Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Principiante Maggio 2019 Palermo

Viaggio di nozze-recensione negativa e non viene pubblicata....

Giorgia, il 28 Giugno 2019 alle 18:40 Pubblicato in Assistenza 0 40
Esprimere una propria opinione adesso non e’ più possibile? Mi avete chiesto una recensione sull’agenzia di viaggi SoleVenti & tour e siccome NEGATIVA non viene pubblicata!? Bha... non ho parole...

Viaggio di nozze-recensione negativa e non viene pubblicata.... 1

40 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 1 Luglio 2019 alle 11:55
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lucia, come dicevamo prima su Matrimonio.com è possibile raccontare la propria esperienza bella o brutta che sia, nel momento in cui l'opinione soddisfi i nostri standard di qualità e non contenga insulti o dati sensibili.

    L'azienda può segnalarla, e in questo caso, il nostro dipartimento competente si occupa di fare i dovuti controlli. Terminati quest'ultimi la recensione tornerà online!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ludovica, ci dispiace per l'accaduto, ti consigliamo di mandare una email a bridalsupport@matrimonio.com.

    Le nostre colleghe si occupano di mantenere un registro di questi casi.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto sei stata molto gentile e professionale nel rispondere al mio commento.
    Detto questo rimango della mia opinione è soprattutto ai fatti.
    In tutti i fornitori in cui mi sono imbattuto non ho mai trovato una recensione negativa, negativa vuol dire: " mi sono trovata male da questo fornitore perché, per esempio, non ha rispettato i patti, oppure non è stato all'altezza per questo e per quello..." certo che bisogna verificare i fatti ( l'ho detto io per primo, servirebbe sempre il contraddittorio) però non si può negare che le recensioni negative ai vostri clienti non piacciano e si sa... il cliente ha sempre ragione.
    Un abbraccio e stima per la tua precisazione.
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sposa 2020,

    su Matrimonio.com è possibile esprimere un giudizio positivo, quanto negativo.

    Pubblichiamo le opinioni di tutti gli sposi sui profili delle imprese, nel momento in cui queste soddisfano i nostri standard di qualità, non contengono insulti o dati sensibili.

    Le aziende iscritte al portale hanno la possibilità di segnalare le opinioni: in questo caso una volta fatte le dovute verifiche da parte del dipartimento competente, la recensione sarà nuovamente online.

    Consigliamo sempre di cercare il maggior numero possibile di informazioni sul fornitore: leggendo la sua pagina del portale, facendo una ricerca dei topic in Community, aprendo un nuovo topic e chiaramente conoscendo il fornitore di persona.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lorena, ne approfittiamo per spiegarti meglio!

    Su Matrimonio.com è possibile recensire un'azienda sia in positivo che in negativo.

    Raccogliamo le opinioni di tutti gli sposi e le pubblichiamo sui profili delle imprese tali e quali, se queste soddisfano i nostri standard di qualità, non contengono insulti o dati sensibili.

    Anche i fornitori hanno la possibilità di segnalare le opinioni: nel momento in cui verranno fatti dovuti accertamenti da parte del dipartimento competente, la recensione tornerà online.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Simona, come dicevamo a Simone, su Matrimonio.com si ha la possibilità di lasciare opinioni positive e negative, nel momento in cui queste soddisfano i nostri standard di qualità, non contengono insulti o dati sensibili.

    Anche le aziende hanno modo di rispondere alle recensioni o di segnalarle come in questo caso: nel momento in cui verranno fatte le dovute verifiche da parte del dipartimento competente, la recensione sarà nuovamente online.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Simone, su Matrimonio.com si possono lasciare sia recensioni positive che negative: raccogliamo le opinioni di tutti gli sposi e le pubblichiamo sui profili delle imprese tali e quali, nel momento in cui queste soddisfano i nostri standard di qualità, non contengono insulti o dati sensibili.

    Le aziende iscritte al portale hanno la possibilità di segnalare le opinioni: nel momento in cui verranno fatte le dovute verifiche da parte del dipartimento competente, la recensione sarà nuovamente online.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, ci dispiace se l'esperienza non è stata all'altezza della tue aspettative.

    La recensione è stata pubblicata ma come spiega l'email che hai ricevuto, l'impresa ha segnalato l'opinione e stiamo facendo i dovuti controlli con l'agenzia viaggi. La recensione sarà offline fino al termine delle verifiche.

    Per maggiori informazioni puoi rispondere all'email che hai ricevuto, le nostre colleghe ti forniranno tutte le informazioni necessarie!

    Il nostro consiglio è sempre di fare domande dettagliate prima di firmare un contratto e lasciare un acconto, per essere sicuri che quello che si sta contrattando è effettivamente quello che desideriamo Smiley winking

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, mi dispiace molto per la brutta esperienza che hai avuto, però io prima di firmare o pagare qualsiasi cosa mi accerterei sempre di sapere cosa. Noi abbiamo prenotato solo dopo aver avuto tutti i dettagli di viaggio. Purtroppo le fregature e la superficialità sono sempre dietro l angolo quindi bisogna verificare sempre tutto. Per quanto riguarda la recensione invece è assurdo che non te l abbiano pubblicata. Ognuno ha io santo diritto di esprimere la propria esperienza bella o brutta che sia. Se pubblicano solo le belle parole non ha più senso!
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Giugno 2019 Chieti
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho fatto una recensione negativa qui su matrimonio.com ed é stata pubblicata!! Ma all'azienda che ho recensito non é piaciuta e, dato che abbiamo messo in mezzo gli avvocati per altre cose, lei ha chiesto in una lettera ufficiale di cancellarw la recensione e farle delle scuse pubbliche. Quello che penso io é: -la libera e veritiera recensione é un nostro diritto, sia scriverla che leggerla; - se un'azienda non vuole ricevere recensioni negative allora non da' la possibilità agli utenti di scriverle iscrivendosi al sito, altrimenti si prende il bello e il brutto; - nel mio caso non penso proprio che una recensione negativa possa essere perseguibile dalla legge, né l'azienda può pretendere scuse pubbliche quando ho detto solo la mia esperienza senza essere volgare o offensiva.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il viaggio di nozze disastroso io mai più agenzia....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente tutte le volte che io lascio le recensioni non ho mai avuto problemi di solito li lascio su Google,e proprio li quando voglio visitare qualcosa leggo le recensioni sopratutto quelle negative
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nei preventivi c’erano tutte queste info.
    Ionpersonalmente non avrei mai prenotato senza sapere tutto
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara questo per esempio è la prima bozza del nostro viaggio,in base alle nostre indicazioni,noi abbiamo controllato ogni singolo hotel e poi abbiamo dato altre disposizioni,da qui il secondo preventivo,abbiamo controllato ogni singolo hotel,la sua posizione e poi abbiamo confermato e dato un acconto. Secondo me avete peccato di ingenuità, soprattutto se non conoscevate l agenzia, la mia si occupa da più di 10 anni dei miei viaggi,ma io controllo sempre tutto perché solo noi sappiamo quali siano le nostre esigenze.

    Viaggio di nozze-recensione negativa e non viene pubblicata.... 2

    Viaggio di nozze-recensione negativa e non viene pubblicata.... 3
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2019 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto tempo prima ti hanno dato queste informazioni? A noi , pochi giorni prima della partenza, dopo avere pagato tutto. Quando abbiamo dato l’acconto in mano non avevamo nulla se non una bozza senza i dettagli...
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Neanche io ho avuto il costo di ogni singola cosa, ma nel mio preventivo è segnato (ti faccio due esempio):

    VOLO: volo n xxx, partenda da yyy alle h x, arrivo a kkk alle h x

    scalo di x ore, volo exx...

    GIORNO 7: arrivo a città pincopallo, sistemazione in hotel (nome hotel), incontro con la guida, cena inclusa


    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2019 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi sono mai affidata ad un’agenzia di viaggi...per il viaggio di nozze mi sono voluta completamente affidare a loro...mi hanno fatto bloccare aerei e hotel ( pagandoli subito) ma senza avere i dettagli degli orari, non avevamo nulla di scritto ...detti a voce e prenotati quasi 1 anno prima...mi sono fidata..l’errore e’ stato questo... mi sono affidata e ho sbagliato, sinceramente ho sempre organizzato io i viaggi che ho fatto e non ho mai avuto problemi... (sono stata sia in italia, che in europa ma anche viaggi piu’ impegnativi come in kenya, in Brasile , in Messico)
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,mi spiace per l'inconveniente, però io quando chiedo all' agenzia, che ormai mi segue da anni, un preventivo per una meta,lui mi manda orari voli,cambi, hotel e relativi trattamenti. Poi sta a noi stabilire se va bene, se l' orario dei voli non ci va bene,se gli hotel non ci piacciono, spiegandogli le nostre necessità. Voi avete pagato un viaggio sapendo solo i nomi delle città in cui sareste andati?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2019 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi leggere parte della recensione sotto..tra i commenti lo trovi...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2019 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non ci sono state dette e spiegate tante cose... tutto a voce...e Il dettaglio di tutti i voli ci e’ stato dato tre giorni prima della partenza , a saldo avvenuto. Prima avevamo solo una bozza del
    viaggio senza i dettagli degli orari...e non abbiamo mai avuto il costo di ogni cosa ma solo il saldo totale ( voli-hotel-tours)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2019 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente quando devo scegliere (che sia hotel, ristorante, agenzia di viaggi...) ricerco sempre sia recensioni positive che negative, sopratutto quelle negative, ritengo che queste siano quelle piu’ reali..e in un sito del genere pensavo, sbagliando, che poter dare la propria opinione , basata sulla propria esperienza, senza offendere nessuno, potesse essere un confronto , un aiuto e anche perche’ no una critica costruttiva... ma evidentemente mi sono sbagliata... ci siamo fidati dell’agenzia soleventi & tour e abbiamo sbagliato...abbiamo valutato sulla nostra pelle quanto tutto quello che di postivo c’era scritto in questo sito in realta’ non ci e’ stato...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2019 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che già in questo topic si intuisce e percepisce parecchio il mio nervosismo nei confronti di questa agenzia... le recensioni sono state fatte e verranno fatte anche altrove.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2019 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente quando cerco le recensioni di un determinato posto VOGLIO sapere sia quelle positive che quelle NEGATIVE ( sopratutto quelle negative) anche perche’Quelle positive sono piu’ facili da reperire...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2019 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente altre recensioni verranno fatte... io e mio marito non ci siamo trovati per niente bene e riteniamo che l’agenzia soleventi & tour non abbia saputo aiutarci nella scelta del viaggio, non ci abbia guidato e indirizzato e questo topic e’ solo l’inizio... e’ veramente assurdo non potere esprimere un proprio parere... e tra le atre cose...questa recensione mi e’ stata chiesta di farla...proprio da matrimonio.com quindi ritengo una cosa fuori luogo dovere aspettare la risposta dell’agenzia...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2019 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non ci sono state dette e spiegate tante cose... tutto a voce...e Il dettaglio di tutti i voli ci e’ stato dato tre giorni prima della partenza , a saldo avvenuto. Prima avevamo solo una bozza del
    viaggio senza i dettagli degli orari...e non abbiamo mai avuto il costo di ogni cosa ma solo il saldo totale ( voli-hotel-tours)
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, riguardo alla recensione negativa ti ha già spiegato tutto Simone.

    Ho letto ciò che ti è successo e mi dispiace tantissimo, ma quello che mi chiedo è non avete chiesto dettagliatamente?

    Nel senso io quando ho prenotato il mio viaggio ho chiesto tutto nei minimi dettagli, e ho segnato tutto nel preventivo, orari dei voli inclusi. in teoria voi avreste dovuto sapere nel preventivo dello scalo dell 10h no?


    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con simone, le recensioni che ci sono su matrimonio.com sono tutte positive mai una recensione negativa, a me piace questa app,ma il fatto che non si possa esprimere un giudizio negativo non ha senso,per questo consiglio di guardare le recensioni anche su google o su altre app, cmq Giorgia mi dispiace davvero tanto per questa tua esperienza negativa, magari cerca di lasciare la recensione su Google, facebook o altri siti che hanno loro
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè purtroppo come vedi chi riceve le recensioni ha diritto di decidere cosa viene o non viene pubblicato, quindi è ovvio che quelle negative non le vogliono.. diciamo che questo portale è utile per vedere le raccomandazioni e i pregi di un'azienda, non tanto i difetti. se hai avuto un'esperienza negativa ti consiglio di aprire un topic e raccontarla direttamente qui

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono scioccata.... Ognuno di noi deve poter esprimere un pensiero un giudizio che sia positivo e negativo, guarda io apposto tuo farei un topic negativo di questa agenzia... Vediamo se lo levano
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, mi dispiace dell'accaduto, però manca il contraddittorio, l'agenzia avrebbe il diritto/ dovere di esporre la propria versione dei fatti. Detto questo vi faccio una domanda: avete mai guardato le recensioni dei fornitori? Avete mai fatto caso che non ci sono recensioni negative? Tutte 4 o 5 stelle. Come mai? Ovvio. Questa community a differenza di quello che molti pensano, non è un social, ma bensì una app commerciale, dove le aziende pagano per essere presenti, cioè sono clienti di Matrimonio. Com. Tutto ruota attorno a questo concetto (giustamente). Quindi il consiglio che do, è quello di non fermarsi alla valutazione dei fornitori in funzione delle sole recensioni, ma appurare tramite "terzi" il loro reale valore.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Alessandria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è tutto un magna magna. O dici quello che vogliono loro o non ti pubblicano. Assurdo!!! Io farei un topic con la recensione così la leggiamo lo stesso!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono d'accordo con te, infatti spero che una volta ricevuta la versione dell'agenzia, vengano pubblicate entrambe
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione