Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Settembre 2021 Genova

Viaggio di nozze Settembre 2021

Elisa, il 23 Luglio 2021 alle 09:21 Pubblicato in Luna di miele 0 44
Ciao a tutte! Noi ci sposeremo il 3 Settembre 2021 dopo aver rimandato di un anno il nostro giorno.
Intanto per cominciare confidiamo di non avere problemi, oramai sono sincera non mi interessano nemmeno più le varie limitazioni importante sposarci e per fare ciò non devono chiuderci, ma voglio augurarmi che ancora il mese di agosto ci lascino liberi, non posso nemmeno lontanamente pensare che decidano di chiuderci in casa e non far svolgere più nulla!!😱 sicuramente con le giuste indicazioni come green pass etc ma basta che ce lo lascino fare!
Detto questo il nostro sogno era andare in viaggio di nozze in Polinesia Francese partendo esattamente il 6 settembre cioè qualche giorno dopo ma ancora ad oggi non si capisce cosa potremo o non potremo fare! Mi confermate che ad oggi all’estero a parte i luoghi che fanno parte dell’area Schengen non si possa andare? La cosa assurda è che lo stato della Polinesia ti accetta pur che con vaccinazione (cosa che noi abbiamo) ma sembrerebbe che il problema sia dell’Italia che non ti permette di uscire per turismo…queste restrizioni sono date fino al 31 luglio, ma io ho difficoltà a vedere possibili miglioramenti 😕Qualcuna di voi è in una situazione simile alla mia e sa dirmi qualcosa in più? Grazie mille!

44 Risposte

Ultime attività da Bruna, il 30 Luglio 2021 alle 18:21
  • Bruna
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Catania
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia 🤩😍🤩😍🤩
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tour dell'Islanda 😊
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto di si... poi in un'altra agenzia mi han detto di aspettare il 31 luglio per capirci meglio.
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante!! Che meta e che tipo di itinerario avete scelto?
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 31 luglio dovrebbero aprire. C'è una formula:alpitour è con te (o simile 🤣) per non perdere i soldi in caso di cancellazione x covid... In ogni caso settimana prossima mi informerò nuovamente
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 17 settembre e volevamo fare il viaggio di nozze negli USA. Abbiamo aspettato fiduciosi per un po', ma alla fine qualche settimana fa abbiamo deciso di prenotare una meta europea. Le incertezze sono troppe, non solo per quanto riguarda la possibilità di viaggiare in sé ma anche il rientro in Italia e le eventuali condizioni di viaggio (es. quarantene, restrizioni varie, ecc.), e soprattutto più si aspetta più i prezzi salgono, sia per la scelta originaria che per eventuali alternative (noi organizziamo il viaggio da soli senza appoggiarci ad agenzia, quindi determinati costi dobbiamo versarli subito).
    In ogni caso ci stiamo organizzando un bel viaggio in linea con i nostri gusti e siamo super entusiasti 🤩 E gli USA non scappano, ci torneremo in futuro, casomai per l'anniversario di nozze se fosse possibile 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. Noi ci siamo vaccinati solo x poter partire.. Io ci credo e ci spero fino in fondo ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo la Polinesia ci voglio credere! 💪🏻😎
    D’altronde la ci accettano, vaccino lo abbiamo e insomma che non rompano! Faremo tutti i controlli necessari e che cavolo!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente avrei dovuto fare giappone e polinesia e niente.. Poi anche noi usa e polinesia e niente.. E mo stavolta m hanno stufato 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻😎 Io spero di poter festeggiare il mio primo anniversario di matrimonio proprio lì.. Se quella è l'unica possibilità lo faccio 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! A noi l’agenzia ha detto comunque di aspettare il 31 luglio che termina questa normativa e vediamo cosa accade ma nel caso peggiore penso anche noi opteremo per una strategia del genere, perché come dicevi tu la Polinesia ci accetta purché vaccinati ed è solo un problema della Italia che non ci fa uscire, ma se noi prima andiamo a Parigi dove invece è possibile andare poi ci colleghiamo da li.
    Ho spostato di un anno matrimonio e viaggio adesso quest’anno DEVO 😅 per altro noi facevamo un viaggio di un mese Polinesia + America, già rinuncerò all’America andandoci magari in un secondo momento ma almeno in Polinesia pretendo di andare!🤣🤞🏻💪🏻

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, abbiamo sentito il nostro consulente che in principio ci disse che forse era entro i 30 gg, ma poi si sono informati e la risposta definitiva è questa: Dato che il congedo è a carico dell'azienda, può essere spostato in accordo con il titolare entro certi tempi, nel senso che non si può fare 2 anni dopo, ma nell'arco dell'anno successivo.

Questo lo hanno detto a me che sono impiegata nell'artigianato sia al mio FM che lavora come manager nell'industria, dicono che sia così per tutte le aziende.

• Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assurdo, non si capisce più niente !

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sei sicura che il congedo si possa spostare? Perché io svevo chiesto al nostro consulente e per il mio futuro Marito m osvevs detto che è da fare entro 30 giorni dall'evento.
    Io non riuscirò ad usufruirne perché sono lavoratrice autonoma ma per lui quello che ci hanno detto é stato questo.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi sposiamo il 17 Settembre, dovevamo andare in Giappone, ma causa chiusura dello stato Giapponese abbiamo rimandato ad Aprile, tanto il congedo si può spostare, e deciso di prenotare una crociera di una settimana sul mediterraneo o sui fiordi in norvegia, subito dopo il matrimonio!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi dovevamo andare in Giappone a Settembre, abbiamo in agenzia la lista di nozze quindi tutto fissato, ma dice che non riaprono i confini fino a Novembre.

Comunque l'agenzia ci ha consigliato di spostare il viaggio più avanti adesso perché dal momento che dicono di riaprire i prezzi schizzeranno alle stelle, quindi abbiamo spostato ad Aprile, andremo a vedere la fioritura dei ciliegi e il prezzo è rimasto lo stesso del viaggio di Settembre. Se avete questa intenzione, vi conviene prenotare in questo periodo che i prezzi sono veramente a terra.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pescara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a settembre e vorrei partire subito per la Polinesia.. però la mia agenzia ha detto che non è possibile questa cosa di Parigi 😭

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La polinesia è aperta per turismo internazionale e da Parigi non è un problema xke sarebbe un volo domestico.. Noi stiamo riprenotando per settembre e spero di partire perché abbiamo già rimandato 2 volte... Abbiamo cambiato tour operator e ovviamente ci siamo affidati ad un'agenzia.. Speriamo che da qui a settembre non si inventano qualcos'altro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pescara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così facendo si eviterebbe la quarantena di 10 giorni al ritorno? Ma facendo scalo a Parigi non ti dicono nulla li che vieni da fuori Europa?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per poter partire per la polinesia devi fare scalo a Parigi e non hai problemi.. Dovresti farti fare due biglietti separati..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Agosto 2021 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le Maldive avrebbero dovuto aprire da agosto ma hanno posticipato l'apertura al 20 settembre 😢
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi 2020,abbiamo rimandato il viaggio in USA e Polinesia al 2021,ma direi che quest’anno dobbiamo trovare per forza un piano B.penso che faremo Irlanda e mare in Spagna. Mi hanno raccontato però di una coppia che è riuscita ad andare in Polinesia facendo scalo a Parigi,forse perché li ci sono meno restrizioni?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bruna!
    Ma queste possibilità kenya, Mauritius e Maldive da quando aprirebbero? Perché al momento fino al 31 luglio loro non sono comprese nemmeno…
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo procedendo con l'agenzia...ancora non abbiamo definito l'itinerario preciso
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,avete già prenotato per la Norvegia?
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anche io sono alla ricerca di un bel viaggio di nozze. Purtroppo molte frontiere restano chiuse e non si può organizzare nulla di certo. In agenzia ni hanno dato come possibili scelte,più o meno sicure,quali: crociere, Kenya, Maurutius e Maldive. Il resto chiuso 😔
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo il 4 settembre e avremmo dovuto fare Sudafrica + Mauritius.
    Ovviamente abbiamo dovuto ripiegare sull'Europa, quindi andremo in Norvegia + mare da qualche parte, probabilmente in Grecia.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un weekend in spa dalle nosfre parti dopo il matrimonio, pensiamo di fare una crociera poi il prossimo anno..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda effettivamente, di parole ce ne sono poche 😔tanta amarezza😞
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo germania svezia ed estonia
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa risposta anche a me da parte dell’agenzia di viaggio! Non so che pensare davvero 😖 quello che mi fa rabbia è che la Polinesia con il vaccino che abbiamo mi accetterebbe, perché l’Italia non mi fa partire? Che mi faccia fare allora poi quarantena quando rientro piuttosto!
    Per altro sono stata in Spagna una settimana i primi di giugno e al ritorno in Italia nessuno e dico nessuno mi ha guardato nulla, ne se avevo tampone, ne se avevo vaccino e nemmeno misurata temperatura!! Allora che mettano dei seri controlli quando rientri in Italia se hanno paura!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo per 10 Settembre, saremmo dovuti partire per l'america qualche giorno dopo. Ad oggi anche noi non sappiamo nulla, l'agenzia viaggi ci ha detto di temporeggiare fino ai primi di agosto🤞🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione