Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Viaggio di nozze Zanzibar

Anna, il 19 Febbraio 2021 alle 15:48 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Ciao a tutte!! Io e il mio FM tra le mete del viaggio di nozze stavamo pensando Zanzibar e safari (dicembre)

Vabbè che ora con il Covid ciaone, ma volevo feedback e consigli da chi già ci è stato!
Se il periodo è giusto, vaccini, se ci sta come viaggio di nozze, oppure consigli su tour o zone limitrofe da vedere assolutamente . Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

17 Risposte

Ultime attività da Anna, il 20 Febbraio 2021 alle 07:59
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooow!!! Grazie mille per tutte le info , ne farò tesoro
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma fantastico! Grazie mille per tutte le info !!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di quello assolutamente!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io e il mio fidanzato abbiamo fatto 2 anni fa il safari di una settimana in Tanzania nei parchi del nord: serengeti,ngorongoro,lake maniera. Ovviamente dovete essere molto amanti della natura e aperti a vedere luoghi molto diversi da quelli qui in Europa. Per noi È stato meraviglioso, veramente mozzafiato avere tutta quella natura attorno e tutta la gente del posto che sorrideva. Poi abbiamo aggiunto Zanzibar, bella per il mare, a parte i resort e il mare purtroppo è veramente sporca. La parte piu bella del viaggio per noi rimane il safari 😍 siamo andati a metà febbraio e si stava bene, non c'era un caldo asfissiante durante i safari e a zanzibar tempo perfetto per il mare. Io e il mio fidanzato abbiamo fatto il vaccino obbligatorio per la febbre gialla e personalmente abbiamo scelto di fare la profilassi con il malarone per proteggerci dalla malaria. Ti consiglio di chiedere cmq al tuo medico curante e documentarti tanto, è un viaggio complesso che puo diventare deludente se ci si affida a mani sbagliate. Te lo consiglio cmq, io in africa ci tornerei domani e pensiamo che difficilmente faremo viaggi piu belli di questo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando siamo andati noi non era molto caldo. Ma comunque umido. E come dicevo, la sera fresco quindi si stava bene con una giacchetta
    Noi siamo stati in un Veraclub. È stato molto , molto rilassante.
    Il safari ha costi importanti Anna. Anche se eventualmente puoi decidere se prenotarlo direttamente quando sei la. Ti parlo di allora, non so se adesso sia diverso visto tutto sto caos. Noi avevamo fatto 3 giorni a Muscat con pernotto e prima colazione e 8 giorni a Zanzibar all inclusive soft. E se non ricordo male, siamo stati dentro quella cifra in due. È molto bello. Io mi sono innamorata. Nakupenda, prison island, stone town, nungwi, piantagioni di spezie.. Ma ricorda: beach boys non farti fregare. Non sono così poveri come ti dicono. I poveri a Zanzibar sono altri. E soprattutto contrattate fino alla morte per non ricevere fregature.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!!! Realizzare un ricevimento come Dio comanda sarebbe già più che sufficiente! Però certo, bene pensare ai viaggi anche se non bloccherei nessun fornitore vista l'incertezza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo grazie per le info !! Volevo chiederti un po'di cose , fa'molto molto caldo? Io vorrei proprio relax totale , soprattutto dopo tutta sta situazione! Ho visto che i pacchetti hanno ovviamente diversi prezzi , io puntavo ad un massimo di 3500 ! Posso chiederti se con il budget si rientra? Ho visto dei posti magnifici 😍😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono esperta della community quindi non so se si può fare
    Al massimo, scriviamo in pubblico 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooow grazie mille!! Tutte info utilissime ! Vedo se riesco a scriverti in privato
    Grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sposerò a luglio, ma avevo letto su internet che per questioni di maree il periodo migliore era da settembre a gennaio, però chissà!!
    Comunque speriamo intanto di riuscire a sposarci 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, sono stata a Zanzibar a settembre 2017.
    Meteo molto buono. Sera un po’ fresco.
    Eravamo a Kiwengwa dove effetto maree è decisamente visibile. Nella zona nord invece lo è molto meno (Numgwi). Abbiamo fatto un sacco di escursioni in loco e visitato buona parte dell’isola. E tutto un po’ da vedere È un posto meraviglioso. E diverse contraddizioni. E al rientro, ho sofferto il mal d’Africa. Noi lo avevamo però abbinato a 3 giorni a Muscat perché il safari da Zanzibar è un po’ più complicato rispetto al Kenya. Devi prendere un volo per andare in Tanzania continentale. Credo che adesso il pacchetto più fattibile con una città in medio oriente sia Dubai (emirates ha ridotto i voli ma imbarca i passeggeri) o Doha (ma non sono certa dei voli Qatar airways) Tutto dipenderà dalla situazione covid che ci sarà quando dovete partire ma te la consiglio per il viaggio di nozze. Consigliano la profilassi antimalarica ma io non l’ho fatta. Se fai il safari però meglio farla. Se vuoi altre info, sono qui 😃
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika! Avevo letto che nei mesi invernali era il top ! Comunque anche io vorrei fare il safari e Zanzibar! Grazie per il feedback
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow fantastico! Grazie mille
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stavo puntando al Kenya ma devo dire che anche lo spunto Tanzania-Zanzibar che ho letto qui non è per niente male... Io mi sposo ad agosto se Dio vuole, avevo proprio accantonato il viaggio di nozze ma se le cose si sistemeranno ci farò un pensierino... Smiley smile
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anni fa ho fatto Tanzania e Zanzibar.. Tanzania per il safari e Zanzibar mare.. però sono stata a luglio/agosto e le temperature erano favolose! In Tanzania la notte in quel periodo è veramente freddo, ma già alle 7 di mattina inizia a scaldarsi! A dicembre non saprei..
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paradossalmente a Zanzibar non c'è nessuno stato d'emergenza .. tant'è vero che il loro presidente ha smesso di fare tamponi a maggio 2020 dichiarando che li il covid non c'è ..hahahaha la cosa mi ha fatto ridere , evidentemente lì non c'è nessun interesse economico sul covid !!,anche io avevo optato x Zanzibar periodo di ottobre,dicembre è perfetto ,ci sono molte escursioni da fare,solo che poi ho scelto il Kenya 😁😁😁💖
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella è stata una settimana lì a gennaio x un layover (fa la hostess) e la situazione credo sia tranquilla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione