Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Visita

Elisa, il 5 Dicembre 2020 alle 14:24 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte.. stamani sono stata a fare la visita per la datazione della gravidanza quindi era la prima visita.. e si è visto solo camera regolare ma piccola e dentro sacco vitellino, l’embrione ancora niente.. La dottoressa mi ha detto che sono di una settimana indietro quindi dovrei essere a 5 settimane e qualche giorno.. ho un ciclo un po’ sballato per via dell’allattamento, tra una settimana mi vuole rivedere.. Vorrei ben sperare ma un pizzico di preoccupazione c’è.. raccontatemi le vostre esperienze

12 Risposte

Ultime attività da Semele, il 9 Dicembre 2020 alle 12:29
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, è normalissimo che l'ovulazione possa essere avvenuta qualche giorno dopo quello che ti aspettavi, soprattutto se hai il ciclo sballato per l'allattamento..

    Pensa che io sono stata ridatata di ben 3 settimane. Alla prima visita da calendario sarei dovuta essere di 7 settimane e invece c'era solo la cameretta gestazionale piccolina e la ginecologa mi ha detto che ero probabilmente di 4 settimane, cosa poi confermata dalla seconda visita, a 10 settimane, in cui si è visto bene l'embrioncino...

    Ma nel mio caso non mi sono allarmata perché la settimana prima del test positivo avevo avuto un test negativo, e perché anche il mese prima avevo avuto un ciclo di 50 giorni, quindi mi aspettavo di aver ovulato veramente tardi. Capisco se invece nel tuo caso un po' di preoccupazione c'è, ma io penso che non hai nulla da temere... Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi è successo lo stesso con la mia seconda gravidanza, anche nel mio caso c’era 1 anno di distanza e ciclo sballato. Incrocio le dita
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara.. è molto difficile stare calmi in certe situazioni.. ma spero con tutta me stessa.. e non vedo l’ora di ripetere l’eco
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Viviana, speriamo, voglio essere fiduciosa
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, tranquilla a 5 settimane è assolutamente normale. Così come è normale che tu possa aver ovulato un po' più tardi se hai un ciclo irregolare.

    So che può essere motivo di preoccupazione non vedere l'embrione, ma cerca di stare tranquilla. Vedrai che tra qualche giorno ci sarà l'embrione con il cuoricino pulsante Smiley smile

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 5 settimane è normalissimo che non si veda nulla... Anche io nella prima visita ero stata ridatata a 5+2 e sono tornata dopo 10 giorni e c'era la piccolina ❤️ vedrai che andrà bene 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara!
    • Rispondi
  • Giuggiola
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Giuggiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ti capisco ❣️Incrocio le dita per voi 🤞🏻😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eliana! Certo lo farò 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! Si diciamo che la dentro non c’è niente che possa far pensare al peggio solo che sono di una settimana indietro e può tornare perché ho cicli irregolari.. però comunque ho sempre quella sensazione di paura!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È successo anche a me, nn ti preoccupare 🤞🏻 Tienici aggiornate 🤗
    • Rispondi
  • Giuggiola
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Giuggiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! A me è successa la stessa cosa, però mi tranquillizzò molto il ginecologo perché mi disse che secondo lui era una gravidanza fisiologica, solo un po’ indietro rispetto al previsto... alla visita dopo 7/9 gg abbiamo visto tutto anche il cuoricino pulsare... stai tranquilla e incrocio le dita per voi 🤞🏻❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione