Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa VIP Settembre 2018 Brescia

Vita con i piccoli in tempo di covid...

Patty, il 14 Dicembre 2020 alle 09:10 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte quest'anno mi sta facendo impazzire vi spiego... A ottobre mia sorella e mio cognato risultano positivi al covid, io e mio marito nn li vedevamo da circa un mese quindi fino a qui tt ok... Ovviamente appena scoperto si sn chiusi in casa in quarantena però prima mia sorella pranzava e cenava spesso dai miei senza mascherina e distanziamento e loro nn vogliono fare il tampone, negando e dicendo che nn si vedevano da tanto, stessa cosa l'altra mia sorella e cognato... Attualmente mia sorella ha ancora i tamponi positivi, ieri Lombardia zona gialla quindi mia mamma mi ha chiamata subito x venire a trovare la mia bimba di 8mesi perché nn la vede da 2mesi... Le ho chiesto più volte mentre eravamo in zona rossa e arancio di fare il tampone così se era tt ok appena possibile ci saremmo visti in sicurezza ma lei e mio papà niente ad ora nn l'hanno ancora fatto. Ieri mi sn arrabbiata e le ho detto di nn venire perché è vero che mettono la mascherina ma cmq la bimba la prendono in braccio e il distanziamento nn c'è senza contare che la mascherina nn so se la cambiano ogni giorno oppure è sempre quella che gira visto quanto è scolorita e apparentemente usurata nn hanno molte accortezze cmq io nn mi fido vista la possibilità alta di contagio senza contare che sopra di noi vivono i miei suoceri che sn anziani nn voglio mettere a rischio anche loro.... Per carità magari i miei sn negativi e il problema nn c'è ma come faccio ad esserne sicura se nn vogliono fare sto cavolo di tampone, è anche vero che nn posso costringerli a farlo ma posso tutelare mia figlia evitando di farli venire a casa nostra.... A me dispiace ma bisogna avere 2 dita di testa in questa situazione nn si può prenderla alla leggera cm fanno loro. La cosa che mi fa arrabbiare di più è che pretendono di venire da noi senza preoccuparsi minimamente del fatto che potrebbero essere contagiosi secondo loro assolutamente nn hanno contratto il virus cmq morale della favola io adesso sn la str.... a di turno che nn gli fa vedere la nipote. Scusate se ho scritto un papiro ma secondo voi sbaglio io? Sn esagerata?? Perché veramente adesso nn so più cm comportarmi, mio marito cm me è contrario a farli venire a casa.

17 Risposte

Ultime attività da Clair, il 14 Dicembre 2020 alle 22:53
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... noi siamo super prudenti avendo un bimbo di appena 2 mesi! I nonni lo vedono davvero poco e quasi sempre all'aperto (facciamo una passeggiata) e con le mascherine. Al momento permettiamo loro di prenderlo in braccio.
    Da febbraio però dovrò tornare a lavoro e quindi dovrò affidarlo per forza a loro, però per il momento cerchiamo di evitare qualsiasi contatto. Sono tempi difficili e sono necessari dei sacrifici con la speranza che presto tutto migliori.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, io 32 anni senza patologie scoppiati focolaio al lavoro e ho preso covid
    Un incubo si sta malissimo
    Fai bene a tutelare la tua bimba
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per quale oscuro motivo non vogliono fare il tampone?
    Mica è una operazione a cuore aperto. È una cosa che dura 10 secondi e tutela loro e voi.
    Non so, io queste prese di posizione non le capisco.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty, perdonami ma forse non ho capito il problema. Tua sorella ha avuto il tampone positivo ad ottobre, dopo 21 giorni dai sontoni non si è più contagiosi anche se si risulta ancora positivi. Quindi, i tuoi genitori, sono ben oltre ogni periodo di quarantena e isolamento previsto. Anche se facessero il tampone ora non servirebbe a nulla, non per il contatto con tua sorella almeno..quello è troppo lontano ormai. Certo, potrebbero essere positivi, ma potrebbero esserlo in ogni momento e per mille motivi, potrebbero essere asintomatici e non puoi pensare che facciano un tampone ogni volta che vi vedono. Sia chiaro, non ti dico che non bisogna usare prudenza, questa va usata sempre, ti dico solo che un contatto di ottobre ormai non conta nulla. Cercate magari un compromesso, come ti suggerivano le altre all'aperto. Purtroppo non avrai mai la certezza della negatività, possono esserlo adesso e non domani.. e ti parlo da positiva, in isolamento da oltre un mese perchè prima è risultato positivo mio marito e poi l'ha passato a me, con già 4 tamponi a testa (fatti privatamente) e con una bimba di 6 mesi con problemi in casa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao patty, non sei esagerata! A noi è successo a fine ottobre. Una sera abbiamo visto mia sorella da mia mamma, 4 giorni dopo mia sorella è risultata positiva, per fortuna non aveva sintomi, ha fatto il tampone perché essendo un sanitario ogni tot glielo fanno a lavoro. Dopo che è risultata positiva ho chiamato il nostro medico di base e ci siamo fatti mettere tutti in quarantena preventiva. Mia mamma non era d’accordo ma non importa, ho fatto mettere in quarantena tutti e tre (io mio marito e mia mamma). Non abbiamo fatto il tampone ma abbiamo fatto i 14 giorni di quarantena previsti per legge visto che nessuno aveva sintomi. Mia sorella l’abbiamo rivista lo scorso weekend dopo che è risultata negativa! Tu fai benissimo, dobbiamo pensare prima ai nostri bimbi e poi a tutto il resto!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty, non sei assolutamente esagerata.
    Bisogna stare molto attenti e se c’e’stato un contatto con una persona positiva bisogna fare il tampone. Io avrei fatto esattamente come te👍
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non trovo assolutamente esagerato il tuo comportamento, anzi se i nonni ci tengono davvero a vedere la nipote, dovrebbero andare di corsa a fare il tampone. Questa cosa non è da sottovalutare, la maggior parte dei contagi avviene tra le mura domestiche, piuttosto pensate che se la bambina potrebbe non avere sintomi gravi, potreste però manifestarli voi genitori e chi si occuperebbe di lei? Se hanno la testa dura, voi purtroppo dovrete avere il cuore più duro, si tratta di tutelare anche chi vi sta intorno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In caso fai come suggerisce Cami, incontrali all'aria aperta e magari non lasciargli prendere la bimba in braccio questa volta
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto indecisa sinceramente da un lato mi dispiace perché abitando in province diverse non ci vediamo da un bel po' però anche loro nn mi vengono incontro nn gli costa nulla fare un tampone ma x orgoglio nn lo fanno. Ci penserò su ancora qualche giorno anche perché con le feste alle porte tenerli a bada sarà impossibile😱
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco perfettamente... Noi siamo davvero molto prudenti e anche io non sarei tranquilla nella tua situazione... Non so come tu possa fare a convincerli comunque... Comunque se tengono la mascherina e sono passati più di 15 giorni da quando hanno visto tua sorella dovrebbero esserci pochi rischi... Potresti proporgli di vedersi fuori per una passeggiata invece di farli venire a casa?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me hai assolutamente ragione.

Capisco che loro pensino "stiamo bene, non ci sentiamo nulla, quindi non abbiamo niente" però si può anche essere totalmente asintomatici.

Io e mio marito abbiamo scoperto casualmente di averlo fatto e non abbiamo mai avuto nessun sintomo.

Capisco che loro in caso tua sorella vada a mangiare da loro non usino mascherina però data la situazione attuale tu hai più che ragione a voler tutelare la piccola.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non sei assolutamente esagerata. Sono loro che hanno torto.
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze meno male che qualcuno la pensa cm me e mio marito perché veramente c'è un menefreghismo in giro pure da parte di persone cm i genitori/nonni che dovrebbero avere a cuore la salute di figli e nipoti invece si offendono e criticano.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sono solo un po' "testoni", non credo che non ci tengano a vedervi. Tuttavia é un problema loro, non vostro...avete una bimba da tutelare ed il suo bene viene prima di tutto. Se vogliono vederti come la sxxxxa di turno, fregatene...secondo me stai facendo la cosa giusta, io farei come te!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutte le ragioni del mondo, anche io agirei come hai fatto tu!
    Se ai tuoi genitori non importa nulla di seguire quattro semplici regole (a tutela loro e degli altri), fai benissimo a non farli entrare in casa!
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dispiace vietargli di venire sn I miei genitori però in certe situazioni veramente mi deludono tanto perché piuttosto di fare il tampone accettano di non venire allora vuol dire che nn gli importa così tanto di vederci.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene, se loro la prendono sotto gamba ciò non deve incidere su te e sulla tua famiglia. Se intendono vedere la nipotina, faranno i tamponi. Ognuno vive questo momento come meglio crede, ma la libertà di ciascuno non deve intaccare quella altrui...quindi i tuoi dovranno adattarsi alle vostre regole se vogliono venire a trovarvi. Non sentirti in colpa....💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione