Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Settembre 2024 Varese

Viaggio nozze Indonesia

Chiara, il 15 Dicembre 2023 alle 10:35 Pubblicato in Luna di miele 1 13
Ciao a tutte!
Mi sposeró a settembre 2024. Io e il mio fidanzato stavamo valutando in queste settimane le possibili destinazioni per il viaggio di nozze…la nostra idea era unire una parte principale di visita/tour a qualche giorno di relax al mare. Faremo più o meno 15 giorni.
Tra le varie mete, stavamo valutando l’Indonesia. Qualcuna di voi ci è giá stata o ha qualche esperienza/consiglio in merito?Grazie!

13 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Dicembre 2023 alle 19:22
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2024 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte!
    L’agenzia ci ha proposto questo tour che tocca le isole di Java, Bali e Lombok (con un giorno alle isole Gili), che ve ne pare? https://www.turisanda.it/viaggi/indonesia/java/yogyakarta/voyager-barong Purtroppo non riusciremo a fare più giorni di quelli previsti dal tour per il lavoro😓
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara, noi toccheremo Bali per 4 giorni durante il nostro viaggio di nozze.

    Un mio amico ha fatto Singapore, Bali e Gili. Si è trovato benissimo e assolutamente un posto sicuro!

    Buona organizzazione.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, purtroppo non ti so dire molto sull'indonesia ma spesso sul sito viaggiaresicuri sono un po' allarmisti. Giustamente loro ti mettono in guardia. Noi siamo stati in Sudafrica e non abbiamo visto criminalità mentre sul sito risulta molto alta, mio marito è nelle forze armate e per varcare il confine deve far fare una valutazione di rischio ed a loro risultava bassa per il Sudafrica... poi sta un po' a voi comportarvi, noi per viaggi di questo tipo usiamo vestiti poco vistosi ed abbiamo lasciato a casa i gioielli (fedi comprese).


    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ero indecisa tra Bali e Thailandia. Ma sto pensando più alla Thailandia, perché secondo me c’è più cultura, mentre Indonesia è più natura. E perché il mare in Indonesia è più agitato, dicono perfetto per fare surf mentre in Thailandia il mare è più calmo. Noi ci sposeremo a settembre e per evitare il mal tempo partiremmo a novembre
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci sono stata nel 2018 quindi non saprei se ad oggi ci sono delle problematiche di sicurezza, il mio era un viaggio fai da te e non abbiamo avuto difficoltà di nessun tipo, abbiamo avuto la stessa cautela che avrei avuto in qualsiasi altra parte del mondo, posso dirti che gli indonesiani sono molto cordiali almeno nelle zone molto turistiche/ hotel resort/guide per i tour, considera che per loro il turismo è fondamentale. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2024 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Il tour che abbiamo visto comprenderebbe le isole di Java, Bali e Lombok, con due giorni alle isole Gili durante il tour.
    Dal punto di vista della sicurezza come ti è sembrata? Perchè ho letto un po’ di informazioni su viaggiaresicuri.it e non erano molto rassicuranti 😓
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2024 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il meteo è infatti una delle cose che mi crea più dubbi. Noi partiremo intorno al 10 settembre e torneremo verso il 24, quindi forse riusciremo a evitare la stagione delle piogge. Ma chiederó bene in agenzia.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Singapore + Bali e Gili. 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Bali a luglio, è bellissima, una cultura molto diversa dalla nostra e paesaggi straordinari. Non c'è il mare da cartolina ma se è quello che cercate piuttosto dovreste abbinare a Bali qualche giorno di mare alle isole Gili.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Marzo 2024 Milano
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch 'io volevo andare in Indonesia! Volevo andare a Bali a visitare Ubud ma a fm non piace proprio😭
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!❤️
    Anche noi ci sposeremo a settembre, eravamo partiti con l’idea di andare a Bali 2 settimane, super entusiasti e io mi immaginavo già là.. ma poi abbiamo dovuto fare i conti con il tempo e abbiamo abbandonato a malincuore quest’idea🥲 noi partiremo a fine settembre e ad ottobre lì inizia la stagione delle piogge e non abbiamo alcuna voglia di rischiarcela! Anche perché se ti è capitato di vedere qualche video là quando piove, piove tanto ed è un rischio troppo grande 🥲🥲
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'Indonesia è molto bella dicono..in particolare Bali🤗 so che c'è una guida di viaggio che se trovo ti manderò in privato perché qui non si può


    Noi in viaggio di nozze andremo in Islanda 10 giorni on the road 💪
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono mai stat e deve essere molto bella! Farei solo attenzione ail controllare che non sia un periodo sfavorevole, magari per il meteo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione