Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ylenia
Super Sposa Maggio 2016 Parma

Villocentesi

Ylenia, il 12 Settembre 2016 alle 16:43 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ragazze chi la farà? O l ha fatta???? Mi date indicazioni ?grazie mille

20 Risposte

Ultime attività da Stefy89Dg, il 13 Settembre 2016 alle 15:53
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ma smettila nn mi ringraziare Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se nn ricordo male mi sembra ke il gine quando ci ha parlato del test del DNA c ha detto ke costa circa 300 euro.. :-\ nn sn sicura però..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene. Calcola che io ho 35 anni e ho fatto solo traslucenza e il duotest
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla... Augurissimiiiiiiiii Smiley smile
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si costa ma anche le altre sono costose... Mi parlava di 600-700€ ! Comunque NN avendo 3o anni ancora credo di NN farle. Farò quella nel caso il primo test risulti strano !
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amniocentesi e villocentesi sono esami simili. Sono entrambi invasivi ma ormai gli ospedali sono superspecializzati nel farli quindi puoi stare tranquilla. C'è cmq una piccola percentuale di possibilità che l'esami porti all'aborto, questa percentuale è un pochino più alta per la villocentesi perchè è un esame che si fa nel primo trimestre (mentre l'amio si fa dopo) e il primo trimestre ha sempre dei piccoli rischi di aborto in più.

E allora perchè si fa la villo se è più rischiosa? Perchè se ci sono dei problemi o delle malformazioni gravi e si deve interrompere la gravidanza con la villocentesi si può fare il raschiamento, con l'amniocentesi bisogna fare un vero e proprio parto perchè il feto è troppo avanti per il raschiamento.

Tutti gli altri esami sono solo probabilistici, anche quello del dna fetale che si trova nel sangue della mamma. E' un esame probabilistico che ha delle percentuali di successo molto alte ma sono solo percentuali.

Poi sta ad ognuno fare le sue valutazioni e decidere se vuole fare un esame invasivo subito per avere delle certezze o preferisce uno probabilisco ed eventualmente farne uno invasivo solo nel caso in cui gli altri risultati non siano buoni.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara aggiungo anche che ora dalla decima settimana puoi fare un test del DNA non invasivo, in pratica è un prelievo e ti da info su alcune trisonomie con un attendibilità del 90-95% Si chiama in vari modi: prenatal safe, G-test, tranquillity test, aurora ecc. Magari se vuoi ti fai consigliare dal gine.questi test ti dicono anche subito il sesso del bimbo. Il lato negativo? Sono molto costosi... so che il prezzo base supera i 500 euro
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquillaaaa
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!!?!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok scusami allora, avevo capito male io.
    • Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la dovevo fare per forza diciamo, infatti non l'ho pagata. Diciamo che è leggermente più pericolosa dell amnio per il feto, ma parliamo di una percentuale proprio piccola. Dolorosa? Ti dirò che alcune mamme con me dicevano che pensavano peggio... io ho sentito un bel male da stringere i denti sopratt perché devi stare ferma il più possibile ... ma dura un minuto.. poi basta stai a riposo 4 gg e finita lì.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ste! Siete tutte così carine ,,,, poi tu ormai mi sopporti tt i gg Smiley winking grazie ancora
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima sei stata super mi ha spiegato tt bene !!!! Grazieeeeee
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia... Non farti impaurire, io ho fatto la villocentesi e la percentuale di rischio abortivo si attesta all'1%, quindi praticamente nullo. Con la villocentesi, servendosi di un ago, prelevano i villi coriali cioè frammenti di tessuto placentare, sotto stretto controllo ecografico, quindi, a meno che non ti metta in mano ad un incompetente, è praticamente impossibile che pungano il feto. L'importante è scegliere una struttura dove fanno villocentesi e amniocentesi continue, quindi specializzata. Dove l'ho fatta io, nella stessa mattinata, ne hanno fatte 7/8 in circa 3 ore ed era un continuo arrivare di neo mamme. Ovvio che, amniocentesi e villocentesi vengono raccomandate superati i 35 anni, quando il rischio di problemi legati a fattori cromosomici aumenta per il feto. Se hai meno di 35 anni anni è sufficiente fare il b-test. Se dovessero riscontrare un problema, cosa generalmente lontana da probabilità elevate, ti faranno fare un'amnio o una villo in un secondo tempo. Comunque, scegli la Struttura giusta e stai tranquilla... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo al messaggio ke ho mandato poco fa..nn ricordo se cn l'ago prelevano liquido dal cordone o dalla placenta...nn ricordo di preciso, ma in entrambi i casi è pericoloso x il bimbo.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yle, fai il bitest Smiley winking se dovesse uscire risultati sospetti allora casomai fai l'amniocentesi. La villocentesi è pericolosa per il bimbo...il mio gine ce li ha spiegato. Se nn sbaglio cn la villocentesi inseriscono una specie d ago attraverso la pancia e vanno a prelevare del liquido direttamente dal cordone ombelicale. Ma è riskioso...perke se sbagliano e vanno a pungere il bimbo (si sa, il bimbo a ke è fermo a ke si può muovere improvvisamente) ci sono problemi :-\
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no NN ho detto che la faccio, mi sto informando perché Nella 1 gravidanza io avevo 17 anni e ho fatto il tri test ora ci sono mille nomi nuovi Smiley smile la ginecologa mi parlava di scelte da prendere ... Tra il test NN so il nome, oppure a pagamento ma ( più attendibili anche se invasive ) le altre.. E mi sto informando da chi qui sa più di me !!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ilenia, scusami se mi permetto, come mai fai proprio la villocentesi? Io per scelta ho fatto l'amniocentesi e mi dissero che la villocentesi e più invasiva e si fa solo in casi in cui i sospetti di trisonomia o di altre sindromi sono reali. Te l'ha consigliata il ginecologo?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È dolorosa? Si rischia davvero un Po? Oggi mi ha spiegato un po' ma tra il bi test e il resto NN ho capito tutto !!!
    • Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta . Cosa vuoi sapere?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione