Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma

Viaggio di nozze in tempi incerti

Martina, il 11 Aprile 2026 alle 07:38 Pubblicato in Luna di miele 1 22
Ciao a tutte/i, volevo un parere da quelle persone che, come me, si trovano a dover fronteggiare l’incertezza del viaggio nozze in questo periodo. Tralasciando un attimo tutti i temi geopolitici che penso ci deprimano in primis, volevo concentrarmi un attimo sul viaggio di nozze. Con questi allarmi per il carburante immagino che tutti noi prossimi alla partenza abbiamo lo stesso problema. State valutando delle alternative con le vostre agenzie di viaggi? Noi avevamo sentito già dallo scoppio delle tensioni tra USA e Iran la nostra agenzia di viaggi per la problematica degli scali, ma ora vorremmo risentirla perché, qualora ci cancellassero il volo, abbiamo il problema sul congedo matrimoniale del mio fidanzato (io sono più libera in quanto freelance). Insomma, mi farebbe piacere confrontarmi con voi!
Intanto vi mando un abbraccio e speriamo che queste tensioni finiscano presto, a prescindere dai nostri viaggi ❤️

22 Risposte

Ultime attività da Luana, il 27 Maggio 2026 alle 07:32
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ci ho guardato anche io che parlano di due vaccini anche, il medico mi ha detto di contattare AUSL (servizio igiene e profilassi), ieri non ci hanno risposto vediamo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2026 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dato un occhiata su viaggiare sicuri e per adesso non viene ritenuto un pericolo spostarsi in Kenya. 😉❤️🤞
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no, non si sono mai fatti vivi da dicembre che ho dato l’anticipo.
    E non ci stavo manco pensando ora, ma effettivamente luglio ormai è vicino
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2026 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo prenotato Kenya ma con quello che si sta sentendo adesso sull’Ebola nei paesi limitrofi, l’agenzia vi ha suggerito qualcosa ?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!
    Avevamo pensato anche noi a Polinesia francese da combinare con Giappone o Australia..per agosto..
    Tu hai prenotato tramite agenzia di viaggi?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prenotato i voli a Novembre dello scorso anno e partiremo a Settembre per fare quasi 2 settimane in Giappone ed 1 settimana in Polinesia Francese. Onestamente tra guerre, carenza di carburante, virus vari è difficile stare tranquilli ma la situazione è imprevedibile, quindi speriamo solo vada tutto per il meglio

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero! In ogni caso l'importante è essere assicurati, per qualsiasi evenienza Smiley shame

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, quanto ti capisco! Per ora siamo ancora in fase di organizzazione con l'agenzia, non abbiamo ancora prenotato ma noi vorremmo fare Sri Lanka + Maldive a Gennaio 2027, quindi da una parte manca ancora del tempo, dall'altra chissà come andranno le cose! Possiamo solo sperare Smiley sad Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina Smiley smile il tuo messaggio mi mette un po' di speranza allora! Incrociamo le dita Smiley shame

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi partiremo per le Maldive a metà giugno. L'agenzia non ci ha detto nulla per eventuali adeguamenti carburante (è ancora presto), ho letto che i voli sopra le 3 ore (quelli intercontinentali fondamentalmente) sono garantiti e che le limitazioni carburante per ora sono solo in 4 aeroporti, dove non compare il nostro. Avremo solo scalo tecnico a Fiumicino, poi il volo sarà diretto a Malé.

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2026 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato l' anno scorso Giappone+ Maldive a fine giugno. Al momento, aspettiamo inizio maggio per vedere come evolve la situazione. Vediamo se cambiare o meno, purtroppo è ancora presto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stiamo facendo così

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non troppo, imbarcheremo ad Amburgo quindi senza volo non potremo fare molto, e le navi pare che per ora non vengano riposizionate…
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avere le assicurazioni, a prescindere da tutto, è fondamentale, almeno ti fa star tranquillo dal punto di vista del rimborso! Speriamo bene Smiley heart

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo una settimana in Kenya a luglio e sinceramente non ho ancora chiesto nulla all’agenzia dato che non c’è nulla di concreto.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposo Preciso Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo a settembre per New York e Aruba, ovviamente l’agenzia ci ha detto che è impossibile sapere cosa accadrà da qui a settembre, non ci resta che sperare che vada tutto bene! Abbiamo comunque fatto tutte le assicurazioni del caso
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo un viaggio negli USA la seconda metà di giugno, fino ai primi di luglio... abbiamo bloccato il preventivo a settembre 2025 e ad oggi l'agenzia non ci ha allertato in alcun modo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il viaggio lungo lo faremo verso gennaio/febbraio che dove viviamo e bassa stagione, e nel frattempo speriamo si sia sistemata la situazione… faremo qualcosa qui in Portogallo che ancora non siamo riusciti visitarlo tutto. 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola ☺️ forse sulla crociera dovreste essere più sicuri? Per ora si parla di tratte aeree, magari riuscite a svangarvi questo problema (ma insomma non lo diciamo troppo ad alta voce che non si sa mai, in ogni caso anche a voi un grande in bocca al lupo 🍀)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremo partire per il nord europa il 9 agosto. Per ora non ci poniamo problemi, pianificare alternative senza avere certezze è molto difficile. Se dovessero annullare la crociera saremo rimborsati, vedremo se rimandare il viaggio oppure andare da un’altra parte. Per la questione congedo vedremo con le aziende. Noi il congedo lo abbiamo in concomitanza con la chiusura dell’azienda, quindi le due settimane che normalmente avremmo avuto come ferie le faremo come congedo. Se non troviamo accordi per qui non potremmo spostare il congedo, useremo il congedo ad agosto e con le ferie accumulate potremo farci un viaggio in un altro momento
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi al momento stiamo lasciando il tema più in là per capire come si evolve il tutto e quindi se magari prediligere qualcosa in Italia ove muoversi potrebbe essere un poco più semplice.
    Ci sposiamo questo ottobre e speriamo prossimamente di capire meglio quali opzioni ci sono... Smiley smile
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Martina noi, per impegni del mio compagno e anche per una questione economica, abbiamo rimandato il viaggio (inteso come meta lontana e da sogno) a data da destinarsi. Abbiamo comunque prenotato una settimana a Marsa Alam prima che scoppiasse la guerra e avevo anche stipulato la polizza per l’adeguamento carburante. Al momento manca ancora un po’ di tempo… spero che da qui ad agosto cambi qualcosa. Per il congedo magari lo prende comunque e conserva le ferie… ma speriamo davvero che tutto si risolva!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione