Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa Saggia Luglio 2025 Arezzo

Viaggio piccolo post matrimonio

Mimì, il 6 Dicembre 2024 alle 12:16 Pubblicato in Luna di miele 0 20
Buongiorno 😘 noi ci sposiamo il 12 luglio ma il viaggio di nozze sarà verso novembre. Non è niente di sicuro ma se ci avanza qualche soldino pensavamo di fare qualche giorno dopo il matrimonio dato che ci hanno detto che dobbiamo sfruttare il congedo matrimoniale quel periodo. Avere consigli per qualche meta anche all'estero o no che ci permetta di spendere poco? Anche meno di una settimana 5 giorni cose così

20 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 6 Dicembre 2024 alle 20:24
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì, io ti consiglierei l’Alsazia e nello specifico Strasburgo o la Provenza!! In alternativa, come ti hanno già consigliato, la Sicilia è stupenda, Palermo e Cefalù sono spettacolari, ma anche Taormina è magica se non ci sei già stata!!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però anche Sicilia...
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di direi di andare in un posto che avete sempre voluto visitare e non siete mai andati( sempre vicino )
    Vedi un po di offerte se mai e decidete ...
    Tipo Francia,Spagna ecc
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valuta anche la Sicila, in particolare Lampedusa, è un gingillo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannagia, mi hai battuta sul tempo 🤣❤️
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bucarest e Budapest già stati, egitto si ci ispirava ma non conoscevo i prezzi circa
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo già stati durante i mercatini di natale 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato sharm, la Grecia e la Spagna mete molto economiche.
    Se non t'interessa il mare valuta anche Bucares o Budapest, ci ho lasciato un pezzetto di cuore.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì! Budapest è bellissima e piuttosto conveniente. Io ci sono stata anni fa proprio a novembre e mi era piaciuta molto in versione invernale! In più mi è sembrata parecchio romantica e parlo spesso di tornarci col FM. Un must è andare alle terme 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete rimanere in Italia e non siete molto amanti del mare, potreste anche fare qualche giorno sulle Dolomiti, magari in qualche spa e fare passeggiate al fresco 🥰
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Abituale Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io in quel periodo ne approfitterei per stare in Italia, e andrei in qualche isola della Sicilia, oppure in Sardegna. Al massimo in Grecia, ma in automatico vai a spendere di più

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia coppia di amici è andata qualche giorno a Ibiza subito dopo il matrimonio, il viaggio vero e proprio l'hanno fatto mesi dopo in Giappone e Maldive. Dipende un po' da cosa vi piacerebbe fare, se turismo o relax al mare..
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato il cuore in due posti dove ho speso anche poco per la mia vacanza: Andalusia e Marracash. Un altro luogo bellissimo è Edimburgo ma anche più costoso.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma vorreste relax o anche visite/avventura? Per il mare potreste raggiungere in auto qualche posto direttamente in Italia, siete di Arezzo, magari potreste optare per qualche giorno in Sardegna. Se vi stuzzica l'idea di visitare posti nuovi, c'è l'imbarazzo della scelta, ma andrei verso Nord per evitare il caldo torrido dei paesi mediterranei: Paesi Bassi, Belgio, Danimarca.

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si comunque noi viaggi on the Road o comunque dove giriamo tanto, di mare appunto abbiamo fatto solo una settimana in puglia ma appunto dividendo giorni di paesino Alberobello Ostuni ecc e gli ultimi 4 di solo mare ma ecco è molto improbabile che facciamo cose con una settimana di solo mare 🤣
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti Italia poi più o meno ci manca poco, ci piacerebbe la parte di Sorrento costiera amalfitana ma penso prezzi alti, Sardegna ci manca ma anche lì penso ciao quindi forse meglio fuori
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ci capiamo! Anche noi iperattivi in viaggio! Smiley xd Secondo me, se non ci siete mai stati, il Portogallo vi piacerà sicuramente, io l'ho adorato! Se invece volete comunque optare per un po' più di relax, di alternative ce ne sono: Canarie, Grecia (l'isola che ho preferito è Folegandros), Croazia e Albania, entrambe con un mare meraviglioso, per non parlare dell'Italia che ha di tutto di più in quel periodo, ma rischi di spendere più che ad andare all'estero!

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il nostro viaggio preferito per ora è stato appunto l'Islanda 3 mesi fa che era sveglia tutte le mattine alle 6 e letto a mezzanotte anche più, di relax zero ecco 🤣 infatti forse 5 giorni di relax ci vogliono
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo mai stati tipi da viaggi al mare, o almeno solo mare, però forse per luglio si pensavamo a qualcosa più relax anche perché il viaggio di nozze sarà in Giappone quindi un continuo girare ecc
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Per un viaggio di 5 giorni ti consiglierei di rimanere in Europa. Due anni fa, ho fatto un viaggio di 10 giorni in Portogallo e te lo consiglio vivamente, è stato un viaggio ricchissimo di continue scoperte. Nel vostro caso, potreste optare per Lisbona e Porto. Se invece preferite mare, vi consiglio Fuerteventura, bellissima come tutte le Canarie ma molto più selvaggia e autentica (e anche più economica).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione