Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2022 Rovigo

Viaggio in lista nozze, come fare?

Miky, il 21 Ottobre 2021 alle 10:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutti! Noi contiamo sulle buste/ soldi iban per contribuire al viaggio di nozze, ma abbiamo paura dei furbetti che ci daranno 10€.
1 Esiste un modo per mettere in lista nozze solo il viaggio?
2 Bisogna mettersi d’accordo con un’agenzia?3 Come lo si comunica ai parenti?4 E se quello che si riceve non copre il viaggio?Scusate le tante domande e grazie a chi avrà la pazienza di rispondere a tutto.

10 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 23 Ottobre 2021 alle 08:16
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma tanto c’è sempre chi fa come gli pare

Purtroppo
    Tipo mo che ci faccio con quei bicchieri che ne ho un boato e con quel portafrutta di design che poi a casa mia non ci azzecca na ceppa, o la caraffa x i cocktail bah...
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine secondo me é la cosa migliore!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 😊
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l' Iban scrivendo che era per il nostro viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi non abbiamo una lista nozze "materiale", avendo già casa e tutto il resto, quindi abbiamo optato per la lista viaggio di nozze. Siamo andati in agenzia e ci hanno aperto una pagina lista nozze, gestita dall'agenzia, dove gli invitati possono trovare tutte le informazioni sia sul viaggio che sul metodo per farci il regalo.

Abbiamo aggiunto alla partecipazione un biglietto di accompagnamento con una frase carina che rimanda al sito dell'agenzia.

Per quello che riguarda il resto, non abbiamo ancora prenotato tutto, ma stiamo organizzando il viaggio che ci piace, vedremo fino a dove arrivano i regali, e il resto lo metteremo di tasca nostra.

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, anche noi abbiamo evitato la lista nozze in agenzia e inserito l’iban sul nostro sito con una frase carina.
    In ogni caso, Miky, non contare totalmente sui regali
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti conviene contare sui regali degli invitati. Io non ci conto infatti anche se dirò apertamente che vogliamo il regalo in busta. Sicuramente ci sarà qualcuno che farà un regalo riciclato pur di non spendere soldi (esempio: mio suocero so già che ci regalerà una delle sue piante che ha già pur di non spendere soldi e in questo caso dico che è meglio che non faccia nulla). Invece la mia amica ha ricevuto anche lei un sacco di piante che non sapeva più dove mettere e contava di potersi pagare il viaggio di nozze. Perciò tu specifica il regalo che volete così almeno avete più probabilità di non ricevere cose inutili e poi ognuno metterà quello che vuole. Di più non è che puoi fare

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul fatto che la gente dia di più o di meno come regalo potete farci poco, e onestamente farei in modo di non dover contare per forza sui regali per pagarmi tutto il viaggio di nozze. E' giusto che le persone regalino la somma che ritengono giusta, se poi voi volete fare il viaggio di una vita senza rinunciare a nulla dovete organizzarvi di conseguenza. Certo, dare 10 euro risulta quasi offensivo, ma se io avessi invitati che non hanno le possibilità di fare un regalo vorrei comunque che venissero, e me ne fregherei del regalo. Tutto ciò per dire che l'idea di dover vigilare sulle somme regalate mi sembra un po' assurda e di poco gusto.

Se date l'iban e il bigliettino dell'agenzia viaggi, semplicemente pagherete voi la differenza nel caso in cui il viaggio non venisse pagato al 100%, se invece date il vostro iban gestirete voi la somma con più autonomia.

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato il viaggio di nozze in agenzia e loro hanno ape un conto corrente a noi dedicato e stampato i cartoncini con iban ed una frase carina. Puoi anche stampare tu un foglietto con il vostro IBAN. Tieni conto che cmq dovrai anticipare una quota alla prenotazione. Nel nostro caso i soldi non sono bastati a coprire il viaggio, noi abbiamo saldato tutto e poi i soldi arrivati successivamente l'agenzia ci ha fatto un bonifico.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potete rivolgervi a un'agenzia e fare la lista viaggio con loro, e se non raggiungete la cifra la differenza la metterete voi oppure date il vostro iban così arrivano i bonifici direttamente a voi. Noi abbiamo messo l'iban con una frase carina nelle partecipazioni

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione