Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah C.
Sposa VIP Luglio 2022 Macerata

Viaggio di nozze sposine estate 2022 ✈

Deborah C., il 27 Settembre 2021 alle 09:33 Pubblicato in Luna di miele 0 56



Buongiorno! 🎀 Mi rivolgo a voi sposine estate 2022, come vi state organizzando con il viaggio di nozze? Dove andrete? Siete già state in agenzia per chiedere informazioni? Noi ci sposeremo il 9 Luglio ma partiremo ad agosto in quanto abbiamo le ferie solo in quel periodo..La nostra prima scelta era il Giappone, ma ci è stato fortemente sconsigliato ad Agosto essendo molto caldo e umido.
Noi dovevamo partire quest'estate per il Kenya e ovviamente non siamo potuti andare per via del covid 😪 Avevamo prenotato al 7 Island a Watamu per 10 giorni..mi è rimasto davvero l'amaro in bocca quindi stavamo pensando di proporlo per il viaggio di nozze sperando che si potrà partire, magari aggiungendo un altra meta 🙄 Chi di voi è stato lì? Avete aggiunto qualche altra meta al Kenya? Quanto avete speso? Grazie a chi vorrà rispondermi ❤


56 Risposte

Ultime attività da Deborah C., il 4 Ottobre 2021 alle 23:05
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmh ottimo lo chiederò a quella dell'agenzia 😍
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure da Nairobi potreste volare su Harare in Zimbabwe e fare i safari nel Mana Pool e poi cascate victoria.
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii quelle le avevo già considerate 😍💕
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, potresti abbinare al mare del Kenya i safari nei parchi di Amboseli e Masai Mara e poi escursioni al lago Nakuru.
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovunque i prezzi aumenteranno ahimè non solo fuori Europa 😔 e comunque bloccheremo il pacchetto prima delle riaperture così da bloccare il prezzo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine, noi andremo a Tenerife giugno 2022, organizziamo da soli. Pe chi se la sente di andare fuori Europa fate bene ma occhio ai prezzi, appena riaprono mi hanno detto che saranno piuttosto alti.
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara, troppo gentile 💕
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ci abbinerei Johannesburg e cascate vittoria...spesso i voli (se non tutti) passano prima per lì! Comunque resterei in Africa anche perché non amo molto i viaggi "spezzettati" in varie mete anche lontane tra loro a meno che non si tratti di viaggi davvero molto lunghi...preferisco concentrarmi su una zona e visitarla bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok capito… Però fai bene a chiedere delucidazioni perché comunque non possono approfittarsene ti assicuro che sono veramente troppi 😢
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono entrambe sul mare 😊 nel caso scegliessimo il Kenya non so proprio cosa abbinarci 😅
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara..purtroppo possiamo prenotare solo in quella agenzia perché abbiamo un voucher da usare della scorsa vacanza che non siamo potuti partire 😪 però richiederò sicuramente delucidazioni
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Completamente d'accordo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ho letto adesso che l’agenzia ti chiederebbe 80000€ per 10 giorni…assolutamente no è veramente troppo! La prima volta abbiamo speso sui 2500 a testa comprensivo di tutto ma per un mese intero! (solo extra fuori, quelli sono soggettivi) e anche noi abbiamo fatto esperienze, ryokan, ecc. Ovviamente non eravamo con agenzia ma consiglio di chiedere anche altri preventivi, sul Giappone ci marciano sempre troppo ma non ha più i prezzi degli anni 80-90 😅 se proprio prendete i voli e assicurazioni con agenzia ma cercate voi il resto se riuscite 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembrano entrambe soluzioni convenienti! Per allungare dipende cosa vuoi fare! se non sbaglio watamu è già sul mare e immagino anche il resort del madagascar, quindi non sei interessata alla classica "estensione mare" giusto?

    Cmq sì mi fa sempre piacere parlare di viaggi quindi sono a disposizione, se posso aiutare perchè no Smiley smile

    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara per tutte queste informazioni! Giovedì pomeriggio andremo in agenzia e semmai, se posso, ti scrivo qui quello che mi proporranno, dato che mi sembri abbastanza esperta! 🤣 Per adesso ho visto online due soluzioni: Madagascar in un restort francorosso seaclub Amarina a 5.126€ tutto incluso anche i voli (dobbiamo per forza prenotare con alpitour dato che abbiamo il voucher con loro) e il 7 island a Watamu in Kenya dove dovevamo andare quest estate a 3.500€ sempre per 7 notti tutto compreso, ovviamente escluse le escursioni e safari che pagheremo lì in loco, già stavo in contatto con un ragazzo per fare il tutto! Però non saprei..in entrambi i casi 7 notti mi sembrano poche per un viaggio di nozze, cosa potrei aggiungere al Kenya per allungare la vacanza senza raddoppiare il budget magari 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io sceglierei il Kenya tra i due Smiley shame

    E poi più ci penso più 8000 euro per 10 giorni in Giappone mi sembrano troppi. Faccio due conti che magari può essere utile anche ad altri sposi: Un ryokan di lusso può costare anche 400 euro a notte (quindi 200 a testa)...poi ovvio ci sono strutture più costose ma anche molto meno...ma mettiamo che uno dorme sempre in strutture da 400 euro a notte (che è tanto!)...per 10 notti sono 4000 (in due!!)...mettiamoci 1000 euro a testa di voli (e sto molto larga, si trovano anche a 6-700 ormai), per 2 quindi sono 2000...siamo arrivati a 6000 euro di viaggio totali stando moooolto larghi con le stime. Cosa rimane fuori? l'abbonamento al treno che costa non più di 250 di euro se non sbaglio, i pasti e gli ingressi. Cose che immagino non siano cmq comprese nel preventivo dell'agenzia.

    Io dovessi fare un bel viaggio di nozze (quindi giustamente coccolandosi un po' e concendendosi degli sfizi) in Giappone mi aspetterei di spendere sui 6-7000 in due per almeno 15 giorni

    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    8.000 in due certo 😅 Non so cosa fosse compreso però essendo un viaggio di nozze vorremmo coccolarci un po quindi magari dormire in posti caratteristici ecc..Io sono più propensa per il Kenya e magari accoppiarci qualche altra meta ma vedremo cosa ci consiglierà l'agenzia 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    8000 euro per 10 giorni in giappone? ma in due spero! e cosa è compreso?boh...ovviamente dipende da che tipo di strutture ti fanno prenotare e quanto si prende l'agenzia ma io ho vari amici che ci sono andati e sono sicura che hanno speso quasi la metà! 800 euro al giorno è davvero tanto a meno che non dormi ogni notte in ryokan di lusso ^^'. Anche i prezzi dei voli per il Giappone ormai erano scesi parecchio (ora non so post pandemia come sarà la situazione..)

    Io ho organizzato da sola viaggi in Perù e Cambogia quindi a maggior ragione lo farei anche col Giappone (in realtà ho già pronto l'itinerario da anni perché è una vita che vorrei andare ahah) ma sicuramente per fare senza agenzia bisogna essere "abituati" capisco che è meglio non provare la prima volta proprio per il viaggio di nozze Smiley laugh

    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii una soluzione la troviamo sicuro 💕
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha ma no dai magari lui si può cospargere di autan e te ricordarti sempre una sciarpina per proteggere il collo 🤗
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io soffro tantissimo di cervicale 😭😭😭 Ci credi che oggi qui da noi è stato il primo giorno di pioggia e mal tempo e sono con il mal di testa e il collo bloccato? Appena cambia il tempo sempre così..d'estate invece sto da dio 😪 Ma mi basta pochissimo per bloccarmi quindi direi che è il posto adatto per me insomma 🤣🤣 Io con la cervicale e lui che se lo mangiano vivo le zanzare direi ottimo 🥲 torniamo più stressati di prima 😁
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica 🥰 Grazie mille per tutte queste informazioni ma sul Kenya sono molto ben informata in quanto appunto dovevamo partire ad agosto di quest'anno ma poi non ci è stato possibile! Vorrei appunto abbinarci qualcosa ma vedremo cosa ci consiglierà l'agenzia! Per i safari noi scendevamo 250€ per due giorni e una notte e poi avevamo prenotato anche tutte le altre escursioni 😪 che magone che ho ancora guarda...
    Per il Giappone invece non penso che sia più economico del Kenya perché ho chiesto dei prezzi e ci avevano detto sugli 8.000 per 10 giorni mentre per il Kenya stavamo sulla metà 😆 Per il discorso organizzare da soli si potremmo farlo, l'abbiamo già fatto in passato, ma per città come Londra, Budapest ecc..per città come quelle del Giappone starei più tranquilla con l'agenzia sinceramente! Comunque vedremo cosa ci consiglieranno una volta che siamo lì..abbiamo già 720€ fermi lì da sfruttare 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello parlare di viaggi! io mi sposerò il 2 luglio ma ancora non sappiamo quanti giorni avremo, se potremo partire subito ecc..io spero anche di partire poco dopo il matrimonio anche un viaggetto piccolo se non possiamo fare di più ed eventualmente fare qualcosa di più impegnativo appena ci sarà possibile..

    Il mio sogno è fare un safari in africa quindi ti appoggio alla grande il kenya! come estensione mare potresti andare in Mozambico, io lo sto valutando! Anche il Kenya stesso ha delle belle spiagge, oppure più giù la Tanzania che è leggermente meno battuta come meta.

    Anche a noi piacerebbe tanto il Giappone prima o poi quindi staimo valutando anche questo..se lo sceglieremo sicuramente faremo senza agenzia, io sono abituata a organizzare viaggi e per paesi come il Giappone è relativamente facile farlo anche da soli, e si risparmia un po'.

    Per il Kenya aspettatati di spendere abbastanza invece...ovviamente dipende da cosa vuoi fare, dove in che modo ecc ma immagino vorrai fare un safari di qualche giorno in un parco...ecco lì aspettati di spendere almeno sui 300-500 euro a persona a notte. Per il resto si tratta di uno dei paesi più turistici dell'africa con tutti i pro e i contro del caso...uno dei pro è che sicuramente c'è più scelta di strutture, però resta cmq un tipo di viaggio molto più costoso rispetto ad altri (giappone compreso).

    potrei parlare per ore di viaggi quindi se posso darti altri consigli chiedi pure! Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le zanzare devo confermare purtroppo 😅 è anche vero però che non mi ero portata autan ecc. ma mi hanno mangiata per bene..c’è da dire che almeno a Tokyo se hai caldo basta entrare in qualsiasi negozio, ristorante, museo ecc che trovi l’aria condizionata sparata a mille quindi un buon modo per rinfrescarsi (a meno che non soffriate di cervicale 😅 noi per fortuna no) di nulla se hai bisogno di qualsiasi cosa chiedimi pure 😁
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero ❤
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimi 🤞
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faremo da soli perché è un paese molto moderno si trova qualsiasi cosa su internet. Risparmiamo in questo modo almeno il 30%.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche con 5000 riuscirete sicuramente a trovare una validissima soluzione, ne sono più che convinta 😉💪🏻
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel budget che avete 😨😨 con quei soldi andrei in tutti i miei posti preferiti 😅 purtroppo noi dobbiamo ridimensionarci almeno alla metà ma ci accontentiamo comunque 😆
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono lo so che si può andare comunque, ci mancherebbe, però ognuno deve anche pensare alle proprie esigenze e non penso che il mio fm starebbe bene con quel clima, anche se sognamo il Giappone da una vita preferiamo passare delle belle vacanze senza soffrire (sempre per motivi personali)
    Vedremo cosa ci consiglierà l'agenzia ma intanto i prezzi mi sembrano ottimi 😍 con l'agenzia farete solo i voli? Poi dove andrete? Farete tutto da soli?
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Abituale Luglio 2022 Venezia
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiiiiii
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il mio fm non supporta il caldo umido e ci hanno detto che ci sono anche molte zanzare, a lui se lo mangiano lettermanete vivo 😅 vedremo cosa ci consiglierà l'agenzia intanto grazie per avermi detto della tua esperienza 💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione