Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Super Sposa Maggio 2015 Milano

Viaggio di nozze, le mete più scelte e i costi!!!

Stefy, il 17 Ottobre 2014 alle 14:22

Pubblicato in Luna di miele 369

Se il matrimonio viene comunemente considerato il giorno più bello della vita non bisogna dimenticare che la luna di miele è spesso il viaggio più di lusso che farete nella vostra esistenza, durante il quale potrete concedervi destinazioni esotiche ed hotel migliori senza badare a troppe spese. Le...

Se il matrimonio viene comunemente considerato il giorno più bello della vita non bisogna dimenticare che la luna di miele è spesso il viaggio più di lusso che farete nella vostra esistenza, durante il quale potrete concedervi destinazioni esotiche ed hotel migliori senza badare a troppe spese.

Le mete possibili sono infinite ma gli italiani si rivelano abitudinari e non è difficile stilare una lista di quali sono le location più gettonate dei viaggi di nozze.

NEW YORK E CARAIBI
Un evergreen sempre richiestissimo ed apprezzato, specialmente da chi vuole coniugare città + mare e non è particolarmente propenso all’avventura. New York è un assoluto must see ed offre moltissimo da vedere, tanto che vanno calcolati un minimo di 4/5 pernottamenti solo per avere una piccola infarinatura di questa enorme metropoli. Poi da NY si vola al mare, magari con una sosta di un paio di giorni a Miami, che frequentemente è punto di scalo per i voli diretti dagli Stati Uniti verso i Caraibi. Tra le isole più gettonate ci sono le Turks e Caicos, tendenzialmente lussuose e adatte ai viaggi di nozze, seguite dalle Bahamas, Antigua e Anguilla. Alcuni tour operators propongono anche New York più Cancun/riviera Maya. Il viaggio deve avere una durata minima di 16 giorni e i prezzi oscillano tra i 4.000 e i 6.000 euro a coppia in base al periodo, agli hotel scelti e il tempo di soggiorno!

New YorkCaraibi

POLINESIA
Altro viaggio di nozze classico, che tra i suoi punti di forza vanta la bellezza del mare polinesiano e la possibilità di abbinare più isole, raggiungibili tramite piccoli voli locali. Solitamente l’arcipelago più visitato è quello delle Isole della Società, che comprende le famose Moorea, Bora Bora, Taha, Raiatea e Hauhine. Si consigliano sempre due settimane, per il viaggio molto lungo, circa 20 ore di aereo e il budget minimo richiesto per un viaggio del genere è di 10.000 euro a coppia.

Polinesia

SUDAFRICA ED ESTENSIONE MARE
Di tutta l’Africa questa è la nazione più gettonata per i viaggi di nozze, in quanto permette di abbinare nella stessa vacanza molti contesti differenti. Tra le highlights di questo viaggio: Capetown e la penisola del Capo, il parco Krueger e la regione del Mpumulanga. Oppure un’alternativa molto amata dagli sposi è il giro della Garden Route in auto, costeggiando la costa meridionale del Sudafrica da Capetown a Kysna. Le estensioni mare consigliate dal Sudafrica sono le Seychelles o Mauritius. Tuttavia un’opzione alternativa è quella del Mozambico, con le meravigliose isole Quirimbas o l’arcipelago di Bazaruto. Anche in questo caso i prezzi variano in base alla scelta dell'itinerario, dei giorni di soggiorno e degli hotel scelti, potrebbe oscillare tra i 4.000 e i 10.000 a coppia.

Sud AfricaSud Africa

AUSTRALIA
L’Australia accontenta tutti e, data la sua enorme estensione territoriale, offre moltissime possibilità. Da Sidney a Darwin, dalle foreste pluviali alle rosse pianure di Alice Springs in cui spicca Ayers Rock. Se si vuole fare un’estensione mare l’Australia ha diverse opzioni, tra cui le isole della Grande Barriera Corallina (vedi l’esclusiva Lizard Island) o Moreton Island nel Queensland.
In alternativa si possono valutare le isole Fiji, raggiungibili con voli diretti di circa 4 ore da Sidney e dalle principali città australiane. In linea di massima i costi per un viaggio del genere variano dai 6.000 (se si sceglie il fai da te) ai 12.000 a coppia. Bisogna considerare sempre che i voli costano parecchio e poi in base alle scelte degli sposi il prezzo può variare.

AustraliaIsole Fiji

DUBAI E MALDIVE
Queste isole, che non hanno bisogno di presentazioni, ben si prestano ai viaggi di nozze ed offrono resort lussuosissimi e bungalows overwater. Spesso viene proposta l’abbinata Dubai + Maldive in modo da unire la visita di una città prima di dedicarsi all’ozio sulla spiaggia.
Si consigliano sempre un minimo di 15 giorni e i prezzi variano in base al periodo ma indicativamente si parte da una base di 5.000 fino ai 10.000 a coppia.

DubaiMaldive

E voi quale di queste mete preferite o avete scelto per la luna di miele??

369 Risposte

• Elena
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi NY+Giamaica a novembre, poco meno di 4000€ tutto compreso (incluso 1400€ di voli), per 14 giorni.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luca!!!

Anche noi abbiamo in previsione un tour di 7 notti e poi soggiorno al mare... anche per me è "il mio sogno"

Ho solo paura per il tempo...Andremo in agosto...Voi?

• Rispondi
  • Luca
    Cosenza
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prenotato Cuba....un mio sogno... Tour di 7 notti con guida e soggiorno mare nell'Oriente di Cuba in un resort...!

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah noi ci siamo vicini...

Però Pucket in agenzia ce l'hanno sconsigliata per il meteo ballerinO!

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo indecisi tra Cuba e Thailandia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Luca
    Cosenza
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo itinerario non ha nessun Tour inserito, ma solo collegamenti aerei e Hotel nelle zone indicate. Le 1.600 sono tasse escluse a persone, tasse circa ad occhio sulle 450/500 quindi a coppia verrebbe sulle 4000 +/-.

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A partire da 1600 fino ad arrivare a quanto?? a meno che si cerchi di fare un tour fai da te molto semplice dubito che possa venire meno di 5.000 euro..solo i voli tra una città e l'altra costano un sacco e in macchina in 12 giorni è quasi infattibile in quanto new yor e los angeles sono in due parti opposte degli stati uniti.

Una mia amica ha fatto un preventivo con un tour del genere senza los angel ma con alcune escursioni tipo cascate e le hanno detto che verrebbe intorno ai 6.000 euro!

• Rispondi
  • Luca
    Cosenza
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vorrei dare altre informazioni per altre possibili combinazione, anche senza estensione mare.

Esempio: CITTA' AMERICANE SPECIALE 2015 - VIAGGIO DI 12 GIORNI

TIPOLOGIA DI CLIENTE:
    dinamico, autonomo. Ama gestire ed organizzare in autonomia il tempo a sua disposizione.
    E’ attratto dalle mille opportunità di svago e di visite che offrono le grandi
    metropoli degli Stati Uniti, New York, San Francisco, Las Vegas e Los Angeles.
    IL PERIODO MIGLIORE PER EFFETTUARE IL VIAGGIO:
    gli Stati Uniti sono visitabili tutto l’anno in quanto hanno qualcosa di diverso da
    offrire in ogni stagione.

LE DESTINAZIONI IN BREVE:
    New York:
    metropoli vibrante, ricca di attrazioni, luoghi di interesse, ristoranti, locali
    e moltissime opportunità di shopping.
    San Francisco:
    è una metropoli cosmopolita dall’atmosfera europea. E’ la città più
    romantica d’America con le sue colline, le case vittoriane, il tram a cremagliera, la
    nebbia che spesso avvolge la fantastica baia creando un clima di mistero attorno
    al famoso e spettagolare Golden Gate.
    Las Vegas:
    è un’oasi sfavillante di luci e colori, l’eccentrica città della finzione, dove
    il divertimentico è d’obbligo.
    Los Angeles:
    è l’indiscussa capitale del cinema! E’ caratterizzata da quartieri alla
    moda, boutique, localini, ristoranti e dal bel lungomare di Santa Monica.

SPECIALE SPOSI:
    NEW YORK: CROCIERA ROMANTICA NELLA BAIA CON CENA A BORDO DURANTE LA QUALE SI GODE
    DI UNO SPLENDIDO PANORAMA DELLA CITTÀ ILLUMINATA.

A partire da € 1.600,00 per persona (tasse escluse)

Tour Stati Uniti

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2015 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi credo andremo negli Stati Uniti, poi forse anche qualcosa di mare, ma decideremo in base al periodo, ci sposiamo a fine settembre 2015!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia!!!:Smiley heart Posso chiederti indicativamente quanto avete speso?

• Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto Giappone ( tour di 15 giorni ) ed estensione mare alle fiji ( 8 giorni di cui 4 su un atollo e 4 su un altro ) :-)

• Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo Topic... ottimi spunti :-) io credo sceglierò un tour degli stati uniti.. l'ho sempre sognato..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo appena tornati: 4 giorni a New York e 1 settimana alle Hawaii.

Spettacolari!!!

tramonto hawaiano

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi srilanka e Maldive, -115 al matrimonio e -117 alla luna di miele!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2014 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo miami+rep. dominicanaSmiley shame ! non vediamo l ora!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un combinato Istanbul (4gg) e 10 gg di Maldive....abbiamo realizzato il viaggio dei nostri sogni...nn vediamo l'ora di partireeeee
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sud africa giâ fatta....una meraviglia. Consiglio a tutti.x cui opto x new york e caraibi....oppure maldive ma con variante sri lanka....dubai non mi piace proprio. ...cittá finta e afa da morire!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensiamomdonandarenin Thailandia e Bali..... Ci hanno che dovremo tare sui 6000 euro....
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fighissimo!!!! Bravi! Buon viaggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si tramite agenzia...ho già dato l'acconto!! ;-)

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella Giugno 2015 Roma
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiii anche io sto vedendo questo, ma state facendo tramite agenzia???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto 15 giorni di Canada!!! Natura all'ennesima potenza! Senso civico di un altro pianeta! Cittá a misura d'uomo! MERAVIGLIOSA!!! Ripartirei anche subito!!!! 5600€ spese benissimo!!! Da fare!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei andare in sud africa... ma come si fa? con l'ebola? uff

• Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Preciso Agosto 2015 Caserta
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle tutte, ma la nostra paura di volare ci ha indirizzati verso una crociera MSC che fa tappa a Istanbul, Izmir, Katakolon, Dubrovnik e Venezia, partendo da Brindisi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte mete fantastiche!!il 25 ho appuntamento con un agenzia....ma credo che faremo Toronto e cascate Niagara per poi volare a San Diego e soggiornare li per vedere los AngeLes qualche parco e las vegas!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faro' Bangkok- phuket- koh samui...4gg-4gg-4gg
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono indecisissima!!!!! Ci sono tante mete bellissime!! Voi quanto tempo prima avete prenotato il viaggio?
    • Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Polinesia, che dire non ci sono parole per descrivere quella meraviglia....lo rifarei mille volte
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto prenotando proprio questo viaggio, due settimane con voli diretti a giungo viene 5.000 euro..

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo, avrei voluto farlo ma è troppo per il mio budget!!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

10.000 euro immagino il giro degli Stati Uniti?? noi stiamo prenotato NY + Messico + Miami e ci viene 5.000!!

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Thailandia escludendo gli usa canada e america in genere già fatta dubai e medio otiente idem...polinesia troppo e solo mare... siamo per l'estremo oriente poi l'Australia la faremo in seguito essendo molto occidentalizzata culturalmente...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione