Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Super Sposa Maggio 2015 Milano

Viaggio di nozze, le mete più scelte e i costi!!!

Stefy, il 17 Ottobre 2014 alle 14:22 Pubblicato in Luna di miele 0 369

Se il matrimonio viene comunemente considerato il giorno più bello della vita non bisogna dimenticare che la luna di miele è spesso il viaggio più di lusso che farete nella vostra esistenza, durante il quale potrete concedervi destinazioni esotiche ed hotel migliori senza badare a troppe spese.

Le mete possibili sono infinite ma gli italiani si rivelano abitudinari e non è difficile stilare una lista di quali sono le location più gettonate dei viaggi di nozze.

NEW YORK E CARAIBI
Un evergreen sempre richiestissimo ed apprezzato, specialmente da chi vuole coniugare città + mare e non è particolarmente propenso all’avventura. New York è un assoluto must see ed offre moltissimo da vedere, tanto che vanno calcolati un minimo di 4/5 pernottamenti solo per avere una piccola infarinatura di questa enorme metropoli. Poi da NY si vola al mare, magari con una sosta di un paio di giorni a Miami, che frequentemente è punto di scalo per i voli diretti dagli Stati Uniti verso i Caraibi. Tra le isole più gettonate ci sono le Turks e Caicos, tendenzialmente lussuose e adatte ai viaggi di nozze, seguite dalle Bahamas, Antigua e Anguilla. Alcuni tour operators propongono anche New York più Cancun/riviera Maya. Il viaggio deve avere una durata minima di 16 giorni e i prezzi oscillano tra i 4.000 e i 6.000 euro a coppia in base al periodo, agli hotel scelti e il tempo di soggiorno!

New YorkCaraibi

POLINESIA
Altro viaggio di nozze classico, che tra i suoi punti di forza vanta la bellezza del mare polinesiano e la possibilità di abbinare più isole, raggiungibili tramite piccoli voli locali. Solitamente l’arcipelago più visitato è quello delle Isole della Società, che comprende le famose Moorea, Bora Bora, Taha, Raiatea e Hauhine. Si consigliano sempre due settimane, per il viaggio molto lungo, circa 20 ore di aereo e il budget minimo richiesto per un viaggio del genere è di 10.000 euro a coppia.

Polinesia

SUDAFRICA ED ESTENSIONE MARE
Di tutta l’Africa questa è la nazione più gettonata per i viaggi di nozze, in quanto permette di abbinare nella stessa vacanza molti contesti differenti. Tra le highlights di questo viaggio: Capetown e la penisola del Capo, il parco Krueger e la regione del Mpumulanga. Oppure un’alternativa molto amata dagli sposi è il giro della Garden Route in auto, costeggiando la costa meridionale del Sudafrica da Capetown a Kysna. Le estensioni mare consigliate dal Sudafrica sono le Seychelles o Mauritius. Tuttavia un’opzione alternativa è quella del Mozambico, con le meravigliose isole Quirimbas o l’arcipelago di Bazaruto. Anche in questo caso i prezzi variano in base alla scelta dell'itinerario, dei giorni di soggiorno e degli hotel scelti, potrebbe oscillare tra i 4.000 e i 10.000 a coppia.

Sud AfricaSud Africa

AUSTRALIA
L’Australia accontenta tutti e, data la sua enorme estensione territoriale, offre moltissime possibilità. Da Sidney a Darwin, dalle foreste pluviali alle rosse pianure di Alice Springs in cui spicca Ayers Rock. Se si vuole fare un’estensione mare l’Australia ha diverse opzioni, tra cui le isole della Grande Barriera Corallina (vedi l’esclusiva Lizard Island) o Moreton Island nel Queensland.
In alternativa si possono valutare le isole Fiji, raggiungibili con voli diretti di circa 4 ore da Sidney e dalle principali città australiane. In linea di massima i costi per un viaggio del genere variano dai 6.000 (se si sceglie il fai da te) ai 12.000 a coppia. Bisogna considerare sempre che i voli costano parecchio e poi in base alle scelte degli sposi il prezzo può variare.

AustraliaIsole Fiji

DUBAI E MALDIVE
Queste isole, che non hanno bisogno di presentazioni, ben si prestano ai viaggi di nozze ed offrono resort lussuosissimi e bungalows overwater. Spesso viene proposta l’abbinata Dubai + Maldive in modo da unire la visita di una città prima di dedicarsi all’ozio sulla spiaggia.
Si consigliano sempre un minimo di 15 giorni e i prezzi variano in base al periodo ma indicativamente si parte da una base di 5.000 fino ai 10.000 a coppia.

DubaiMaldive

E voi quale di queste mete preferite o avete scelto per la luna di miele??

369 Risposte

Ultime attività da Maria, il 11 Marzo 2018 alle 10:01
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2018 Viterbo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa non avevo visto che era del 2015.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2018 Viterbo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quanto pagate per questo viaggio. A noi interessava
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Novella Luglio 2017 Perugia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi interessava, quanti giorni e quanto costa?!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo ad Agosto il viaggio lo organizzo da sola niente agenzia ma io tutti i viaggi che facciamo li
    Organizzo da sola ora siamo in Australia in ferie. Quindi piano piano sto mettendo insieme tutto. Ho trovato un offerta in Business Clas con Lufthansa fino a Los Angeles 1590€ in business poi ha il monopolio air Tahiti quindi economy. A Tahiti prenderemo subito traghetto per bora bora andremo al Sofitel Private Island sono sui 500€ a notte la doppia, poi a Moorea ma io sono socia con i punti x Hilton quindi andremo lì perché ci fanno sconti normalmente viene sui 250€ a notte la doppia poi Rangioroa dove c'è la laguna blu all intercontinental anhe questo viene sui 500€ a notte la doppia ovviamente c'è anche roba che costa meno anche che costa di più io ho cercato di stare nel mezzo. Per quando riguarda gli USA andremo a las vegas a fare un giro io ci sono già sta il mio FM no!
    • Rispondi
  • Lù Cuomo
    Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli
    Lù Cuomo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo.. io mi sposo l'anno prossimo e anche noi faremo lo stesso giro!!!

posso chiederti quanto ti hanno chiesto x il viaggio???

in che periodo parti???io 19 o 20 aprile!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2016 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    New York e Caraibi!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Luigina
    Sposa Principiante Giugno 2016 Reggio Calabria
    Luigina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie...
    • Rispondi
  • Luigina
    Luigina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie :-) noi abbiamo girato un po ma gireremo ancora...
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Cosenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NY e Messico ma x le alghe ci sono novità ???
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Los Angeles + Polinesia ( Moorea e Rangiroa) tre settimane
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grecia, Spagna, Turchia, Croazia..Portogallo, le Canarie dipende da cosa vuoi Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con 7gg vi conviene scegliere una sola meta Smiley smile o mete vicine perché sennò rischiate di perdere molte ore preziose in viaggio!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ancora girare le agenzie ...ti farò sapere
    • Rispondi
  • Victoria
    Sposa VIP Luglio 2016 Frosinone
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo fare qualche giorno a New York, poi volo per San Francisco e da lì con la macchina fino a Los Angeles, volo per Miami e poi qualche giorno in Giamaica....lo stiamo sognando da qualche anno questo viaggio e forse il prossimo anno lo faremo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposo Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe Bora Bora, ma credo che ci butteremo su Capoverde per contenere i costi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo il 14 settembre...i costi dipende dai giorni k fai e la struttura...noi facciamo 5gg Dubai e 9 gg Seychelles con grandi viaggi spendiamo 6900€
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caltanissetta
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giappone! Vi farò saper il budget!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seychelles secco.
    • Rispondi
  • KEYSA
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecco
    KEYSA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Sirilanka e poi Maldive!!
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Dicembre 2015 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di viaggiare con Costa crociere ai Caraibi... Partiremo il 9gennaio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 giorni in Messico per una vacanza in pieno relax Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato per le Maldive
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Latina
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo il 22 settembre x Boston, new York, Washington e tulum(Messico) x la modica cifra di 7200euro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Polinesia o dubai e maldive....il mio fm invece Australia...sarebbe il suo sogno...
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposo Curioso Settembre 2015 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto new York,san Francisco Los Angeles, la svegas miami e la crociera ai Caraibi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2015 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di fare un tour della Cambogia, meta ancora poco conosciuta. In 15 giorni abbiamo seguito un percorso di turismo sostenibile e volontariato per aiutare le famiglie bisognose. Luna di miele stupenda che fa bene sia a noi che agli altri Smiley smile Budget totale 7500€, da aggiungere altri 1000 in loco (li mangi da re con 10€).
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    New York e Caraibi! Smiley heart non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Luigina
    Luigina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem :-) speriamo solo di trovare prezzi accessibili...
    • Rispondi
  • Luigina
    Luigina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi molto probabilmente faremo new York e messico.... Avete trovato prezzi accessibili?
    • Rispondi
  • Luigina
    Luigina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...posso chiederti cm avete fatto da voi?anche noi vorremmo fare un fai da noi xke in agenzia costano un botto...grazie :-)
    Noi vorremmo fare est ed ovest...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe molto sud africa e mauritius.. Un sogno..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione