Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Teresa
Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli

viaggio di nozze luglio 2021 - possibili restrizioni covid

Maria Teresa, il 4 Gennaio 2021 alle 15:12 Pubblicato in Luna di miele 0 16

Ciao Ragazze, io mi sposo il 7 luglio 2021 (dopo aver rimandato di un anno la nostra prima data).

Nel 2020 avevamo già programmato il viaggio di nozze di un mese in Indonesia, Singapore e Malesia.

Ma adesso ho un pò di dubbi su queste destinazioni..dato che penso che saranno consentiti i viaggi all'estero solo con vaccino e dato che prima di ottobre non riuscirò a vaccinarmi, non so che fare. Sono solo supposizioni ma comunque devo iniziare a pensarci. L'agenzia mi ha riferito che non ha ancora comunicazioni ufficiali e dobbiamo attendere febbraio per riprogrammare il tutto.

Voi quale mete state scegliendo?

Avete individuato delle destinazioni che non prevedono isolamento fiduciario-quarantena all'entrata e al rientro in Italia?



16 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 15 Gennaio 2021 alle 18:42
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok pensavo a luglio scusami 😋
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso consigliarti pensa ad una meta italiana e rimanda il viaggio all'estero nel 2022. Rischieresti di passarti il congedo in quarantena tra l'altro andando in paesi dove le condizioni igieniche non sono equiparabili agli standard europei e le normative Covid non sono minimamente paragonabili alle nostre.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo capito che dicembre andava bene per le Maldive
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria non è periodo ... rischi la
    Pioggia ! Ho ho abbandonato l’idea per quello!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊 di nulla figurati!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Caspita grazie non sapevo di questa pagina

    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al momento leggendo sul sito "Viaggiare Sicuri" i viaggi sono consentiti solo all'interno del territorio Europeo, tenendo in considerazione sempre le restrizioni di ciascun paese.

    Quindi al momento Maldive...Polinesia francese...per non parlare di Indonesia,Singapore e Malesia non sono mete consentite.

    Io però sono fiduciosa...voglio continuare a sperare nel mio viaggio dei sogni in Asia; però comunque vorrei iniziare a vedere qualche meta carina in Europa nel caso in cui i viaggi all'estero non saranno consentiti per luglio di quest'anno, così da essere già pronta.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.skyscanner.it/restrizioni-viaggio?_mp=174058aaa4e159-05f29ff3ebc8b9-31657301-fa000-174058aaa4f921_1597842162697&_ga=2.223448211.900665172.1597848271-75048993.1597848271 Se può essere utile a qualcuno questa è una mappa aggiornata sulla situazione restrizioni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dovevamo fare il vostro stesso giro, insomma le stesse tre nazioni (kl, singapore, bali e nusa penida), ma avendo prenotato da soli, dopo molta fatica tempo e nervi abbiamo ottenuto i rimborsi (al 90% , tutto tranne airasia) e in onestà per ora non ripentiamo nulla, aspetteremo l'ultimo e giudicheremo la situazione per allora. Come hai già sperimentato anche tu sulla tua pelle, è impossibile sapere ora quali saranno le regole/restrizioni a luglio 2021. i teoria le mete più sicure sono quelle dello spazio Schengen, ma molto dipenderà dal vaccino, purtroppo dobbiamo stare vedere.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo prenotato per Alaska e Hawaii e ora dobbiamo riprogrammare le date. Ci sposeremo il 22 maggio e per il viaggio siamo un bel po’ in dubbio 👀
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente meno che in America! Io ho saputo di persone che anche quest’anno ci sono andate (anche in Polinesia a dir la verità) con solo tampone andata e ritorno (prima dei voli).
    Però ovviamente, anche se è un sogno, fare solo la Polinesia è difficile perché prenotando all’ultimo momento i voli saranno alle stelle.
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela! Ma per le Maldive non ci sono restrizioni?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Teresa,
    Anche io sposa di luglio rimandato da settembre 2020 (mannaggia).
    Per quanto riguarda il viaggio, noi abbiamo riprenotato lo stesso viaggio che avremmo dovuto fare a settembre (California e Arizona on the road + una settimana in Polinesia) perché l’agenzia ci ha detto che se non avessimo prenotato per tempo il prezzo dei voli sarebbe salito di molto. Adesso dovremmo partire il 28 luglio e ci siamo muniti delle varie assicurazioni covid. In verità l’idea del viaggio sta sfumando nuovamente vista la situazione attuale e ti dirò che se non si potrà andare in America (molto probabilmente) annullo tutto e ce ne andiamo 15 gg alle Maldive e ciao. So che non è periodo ma in due settimane magari qualche giornata buona ci sarà. Desidero tanto sposarmi (ormai sembra utopia) e fare il viaggio dopo tutta questa attesa ed angoscia!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,le restrizioni non sono ancora state aggiornata,il 2021 è appena iniziato! Comunque puoi controllare in tempo reale su Skyscanner.
    Noi abbiamo optato per la Puglia,ci sposiamo a luglio e partiamo un paio di giorni dopo il matrimonio,il viaggio fuori Europa è stato rimandato a tempi migliori,sinceramente l’idea di fare 15 giorni di quarantena all’arrivo e perdere 2 settimane di vacanza!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 9 agosto 2021 anche noi rimandato dal 4 settembre 2020.. E avevamo programmato il viaggio di nozze a Singapore Bali e isole Gili speriamo di poterci andare.. L'agenzia ci ha detto di risentirci a febbraio dobbiamo solo aspettare.. Spero solo che riusciremo a sposarci
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l 11 luglio. Vorremmo andare alle Maldive e il periodo per andare è novembre- dicembre. Spero che per quel periodo si possa andare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione