Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Super Sposa Maggio 2015 Milano

Viaggio di nozze, le mete più scelte e i costi!!!

Stefy, il 17 Ottobre 2014 alle 14:22

Pubblicato in Luna di miele 369

Se il matrimonio viene comunemente considerato il giorno più bello della vita non bisogna dimenticare che la luna di miele è spesso il viaggio più di lusso che farete nella vostra esistenza, durante il quale potrete concedervi destinazioni esotiche ed hotel migliori senza badare a troppe spese. Le...

Se il matrimonio viene comunemente considerato il giorno più bello della vita non bisogna dimenticare che la luna di miele è spesso il viaggio più di lusso che farete nella vostra esistenza, durante il quale potrete concedervi destinazioni esotiche ed hotel migliori senza badare a troppe spese.

Le mete possibili sono infinite ma gli italiani si rivelano abitudinari e non è difficile stilare una lista di quali sono le location più gettonate dei viaggi di nozze.

NEW YORK E CARAIBI
Un evergreen sempre richiestissimo ed apprezzato, specialmente da chi vuole coniugare città + mare e non è particolarmente propenso all’avventura. New York è un assoluto must see ed offre moltissimo da vedere, tanto che vanno calcolati un minimo di 4/5 pernottamenti solo per avere una piccola infarinatura di questa enorme metropoli. Poi da NY si vola al mare, magari con una sosta di un paio di giorni a Miami, che frequentemente è punto di scalo per i voli diretti dagli Stati Uniti verso i Caraibi. Tra le isole più gettonate ci sono le Turks e Caicos, tendenzialmente lussuose e adatte ai viaggi di nozze, seguite dalle Bahamas, Antigua e Anguilla. Alcuni tour operators propongono anche New York più Cancun/riviera Maya. Il viaggio deve avere una durata minima di 16 giorni e i prezzi oscillano tra i 4.000 e i 6.000 euro a coppia in base al periodo, agli hotel scelti e il tempo di soggiorno!

New YorkCaraibi

POLINESIA
Altro viaggio di nozze classico, che tra i suoi punti di forza vanta la bellezza del mare polinesiano e la possibilità di abbinare più isole, raggiungibili tramite piccoli voli locali. Solitamente l’arcipelago più visitato è quello delle Isole della Società, che comprende le famose Moorea, Bora Bora, Taha, Raiatea e Hauhine. Si consigliano sempre due settimane, per il viaggio molto lungo, circa 20 ore di aereo e il budget minimo richiesto per un viaggio del genere è di 10.000 euro a coppia.

Polinesia

SUDAFRICA ED ESTENSIONE MARE
Di tutta l’Africa questa è la nazione più gettonata per i viaggi di nozze, in quanto permette di abbinare nella stessa vacanza molti contesti differenti. Tra le highlights di questo viaggio: Capetown e la penisola del Capo, il parco Krueger e la regione del Mpumulanga. Oppure un’alternativa molto amata dagli sposi è il giro della Garden Route in auto, costeggiando la costa meridionale del Sudafrica da Capetown a Kysna. Le estensioni mare consigliate dal Sudafrica sono le Seychelles o Mauritius. Tuttavia un’opzione alternativa è quella del Mozambico, con le meravigliose isole Quirimbas o l’arcipelago di Bazaruto. Anche in questo caso i prezzi variano in base alla scelta dell'itinerario, dei giorni di soggiorno e degli hotel scelti, potrebbe oscillare tra i 4.000 e i 10.000 a coppia.

Sud AfricaSud Africa

AUSTRALIA
L’Australia accontenta tutti e, data la sua enorme estensione territoriale, offre moltissime possibilità. Da Sidney a Darwin, dalle foreste pluviali alle rosse pianure di Alice Springs in cui spicca Ayers Rock. Se si vuole fare un’estensione mare l’Australia ha diverse opzioni, tra cui le isole della Grande Barriera Corallina (vedi l’esclusiva Lizard Island) o Moreton Island nel Queensland.
In alternativa si possono valutare le isole Fiji, raggiungibili con voli diretti di circa 4 ore da Sidney e dalle principali città australiane. In linea di massima i costi per un viaggio del genere variano dai 6.000 (se si sceglie il fai da te) ai 12.000 a coppia. Bisogna considerare sempre che i voli costano parecchio e poi in base alle scelte degli sposi il prezzo può variare.

AustraliaIsole Fiji

DUBAI E MALDIVE
Queste isole, che non hanno bisogno di presentazioni, ben si prestano ai viaggi di nozze ed offrono resort lussuosissimi e bungalows overwater. Spesso viene proposta l’abbinata Dubai + Maldive in modo da unire la visita di una città prima di dedicarsi all’ozio sulla spiaggia.
Si consigliano sempre un minimo di 15 giorni e i prezzi variano in base al periodo ma indicativamente si parte da una base di 5.000 fino ai 10.000 a coppia.

DubaiMaldive

E voi quale di queste mete preferite o avete scelto per la luna di miele??

369 Risposte

• N
    Sposa Abituale Luglio 2016 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che periodo partirete?
    Anche a me piacerebbe questa meta!Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo, noi abbiamo scelto Dubai 4 giorni e 10 giorni alle Maldive... non vedo l'ora Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2016 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piaciono un sacco le maldive e avevamo pensato anche allo scalo a Dubai!Smiley smile
    Ma anche new York non ci dispiace Smiley smile))
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo la crociera di 15 gg facendo il giro delle isole delle canarie. è la prima volta che prendiamo la nave speriamo sia sicura e divertente.

• Rispondi
  • Silvana
    Sposa Principiante Dicembre 2015 Trapani
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono voli diretti a Mauritius a gennaio da MIlano?

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi intrometto, se siete persona già abituate a viaggiare io posso consgliarti di prenotare tutto da voi. Noi facendo così abbiamo risparmiamo parecchi soldini... Abbiamo prenotato i voli di linea, gli alberghi tramite booking e il soggiorno mare ad Aruba direttamente con la struttura.

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, sarà un natale tutto vostro! Poi partire e andare al caldo quando qui fa freddo è fighissimo!

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 6200 (hotel a 4 stelle a ny e 4 stelle ad aruba)..ma l'agenzia ci aveva fatto anche un preventivo da 5000 (prevedeva più scali).
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2015 Potenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi!!! Però non ho ancora chiesto il preventivo perché eravamo andati in agenzia per altre mete e poi abbiamo cambiato idea! Smiley winking posso chiederti quanto vi hanno chiesto? Così per avere un confronto...noi torniamo oggi in agenzia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo ci sposiamo il 5 dicembre, aspetteremo anche noi una settimana/10 giorni perché così faremo lì Natale e capodanno!!! Dev'essere bellissimo...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto new york+ caraibi
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi partiamo il 5 Settembre, una settimana dopo le nozze e torniamo il 27 Settembre. Voi quando?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anche noi!!! E voi quando??? Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Usa e Caraibi, avventura e relax...non vedo l'ora!!!
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avendo pochi giorni Maldive. Puro relax!!!!
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Principiante Dicembre 2015 Trapani
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo 7 gg a gennaio dove possiamo andare ??? Consigliiiiii dal 2 o 3 gennaio fino 10 a milano grazie belle

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Alaska e a New York Smiley heart
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il messico. Lo Yucatan è sempre stata la meta dei miei sogni Smiley smile
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Alaska e Canada...un viaggio alternativo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Istambul è bellissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Giappone e Thailandia!! Non vedo l'ora di partire Smiley xd
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lodi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi andremo in Sardegna...abbiamo un bimbo di 4 anni e le priorità sono tutte x lui...
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non deve per forza essere il viaggio piu' di lusso nella vita. Io ho 22 anni e non ho 100 milla euro in banca . Penso che le possibilita che si hanno a 20 anni e a 40 sono molto diverse.
    Io andro in viaggio di nozze in Sardegna e sono contentissima. Se un giorno potro permettermi i Caraibi , Polinesia ecc sarei molto contenta anche se non li ho fatti come viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2015 Treviso
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per una vacanza di sole e relax...alle Maldive! Al ritorno ci fermeremo 3 giorni ad Istanbul visto che facciamo scalo lì!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finlandia, faremo un giro nella regione meridionale dei laghi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo il 14 giugno e torniamo il 30 giugno
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2015 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che periodo partirete e per quanti giorni? Io sto facendo un giro per le agenzie.... Mi hanno proposto 3 notti a New York e 6 notti in Messico 5000€ con partenza il 11 agosto e rientro il 21
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4000 tondi tondi New York / orlando / Messico
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2015 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sono indiscreta potrei sapere quanto avete spese??? Anche noi vorremmo fare il vostro stesso itinerario
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Messico! Chapas e yucatan tour di 8 giorni e 6 a tulum!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pisa
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo australia e polinesia!!non vedo l'ora!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa sui 5000€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione