Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Oriana
Super Sposa Settembre 2020 Ragusa

Viaggio di nozze Umbria e Toscana

Oriana, il 27 Luglio 2020 alle 14:53 Pubblicato in Luna di miele 3 37

Buon pomeriggio Brides......il grande giorno si avvicina ed al momento lo stress è sotto controllo Smiley smile

Unica incognita rimasta.....il fatidico viaggio di nozze.....inizialmente prenotato per Giappone e Polinesia, ma si sa come sono andate le cose. Stiamo pensando di tenere il voucher per periodi migliori per i viaggi all'estero e focalizzarci sulla nostra bella Italia.

Stiamo pensando di salire in macchina alla volta di Umbria e Toscana (non mi fido per adesso di nessuna compagnia aerea, cancellano e stravolgono i piani di volo giornalmente e sinceramente non mi va di arrivare a settembre col dubbio se mi cancellano il volo o meno)

La nostra idea sarebbe questa.....ci sposiamo il 26 settembre a Ragusa (in Sicilia) e vorremmo partire per 10/12 giorni e fare un giro nelle bellissime campagne di Umbria e Toscana. Quello che vorrei chiedervi è (sia a voi spose toscane o umbre che a chi magari ha pensato alla stessa meta) un consiglio su dei bei resort con terme, vorremmo da un lato rilassarci nelle meravigliose SPA che girare un pò borghi e paesini.

Cosa mi consigliate?

Grazie ragazze Smiley smile

37 Risposte

Ultime attività da Oriana, il 28 Luglio 2020 alle 15:35
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ottima idea. in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Ragazze...... mi state nominando tantissimi posti e sicuramente uno più bello dell’altro...... vorrei avere tanto tempo e tanti soldini per poter vedere tutto...... la nostra idea (approssimativa) sarebbe questa..... fare un tour del Chianti con delle degustazioni in cantina e poi spostarci in Umbria dove ho adocchiato un resort con Spa meraviglioso ❤️
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Oriana, bellissima idea. Vieni dalle mie parti. Dov'è nato Benigni, Castiglion fiorentino provincia di Arezzo. La val di Chiana è bella, ricca di arte e si mangia bene. Per le terme puoi andare a Rapolano terme, andando verso Siena. Puoi visitare Lucignano, una piccola perla, Monte San Savino con i suoi prodotti derivati dal maiale, Cortona con il piccolo monastero delle Celle di San Francesco e la chiesa dove riposano le spoglie di Santa Margherita di Cortona. Tutti i paesi sono di origine medievale e tutti da visitare. Il lago Trasimeno è ad un passo con i suoi paesi che si affacciano sul lago... insomma piatto ricco mi ci ficco!!! ciao

    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ho letto...tantissimi auguri ❤️
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino..... ma ci sposiamo il 26 settembre e partiremo subito dopo 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono dei posti magici...se poi avrete la possibilità sotto Natale sono ancora più belle
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio mi fai venire voglia di andare adesso 😋
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ci sono anche altri ristoranti ma sono un po’ più particolari e costano parecchio...e vi consiglio di mangiare la crescia, una focaccia tipica buonissima 😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C’è un ristorante che si chiama La Contessa, si mangia benissimo e si spende pochissimo...e alle spalle del
    Ristorante c’è un bar pasticceria buonissimo 😋
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Claudia..... si sì dimmi dove possiamo mangiare qualcosa di buono 😊 anche se penso che in quelle zone si mangia bene ovunque 😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, diciamo che per metà sono umbra...ti consiglio assolutamente a gubbio, sono innamorata di questa città, molto caratteristica e romantica...e se doveste decidere di andare lì ti potrei consigliare anche dove andare a mangiare...poi siamo stati anche alle terme di saturnia, molto belle e non tanto costose ma dove potervi rilassare una giornata 🥰
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee..... adesso guardo sul sito 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto il nostro mini viaggio di nozze tra la Toscana e le cinque terre.. ti posso stra consigliare il Cortona resort. Posto davvero bellissimo ai piedi del borgo di Cortona in Toscana. Avevamo una camera stupenda con un bagno davvero particolare.. privacy e tranquillità assoluta con super coccole nella piccola ma bellissima spa.. abbiamo scelto un pacchetto di mezza pensione le cene sono state il top, mangiato e bevuto benissimo! Da non sottovalutare anche il fatto che al momento della prenotazione ho detto che si trattava della nostra honeymoon.. al nostro arrivo in suite ci hanno portato una bottiglia di prosecco con ricco aperitivo! Siamo stati davvero bene e in più è un luogo davvero romantico quindi te lo consiglio davvero volentieri! 😊
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eheheh la stessa cosa che faccio io.......io mi creo una guida personalizzata su word.....abbiamo girato Vienna in 1 giorno e mezzo ed abbiamo visto quasi tutto (saltate solo un paio di cose per incompatibilità di orario).

    Sinceramente ora vorremmo dedicarci di più al relax (è stato un anno stressante), per cui pensavamo di prenotare un resort con spa e poi girare il pomeriggio e la sera nei paesini vicini.....ma tutto molto easy

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di solito quando viaggiamo facciamo in questo modo...
    cerco in rete cosa c'è da visitare dove andiamo,seleziono e calcolo come muoversi,tempi di percorrenza,rete mezzi pubblici e organizzo le tappe.
    ha funzionato ovunque,in italia e all'estero.
    itinerari seguiti,tempi ammortizzati e visitato tutto quello che volevamo.

    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi avremo una decina di giorni, ma considera che partiremo in macchina dalla Sicilia.....vorrei fare 4 notti in Toscana e 4 in Umbria

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto un bel tour in 3 giorni.
    cascia e assisi,poi firenze e pisa.
    in passato eravamo stati già a livorno.
    io sono stata a perugia,prima di incontrare mio marito ed è meravigliosa...

    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti farò sapere Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Dovete fare una cosa senza rimpianti...però oggettivamente è caro, magari potreste girare di più e per più tempo con gli stessi soldi!Ma se vi innamorate del posto entrambi andate,andate ,andate
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stasera ne parlo con il mio FM.......vediamo se riesco a convincerlo a fare questa pazzia.....in fondo saremmo andati in Giappone e Polinesia......sicuramente avremmo speso molto di più.......dobbiamo trovare qualcosa che non ci faccia rimpiangere quei posti, no? Smiley tongue (la mia scusa ti sembra convincente?)

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavano pensando di fare tre notti, la prima notte di nozze e altre sue per goderci il posto! Non ci sono mai stata purtroppo per via del costo...ma lui e il palazzo di varignana vicino Bologna e il castello di Velona in Toscana sono i miei sogni proibiti 😅.
    Comunque dovrebbe essere riscaldata la piscina! Chiamali o inviagli una e mail per notizie precise...chiaro che per quella cifra devi poter fare tutto e di più
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma tu ci sei mai stata? Unico dubbio è che noi andremmo ad ottobre e la vasca idromassaggio è all'esterno..... € 2240 per 4 notti e poi non poter utilizzare la vasca perchè fa troppo freddo mi dispiacerebbe Smiley sad

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti capisco! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco......mi sono innamorata della Romantic Suite del Borgobrufa Spa Resort Smiley heart Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A Siena ci sono stata da ragazzina con la scuola e me ne sono innamorata, per cui ci voglio ritornare assolutamente. In Umbria mi piacerebbe vedere Perugia......e soprattutto il mio FM va matto per i gianduiotti Perugina......possiamo andare da quelle parti e non passare proprio da Perugia? Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda Umbria non sono mai stata anche se deve essere stupenda....per la Toscana come città ti consiglio quelle più piccole ma meravigliose 😍 come Siena e Lucca o paesini come Bolgheri..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sia in Umbria che in Toscana con pochi soldi mangerete bene! Bravi, buon viaggio 😉
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo di aver visto qualcosa alle Terme di Saturnia proprio stamattina. Smiley smile

    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai che ancora non abbiamo pensato ad un budget? Noi avevamo messo in lista nozze il viaggio in Giappone e Polinesia, però ovviamente dovendo rimandare il viaggio all'estero, vorremmo tenere da parte una buona parte dei soldi che riceveremo.....così a occhio e croce io pensavo a circa 2000/2500€ per una decina di giorni, compresso viaggio, pasti e tutto il resto. Ma cmq dovremmo fare ancora un paio di conticini Smiley tongue

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di niente figurati........ Mi stavo dimenticando un altro posticino niente male....... Le Terme di Saturnia sono molto rinomate, dacci un'occhiata Smiley shame

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione