Nara, Okayama, Himeji, Shirakawa-go e Kurashiki
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi anche vorremmo riprogrammare il Giappone! Abbiamo il voucher del viaggio annullato l’anno scorso e la settimana scorsa la mia agenzia ha detto che se tutto va bene dopo le olimpiadi potrebbero riaprire al turismo... ovviamente però è tutto un discorso ipotetico perché mancano ancora un bel po’ di tempo! Che giro farete? Noi avevamo Giappone due settimane più mare in Thailandia una settimana ma penso rinunceremo al mare per evitare spostamenti tra più stati! (E visto il costo che hai detto temo aumento di prezzo rispetto l’anno scorso 😆)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia! Noi avevamo il viaggio programmato per luglio. Anche noi 13k per Giappone e Polinesia Francese + stop al Los Angeles. Abbiamo appena riprogrammato il tutto con partenza 29 settembre. Fino ai primi di settembre so che il Giappone è ufficialmente chiuso e anche noi speriamo di poter partire. L’alternativa sarà rimandare di nuovo in primavera 2022.
    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime tappe 🥰🥰🥰🥰🥰 🤞🤞🤞


    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tokyo, Kyoto, Kamakura, Enoshima, Nikko, Monte Fuji, Yokohama, Takayama, Hiroshima, Miyajima, Osaka, Nara, Okayama, Himeji, Shirakawa-go e Kurashiki Smiley smile

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tokyo, Kyoto, Kamakura, Enoshima, Nikko, Monte Fuji, Yokohama, Takayama, Hiroshima, Miyajima, Osaka, Nara, Okayama, Himeji, Shirakawa-go e Kurashiki Smiley smile
    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, anche io sono stata diverse volte organizzando tutto da sola.
    Che zone visiterete? 😁

    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da qui a settembre probabilmente potrai viaggiare in Giappone, il problema e' come, perche credo ci saranno piu restrizioni e regole del normale.

    Io che volevo sposarmi alle Hawaii questo novembre, per evitare ogni rischio ho rimandato a data da destinare, fino a quando la situazione non sarà piu chiara, possibilmente ad Aprile/Maggio il prossimo anno. Purtroppo al momento la situazione e' troppo variabile ed e' difficile avere delle sicurezze.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia noi sogniamo da quando ci conosciamo di andare insieme in Giappone e questo volevamo fosse il nostro viaggio di nozze ma vista la situazione attuale a luglio sarà probabilmente impossibile 😔 non abbiamo ancora bloccato niente ma probabilmente faremo qualcosa in Italia /Europa per andare invece in Asia quando si potrà...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ho proprio disdetto! Perché l'abbiamo già rimandato dallo scorso anno e ci avevano fatto un voucher.. abbiamo preferito annullare tutto e riprogrammarlo quando c'è la sentiremo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione