Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Vivere lontano dalle famiglie

Serena, il 23 Gennaio 2017 alle 17:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Mi rivolgo sopratutto alle ragazze che convivono o sono gia sposate ed hanno figli. Come riuscite a gestire la lontananza dalle famiglie? Vi spiego: stiamo cercando casa io ed fm e stiamo vedendo una zona che da casa mia e sua in linea d area dista un quaranta minuti. Io per ora lavoro saltuariamente ma lui lavora fisso tt il giorno. Ora io mi trasferirei in una zona diversa per avvicinarci al lavoro di fm anche perché io con il mio lavoro saltuario potrei gestirmi...e poi sono in cerca di altro quindi.Ecco, come si fa un indomani con i bimbi ed i genitori i cui certamente non si vedono tutti i giorni??? Ecco perché vorrei capire un po'dalle vostre esperienze😘

21 Risposte

Ultime attività da Marta, il 21 Maggio 2022 alle 19:47
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellooooo auguriiii
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria mi ero dimenticato anche di questa app 😅cmq siiii va esaurita ma va.....adesso ho 3 bimbi e sempre sola sono i miei sono sempre a BG e anche mia sorella con i miei nipotini si sono trasferiti a BG quindi e più facile vedersi ma resta sempre difficile badare a casa e bambini e tu????
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come e andata poi? io 4 mesi in nuova citta con fm e mi mancanoooooooooo i mieii

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco or aa distanza di anni come va?

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non ê positiva in fatto di rapporti con i miei,per cui...Esistono le baby sitter,il post scuola,le mamme dei compagni:hanno oltre tutto il vantaggio di non intromettersi nelle questioni educative!!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a 1000 km e passa dalla famiglia di mio marito e nello stesso paese di mia mamma, lavoriamo a Milano (circa 40km da casa) ma un domani non potremo fare affidamento su nessuno perché anche i miei genitori lavorano ed anche loro sono pendolari e lontanissimo dalla pensione!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto qualcuno che ti possa dare una mano come mamma o suocera oppure cognati. Io inizialmente non mi ponevo tanto questa domanda ma mia mamma ha iniziato a farmi venire i dubbi...ora si sta facendo capace Smiley xd

    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valido = qualcuno che ti tenga i bambini? Allora io direi aspettativa lavorativa e poi asilo nido, oltre a turni tra te e tuo marito... E poi, magari possono venir i tuoi da te
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è la questone di andarli a trovare! Ho vissuto un anno a 10.000 km di distanza nn e x quello.Intendo come gestire la situazione lavoro figli senza nessun aiuto valido?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito viviamo proprio lontani parliamo di 550 km. E purtroppo io x ora ho dovuto lasciare il lavoro . lavoravamo entrambi su turni anche notturni ora abbiamo il piccolo che compie un anno giovedì... Nn avevo. Scelta col nido risolvono solo mezza giornata. Va bene così... Crescerà e tornerò a lavoro.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono partita da casa all'età di 19anni per lavoro ed oggi, dopo 6anni, mi trovo a 1200 km da casa. La lontananza si sente a prescindere dalla presenza di figli, ma oggi per fortuna sono molti i mezzi per accorciare le distanze: voli diretti (spesso low cost),video chiamate,pc e telefoni.... casa è sempre casa, ma l'importante è stare bene ovunque ci si trovi e fondare una famiglia sull´amore e il rispetto reciproco,così da superare insieme tutte le difficoltà.... quindi ragazze forza e coraggio e un grosso in bocca al lupo a tutte noi con la speranza,MAgari,di tornare un giorno a vivere vicino ai nostri genitori!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pavia
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non penso avrai molti problemi a riguardo, io ad esempio riesco a gestire tutto da sola e ne vado fierissima e non c'è cosa più bella di arrivare a sera soddisfatta anche se stanca. Anche perchè o così o così, avendo suoceri a 2000km e genitori che ancora lavorano...
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a 900km dai familiari... Per un intento superiore e un progetto insieme tutto si supera anche se è difficile... Tu a 40 minuti dai tuoi non avrai difficoltà ad andarli a trovare vedrai
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi viviamo vicino a mia mamma e lontani dai suoceri (grazie a dio!) quindi un domani sarà mia mamma a guardarci il pargolo (a mia suocera non lascio neanche il cane ahah) comunque potresti affidarti a una tata, al nido o ai baby parking! Sicuramente sono soldi e sicuramente la nonna è sempre la nonna però dai la soluzione si trova sempre! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Tea
    Sposa Precisa Agosto 2017 Foggia
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo lontani!!! E davvero quando penso a questa cosa, soprattutto a dei futuri bambini, mi viene un po' lo sconforto!!! Sarà dura, ma ce la faremo!!!Smiley catface
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce cosa più brutta della lontananza.....io a da 5 anni che abito in Svizzera(ticino)e i miei in Sicilia.....mia mamma e mio papà fortunatamente x lavoro da due anni a questa parte quindi almeno due volte al mese riusciamo a vederci ma mia sorella e i miei nipotini sn tuti giù e adesso che ci sn i miei nipoti e sempre più difficile accettare la lontananza......cmq è dura ma nulla impossibile in bocca al lupoSmiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo ad Arezzo e i miei a Varese (mi sono trasferita da sola per lavoro e solo dopo ho conosciuto fm)...non possiamo fare affidamento sui genitori di fm, quindi per i figli ci arrangeremo e al limite ci faremo aiutare da alcuni vicini di casa/amici. Per il resto, c'è un po' di nostalgia all'inizio ma poi si vive bene tranquillamente...anzi, riesco ad apprezzare di più i momenti passati con i miei genitori!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito da 1 anno e mezzo a Torino e i miei abitano a Genova. È dura, ma si fa di tutto x vedersi..e immagino che con dei bambini sarà sempre così!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a Milano da quasi 6 anni... i miei sono a torino... qua abbiamo mio suocero che non è del tutto autosufficiente e mia cognata su cui non possiamo fare affidamento... Quando arriveranno i figli, ci organizzeremo noi due... se avremo bisogno, chiederemo agli amici...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vicinanza con i nonni è molto comoda quando si hanno figli.. parlo per esperienza.. ma.. tutto si fa.. per la mancanza.. telefoni.. Whatsapp.. visite.. quella si risolve..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2017 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io mi trasferisco da torino in calabria e i miei genitori rimangono su..anche mia mamma ha fatto la stessa cosa però sono ritornati su.. Per me sarà un trauma xke sono molto legata ai miei,però le loro intenzioni sono quelle di Tornare giu per questo mi consolo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione