Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Super Sposa Maggio 2015 Milano

Vitamine in gravidanza!

Stefy, il 27 Aprile 2017 alle 11:02 Pubblicato in Future mamme 0 25

Buongiorno ragazze, volevo chiedervi un consiglio, ho letto in internet che il feto per crescere bene ha bisogno principalmente di acido folico e omega -3 (DHA).L'acido folico lo assumo già da diversi mesi mentre per l'omega-3 sono un pò preoccupata, anche perchè io non mangio pesce dove di solito questa vitamina è contenuta in buona quantità.

Sicuramente mi farò consigliare dal ginecolo, ma volevo sapere voi quale vitamine state assumento.

25 Risposte

Ultime attività da M.francesca, il 6 Maggio 2017 alle 22:49
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo prefolic e materna
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo acido folico e il materna
    • Rispondi
  • Lavita
    Sposa Abituale Aprile 2015 Roma
    Lavita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ha sostituito con multifolico 300, comunque ovviamente chiedi a lui!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che è meglio qllo con il dha ...fa bene al sistema nervoso del bimbo/a e alla sua vista.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso per le prime 12 settimane l acido folico ma poi ho lasciato perdere diciamo perché anche se sono solo integratori preferisco evitare. Per una carenza di ferro ho iniziato a prendere Multicentrum MAMMA+ DHA è perlomeno per quel che riguarda la carenza di ferro mi sento meglio. Lì dentro comunque c'è tutto e la mia ginecologa ha detto che è molto molto valido come integratore.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Ancona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto per entrare nel 5 mese e la mia gine ha sostituito l'acido folico con il multicentrum mamma ma sono indecisa se prendere quello che contiene Dha..costa di piu'ma credo sia piu'completo..voi che consigliate?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho già scritto io continuo a prendere il multivitaminico (che contiene anche l'acido folico) ancora adesso che allatto quindi male nn fa...tranquilla
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gynefam mamma in gravidanza e anche durante l'allattamento...contiene tt e io sono stata bnissimo sia in gravidanza che ora che allatto
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in gravidanza prendevo l'acido folico e per circa sei mesi ho preso le vitamine neomam. Poi il gine me le ha cambiate con il multicentrum mamma. Le ho prese per una settimana circa e poi le ho dovuto interrompere perché mi hanno fatto allergia....non so perke... ma mi si era riempita tutta la pancia e il petto di puntine rosse. E quindi il gine mi ha detto di non prendere più niente e di cercare di assumere vitamine tramite il cibo... quindi molta frutta e verdura e carne. E mio figlio ora è qua in braccio a me e ha 5 mesi ed è forte e sano Smiley winking
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me la ginecologa aveva consigliato il Gynefam folic già dall'inizio e ha detto che si prende per tutta la gravidanza.

    E' un multivitaminico con acido folico, ferro, dha, omega 3, etc. C'è praticamente tutto.

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa al quarto mese mi disse di sospendere il semplice acido folico e di sostituirlo con un altro multivitaminico che comunque conteneva lo stesso acido folico ed in più il dha e altre vitamine, diciamo che me ne ha dato uno più completo.. nello specifico, quello che prendevo io si chiama multifolico dha..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate il sono al 6 mese e l acido folico lo prendo ancora... Non ho chiesto al gine se devo smettere ma voi avete smesso perché vi è stato detto ?? Leggo di tutte che lo prendono solo x i primi mesi.. male non fa xo vorrei saperne di più.. se sbaglio a prenderlo ancora ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo flovitex come integratore alimentare.. e poi l acido folico
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. .infatti ho letto che anche le mandorle aiutano e quelle.le.mangio sempre.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo Prefolic e finita questa scatola devo sostituirlo con Gestalys, che dovrebbe essere completo, ma un po'più ricco in acido folico e ferro. Se non mangi pesce ti consiglio almeno 3 noci al giorno, frutta secca in generale e semi, compensano eventuale carenza di omega3.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è stato dato il multicentrum mamma perchè solo l'acido folico era troppo poco

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato solo acido folico per i primi 4-5 mesi, ora sono passata a materna di Nestlé
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi solo acido folico, dal quinto multivitaminico specifico per la gravidanza.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso acido folico i primi 3 mesi e poi nulla a parte il magnesio un mese per i crampi e un mese il ferro perché lo avevo basso e basta !
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo benissimo con materna dha della nestlè
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vai tranquilla, perché generalmente il multivitaminico viene introdotto più avanti.. sicuramente il ginecologo ti avviserà quando sarà il momento, comunque visto che hai la visita a giorni se vuoi stare più tranquilla chiedi Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono al 2 mese...Ho la prima visita settimana prossima...

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io prendo materna della Nestlé
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefy io fino all'inizio del 4 solo acido folico.. Ora mi ha prescritto un multivitaminico Gynefam Mamma (90 compresse € 35).

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l'acido folico fino al quarto mese, dopodiché la ginecologa mi diede appunto un multivitaminico che comprendeva proprio il dha.. tu a che mese sei?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione