Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

GIORGIA9697
Sposa Novella Ottobre 2024 Padova

Viaggio di nozze ottobre dove andare ?

GIORGIA9697, il 23 Ottobre 2023 alle 22:39 Pubblicato in Luna di miele 0 16

Accettasi qualsiasi consiglio, basta che non sia un viaggio culturale.

Consigli da qualche sposa di ottobre, prezzo non oltre 3000 euro, favoriti 2000 euro.

16 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 28 Ottobre 2023 alle 15:27
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2024 Viterbo
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi da anni sogniamo di andare a vedere l’aurora boreale, ma i costi sono proibitivi, quindi abbiamo sempre rimandato. Sposa dici a ottobre 2024, però, vogliamo assolutamente cogliere l’occasione della luna di miele, quindi sto prendendo informazioni. C’è innanzitutto una questione di latitudine importante: a ottobre-novembre non è ancora così tanto buio per cui è bene avvicinarsi il più possibile al circolo polare artico per aumentare le probabilità di vedere l’aurora, quindi forse la Norvegia è più indicata. Sono anni che sto appresso a questa cosa e la verità è che purtroppo si parla di minimo €2000 a persona per una settimana. Sta di fatto che visti i prezzi quando mai ricapiterà di andarci? Per l’organizzazione fai da te ci sarebbe da prenotare già da adesso il posto in cui dormire, stare appresso ai voli (che comportano quasi sempre degli scali) e poi selezionare delle agenzie in loco per le varie esperienze: caccia all’aurora, husky safari, giornata con le renne, avvistamento balene… io, se vuoi, mi sono documentata su Tromsø. Ho anche contattato dei tour operator online e sto aspettando dei preventivi, magari ti aggiorno! Poi passerò alle agenzie e vedremo.
    • Rispondi
  • GIORGIA9697
    Sposa Novella Ottobre 2024 Padova
    GIORGIA9697 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene grazie proverò a guardare!
    • Rispondi
  • GIORGIA9697
    Sposa Novella Ottobre 2024 Padova
    GIORGIA9697 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazieSmiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2024 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho sentito che il periodo ottobre-marzo è perfetto per sharm.. secondo me ci sono delle buone offerte nei villaggi all inclusive che puoi trovare anche senza agenzia 😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Zanzibar in fai da te

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'Islanda negli ultimi anni e' aumentata tantissimo e adesso credo che non ci stai proprio in quella cifra.

    Io sono andata nel 2016 e per una settimana viaggiando veramente 'on budget" senza ristoranti abbiamo speso un 1500, adesso sono abbastanza sicura che andrebbe parecchio oltre.

    Capisco che ti interessano potenzialmente i paesi nordici, la Scozia costa un po' meno e ha paesaggi meravigliosi.

    Comunque non so quanto vi diverta organizzare da soli, ma chiaramente con agenzia i costi lievitano... Specialmente se rimanete in Europa potete provare a organizzare da soli e si risparmia un bel po' Smiley smile

    Auguri!

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete fare un tour del nord tipo vedere l'aurora boreale e se leggi su internet c'è il.mondo..
    Esperienza con la slitta trainata dai cani ecc.. un viaggio molto significativo che ti lascia molto... oppure la Cappadocia anche molto bella
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quel periodo e a quel prezzo mi viene in mente l’Egitto (ma bisogna capire la situazione da qui all’anno prossimo), la Grecia, le Canarie o Zanzibar (se vai a inizio ottobre)
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevamo prenotato una settimana all inclusive a watamu x 3100 ( due anni fa però ) voli A/R trasporti ecc
    • Rispondi
  • GIORGIA9697
    Sposa Novella Ottobre 2024 Padova
    GIORGIA9697 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Kenya tipo quanto 2500 ??

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati ad ottobre ed abbiamo preventivato le Canarie ,le Maldive, Mauritius ma qui i prezzi sono alti ,il Kenya che rientrava nel tuo budget
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh allora direi che è un’ottima idea 🤩
    • Rispondi
  • GIORGIA9697
    Sposa Novella Ottobre 2024 Padova
    GIORGIA9697 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si vero, diciamo che da settembre ad aprile pero' si possono vedere le aurore boreali.

    Freddo sicuramente lo sarebbe pero' io amo i paesaggi piu' freddi come luci/atmosfere che si creano Smiley winking

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh l’Islanda non saprei dirti ☺️ diciamo che in nord Europa andrei in mesi tendenzialmente più caldi, ma sono gusti
    • Rispondi
  • GIORGIA9697
    Sposa Novella Ottobre 2024 Padova
    GIORGIA9697 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaoo grazieee..

    eh si l'Egitto da evitare direi !

    Le Canarie si potrebbe si.. io avevo pensato anche l'Islanda ma so che costa molto..

    Devo ancora andare in agenzia a sentire ma mi sembra sia cosi.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non fosse per la guerra ti direi l’Egitto, altrimenti magari le Canarie, che non sono lontane ma hanno un clima adatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione