Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Principiante Settembre 2016 Taranto

Vivere lontano dalla famiglia

Deborah, il 18 Aprile 2016 alle 12:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Ciao a tutti ragazze. Oggi a meno 5 mesi dal mio matrimonio mi sento molto triste e davvero giù di morale. Smiley cry A settembre dovrò lasciare la mia città Taranto e trasferirmi a 900km di distanza da essa perché il mio fm lavora vicino Pavia. Inizierà dunque una nuova vita x me in un posto che non conosco e cosa ancor più triste è che saremo soli. E mi sento così male a lasciare la mia famiglia, mia madre in particolare a cui sono molto legata. Ogni volta che penso che non ci sarò quando avrà bisogno di me mi viene da piangere...che si sentirà molto sola e io sarò qui a non poter far nulla. Mi sento come se li stessi abbandonando anche se so che non è cosi. Io poi tra l altro sono l unica figlia femmina di tre figli.Voi come avete affrontato questo distacco?

23 Risposte

Ultime attività da Marta, il 1 Marzo 2022 alle 10:14
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

è proprio così anche io sono tanto triste ad avere lasciato la mia famiglia a 700km e anche le mie adorate nipotine ma poi guardo mio marito e dico........top ne e valsa davvero la pena certo sarebbe bello avere tutto nella vita no? a volte sogno e dico chissa come sarebbe stato con il mio adorato marito nella mia citta con t ti famuiliari

ma che dobbiamo fare ? la vita perfetta nn esiste alla fine va bene cosi meglio ora che in una citta bella con la mia famiglia ma con un uomo nn cosi come mio marito

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come e andata alla fine ?

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo messaggio mi ha molto commosso e rincuorato grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao so che sono passati diversi anniì....alla finecome e andata?

io da Azio cittadina sul mare vicino Roma per amore mi sono trasferita a Salò...quanto mi mancano i mieiii

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta. Sono passati due anni da quando mi sono sposata e trasferita a Voghera e nonostante ora vada meglio rispetto ai primi periodi, la lontananza e la mancanza della famiglia si fa sempre sentire. Però vedrai che dopo un po' ci si abitua alla nuova vita, si incomincia a conoscere meglio la città a conoscere i posti, le persone e si cerca in qualche modo di sentire la nuova città come la propria. Io ad oggi trovo la forza in mio marito, perché so di essere si lontana da casa, ma felice perché altrimenti sarei infelice lontano da lui. Purtroppo bisogna fare delle scelte nella vita e quando è quella giusta tutto il resto si supera. Ciao in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah ti capisco leggendo rispekki molto me in teSmiley tongue mi veniva da piangere, anke io sn messa nella tua stessa situazione, io vivo in Germania con i miei il mio fm al Norditalia, dopo il matrimonio dovrei trasferirmi la... Mi sento cm te lasciare i miei specialmente mia madre Xke e proprio un punto di riferimento x me, li sarei sola anke io.... E Nn so cm superare tto qsto.... Sono felice x il matrimonio ma da una parte lasciare la. Città dove sono cresciuta, e. Poi mi mankeranno molto i mie, già a pensarci mi viene da piangere 😥😛
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2020 Taranto
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, sono passati più di 2 anni dal tuo post... e io tarantina mi trovo nella tua stessa situazione... non riesco ad accettare il fatto di vivere in Emilia Romagna, a tantissimi km da Ta... a te come va? Ti sei trasferita? Mi farebbe tanto piacere se leggessi il mio messaggio e potessi rispondere... ciao e grazie.
    Elisabetta
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono di Taranto e ci siamo già trasferiti...all'estero!!....in Germania! Qui c'è una parte della mia famiglia ma comunque abbiamo la nostra casa, i nostri spazi, le nostre vite. La mia famiglia è a Taranto e mi manca tanto così come mi mancano le mie amiche. Non è facile ma è la vita. Pensa che internet è praticamente la nostra salvezza. Ogni sera sono su skype con la mia famiglia e questo aiuta tanto! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in Inghilterra e i miei a Caserta. Sono quasi 10 anni che vivo qui, vedi che anche tu ti abituerai. La distanza è è sarà sempre brutta, è inutile negarlo. Ma piano piano ti creerai nuove amicizie e nuove abitudini e, credimi, quando scenderai a trovare i tuoi ti mancherà casa tua!Fatti coraggio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Cremona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono figlia unica e 4 anni fa mi sono trasferita lontano dalla mia famiglia x convivere con il mio Fm. Lui lavora in proprio e solo io potevi chiedere il trasferimento dall'ospedale della mia città. ...Da allora mi sento in colpa e sto ogni giorno male per i miei genitori che di punto in bianco mi sento di aver abbandonato. Anche io sono sola perché i genitori del mio Fm sono separati da anni e rispettivamente con i nuovi compagni si sono trasferiti.Prego ogni giorni di poter ritornare o quantomeno poterci avvicinare alla mia città. ...già Prego perché ci vorrebbe un miracolo.Sto male e piango ancora di più quando dopo essere andata a trovare finalmente i miei genitori,devo tornare alla realtà di un'altra città. Sono e mi sentirò in colpa ed incompleta finché vivrò e lo so da sempre!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, io mi trasferirò a 900 km e a mia mamma è stata diagnosticata una cardiopatia, certo c'è mio papà e mio fratello, ma se ci penso mi viene da piangere ogni momento...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo con fm da 3 anni e viviamo a 1600km dalle famiglie. I miei vengono a trovarmi 2 volte l'anno almeno..E una volta andiamo noi. Ci vediamo in media ogni 3 o 4 mesi..Ma ci sentiamo piu volte al giorno..sia con la mia mamma che con il mio papa..che tutte le mattine mi sveglia con il suo meraviglioso Buongiorno. Insomma..la mancanza di sente..Ma è sopportabile.l La tua felicità sarà anche la loro
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao deborah! Ti capisco, io mi trasferisco da Taranto a statte e sono triste Smiley xd Sembra sciocco ma è così. Qui ho tutta la mia famiglia a meno di 200 mt, li invece sarò solo (vicino ai miei suoceri il che non è proprio un gran privilegiò) non sono abituata a stare sola, sono sempre circondata da nonna, zii e genitori e un po' risento di questo distacco
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze x il coraggio e le parole. Mi "consola" sapere di non essere la sola a vivere questa situazione. Spero d trovare la forza in mio marito e nel nostro matrimonio....e di riusciure con il tempo ad accettare questa lontananza e a viverla più serenamente. Vi abbraccio!
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Bolzano
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale a te l'unica figlia femmina(la terza di tre figli) sono della provincia di Taranto , sono lontana da casa 1150km e sono 3 anni e mezzo che vivo a Bolzano ,e come te mi sento triste soprattutto ora e soprattutto quando mia mamma non sta bene, la nostra solitudine la curiamo sentendoci almeno due volte al giorno tutti i giorni così almeno ci sembra che stiamo vicine vicineSmiley catface so che non è uguale però aiuta tantissimo. In bocca a lupo per tutto caraSmiley kiss
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2017 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco eccome anche se io mi trasferiro' a pochi chilometri rispetto a te! Mi mancheranno tanto e sopratutto mia madre, ma dobbiamo essere forti! Ce la faremo con i nostri Fm vicino.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono io in provincia di Pavia!!!! Anche il mio fm si è trasferito qui 3 anni fa, noi siamo originari della provincia di Taranto, la mancanza si sente ed è normale, ma avrai vicino il tuo futuro marito e sei giovane, conoscerai nuove persone e non rimarrai per sempre sola e passerai le vacanze in Puglia e i tuoi potranno venirti sempre a trovare!!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah a chi lo dici... Io sarda e ad agosto m trasferiro in Abruzzo xche il mio ragazzo lavora la.... Se c penso troppo m viene un magone che nn t dico... Sto x lasciare tutto e tutti e spero d cuore d riuscire ad ambientarmi...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi due anni fa ci siamo trasferiti in Asia xche il mio compagno lavora lì,Ho lasciato il mio lavoro, la nostra casa, e devo dire che la lontananza fa il suo effetto soprattutto in un paese così diverso.Di positivo c'è che stiamo costruendo il nostro futuro e questo quel che conta!!!Dai dai forzaaaaa non sei sola
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione, da Catania,il giorno dopo il matrimonio, mi trasferiro' definitivamente a treviso... Causa lavoro FM.. 1300km
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostalgia non passa mai ma ci si abitua, io a 21 anni sono andata a studiare fuori e non sono più tornata! Il mio compagno mi dice sempre che è lui la mia famiglia, e che i miei genitori sono felici se io sono felice! Mi manca molto la mia sorellina di cui so di aver perso molti momenti importanti ma la vita è così. All'inizio mi sono sentita egoista ora so che deve andare così. In più sono spesso sola perché fm lavora in un'altra città ed essendo militare tra turni corsi e missioni sono più sola che con lui! Ho imparato a bastano.
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sarà difficile però supererete la cosa ... Io andrò a vivere nel paese di fm ( mezz oretta di strada dalla mia città ) però potrete usare Skype e altri sevizi su internet per restare collegate .
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io per lavoro mi sono trasferita ad Abbiategrasso che tra l'altro è pure vicino a Pavia. Li sono sola.. io sono bergamasca e il mio Fm lavora appunto in provincia di Bergamo e ci vediamo una volta alla settimana per ora... e se non mi verrà data la mobilità mollero tutto per lui.Purtroppo la vita a volte ci mette di fronte a scelte difficili, devastanti dal punto di vista emotivo ma devi essere forte.... crescerai e diventerai una donna forte. Pavia che io sappia è molto viva culturalmente e ha una delle più antiche università d'Italia. Prova a cercare un lavoretto per iniziare ad ambientarti. Ti abbraccio forte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione