Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2016 Roma

Voglio annullare tutto. .

Stella, il 28 Febbraio 2016 alle 20:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38
Ciao a tutte..è da qualche giorno che litighiamo perché lui vuole rimandare per questioni economiche..ma a me non sta bene perché l'anno prossimo sarà lo stesso. Gli ho detto che l'avrei aiutato io ma non ha accettato, gli ho detto che potevamo fare un prestito e ha detto di no. Io gli ho detto che secondo me il problema allora non sono i soldi ma è lui che non è pronto. Dice che non è vero ma io l'ho capito già da molto ma forse non volevo accettare..eppure è stato lui a portarmi sui ristoranti a parlare..ha fatto tutto lui e adesso incolpa me...una delusione totale è stato..

38 Risposte

Ultime attività da Elena, il 29 Febbraio 2016 alle 18:43
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strano comportamento...magari ha davvero solo paura di non farcela! la questione economica è molto spinosa, anche noi stiamo risparmiando come matti...

• Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi fa piacere per te...a me invece non mi va di costringere nessuno. .sembra che mi stia facendo un piacere. E'da ieri che mi chiede scusa e che mi dice che accetterà gli aiuti che vogliamo dargli...ma come adesso accetta?? Adesso che ormai sono delusa e purtroppo è passata a me la voglia di sposarmi..
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io vorrei capirlo ma non mi spiego il perché ha messo lui ristorantee festa..dicendo che ce l 'aavrebbe fatta..e adesso che eravamo a buon punto anche con gli acconti..a meno 5 mesi ti fai i conti?
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già..infatti è proprio questo che mi blocca ..lui non lo sento pronto..ma non lo vuole ammettere. Eppure è stato lui ad organizzare tutto. .non ho mai detto andiamo a mettere la data o andiamo a scegliere il ristorante
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire il tuo fm. Sta per cominciare una nuova vita e vuole farlo nel modo migliore possibile. Chiedere aiuto o altro intaccherebbe la sua autostima. D'altra parte avete un problema notevole e sarà importante anche per il futuro capire come ne uscirete.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Treviso
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella!!Mamma mia sembra che questo Topic l'ho scritto io Smiley laugh Questa è stata la mia stessa situazione infine è sucesso che siamo arrivati a metter via circa la metà dei soldi di un budget previsto x un matrimonio basso/medio e la sua risposta era la stessa:...non c'è la facciamo economicamente ma,prima o poi ci sposeremo...Dopo 4 anni ma in particolari 3 dal fidanzamento vero e proprio ancora non si decideva e lo ho messo alle strette:...o ci sposiamo entro il 2016 altrimenti io poi non mi sposo più!! (Anche perché l'età avanza e vorrei tanto aver figli)In conclusione dopo aver sentito questa risposta 4/5 volte si è deciso...tant'è che adesso io dico forse non ci riusciamo economicamente e lui mi rassicura!!Consiglio:assicurati che riusciresti ad affrontare economicamente le spese del matrimonio e poi affronta lui...magari essendo uomo è solo impaurito all'evento.Buona fortuna
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella per me la cosa fondamentale è capire se è davvero un problema economico o se lui non è più sicuro... Lo dico per te. Perché vi potete anche sposare senza strafare, ma dovete volerlo fare al 100% entrambi
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io..anzi non ne ho mai fatti e sono sempre stata contro. ..però pur di non rimandare sarei stata disposta anche a questo..
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che abbiamo già dato l'acconto al ristorante e tante altre cose che perderemo...anche il fratello gli ha detto che lo aiuterà ma ha rifiutato. ....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato anni X motivi economici, ora riusciamo a farlo ma senza eccedere....tagliate dove potete....i prestiti io li eviterei....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si è perso un po il vero senso del matrimonio. Se volete veramente sposarvi fatelo e quando un giorno avrete la possibilità di festeggiarlo lo festeggerete.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il problema sia proprio lui... io aiuto economicamente il.mio fm...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo. Se vi amate veramente, le difficoltà si superano, ma insieme

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate solo ad essere chiari con voi stessi e parlatevi senza litigare. Forse non è pronto e nn sa come dirtelo.
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti volere è potere...
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho parlato tanto in questi giorni ma niente. .non ammette..anzi ieri mi disse addirittura che per me il matrimonio è solo il ristorante ed il vestito. ..inopportuno proprio. .addirittura il ristorante lo decise lui di andare..
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dire ... Ma se non ti vuole perdere vale la pena parlarci ancora
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi non è che abbiamo queste grandi possibilità ma non ci va di rimandare tanto che cambia e poi non vediamo l'ora di coronare il nostro sogno...

parlaci tranquillamente e digli tutto quello che pensi

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché gli uomini spesso hanno i c......i di prendere e dire cosa vogliono veramente
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho parlato tanto. .ma non vuole ammettere..mi ha portata allo sfinimento e adesso non mi lascia nemmeno stare
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma lui non vuole ammetterlo e a me da fastidio che non è onesto..
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me trattarlo male non serve ... Serve invee parlare fino allo sfinimento per cercare di capire ... Io purtroppo Avevo un muro per cui non avevo scelta ... Avrei parlato anche io ... Anche per avere informazioni in più su cosa gli stava succedendo ma è sparito con quella scusa di non so che mi succede e basta ... Capire e' comunque utile anche se alla fine l'esito e' negativo Mi dispiace davvero ... So bene cosa si prova ... Io a volte non respiravo più ... Avevo un angoscia tremenda ...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella stai tranquilla, magari come dici tu non è pronto. Parlaci con il cuore in mano e cerca di capire cosa vuole fare, perché tu ti meriti chiarezza
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che hai trovato la persona giusta dopo tanta sofferenza...infatti anche il mio sesto senso mi dice che lui non è pronto..però ancora ora mi sta dicendo che vuole venire per chiarire e che non vuole perdermi..ma io lo sto solo rispondendo trattandolo malissimo. .
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata nella tua situazione ma nel mio caso addirittura lui non sapeva cosa gli stava succedendo ... Ho preso in mano la situazione ... Percje gli uomini sono molto codardi ... Ho lasciato perdere tutto ... E anche lui ... Che non mi ha più crecata ovviamente ... Con un matrimonio dopo pochi mesi ... Mi ha confermato che avevo ragione ... Ora dopo due anni e mezzo ... Convivo con l'uomo della mia vita conosciuto dopo appena 4 mesi e mi sposo a giugno Tu prova ancora a parlare ... Ma se ti rendi conto che dietro le scuse c'è un'incertezza sul rapporto magari scatenata dalla paura di sposarsi allora lascia perdere tutto e lascia lui ... Tanto stai tranquilla che se ti vuole non ti lascia andare via ... Noi donne abbiamo un sesto senso spiccato ... Ascoltiamolo ... IlMio aveva capito tutto
    • Rispondi
  • Assia
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante l'organizzazione capitano litigi e incomprensione perché si è molto sotto pressione, anche noi abbiamo avuto problemi economici (futuro marito ha perso il lavoro a gennaio e noi a maggio sposiamo) e devo dirti che anvhe io presa dal panico volevo rimandare e Fm si è arrabbiato perché era inutile rimandare avendo già tutto pronto...lascialo calmare e cerca di parlargli senza litigare pesantemente fagli capire che lo vuoi aiutare perché il matrimonio è una cosa che farete in due anche dopo bisogna aiutarsi a vicenda...facci sapere nom disperare Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto ringrazio tutte voi perché mi state ascoltando..non ho dubbi sul suo amore anche se è sempre stata una storia un pò tormentata..7 anni di litigi..di prendersi e lasciarsi..e quando organizzammo il matrimonio non ci potevo credere ma non mi sarei mai aspettata tutto questo. ..se lui mi dicesse la verità non mi arrabbierei..quello che mi fa arrabbiare è che non è onesto nascondendosi dietro queste scuse...poi i suoi sono troppo invadenti e lui è il suo burattino. .pemsate che la madre ci ha già organizzato il capodanno 2017......lui e la mamma hanno deciso da soli il tableau..senza chiedere nemmeno il mio parere ( sapevano però che quel tema non mi piaceva)....
    • Rispondi
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per la situazione.... Provate prima a parlare con calma... E sopratutto segui il tuo cuore... La testa sbaglia spesso, ma con il cuore è difficile sbagliare.... Smiley heart
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate sbollire gli animi e parlate, la paura economica e del distacco sono normali e ci sta un momento di sconforto ma insieme riuscirete a trovare il vostro punto d'incontro...mettete l'amore davanti a tutto e a tutti, il resto verrà da se!
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Disse che non voleva farsi aiutare perché si vergogna. .ma se vuoi veramente una cosa metti l'orgoglio da parte..sta dicendo da stamattina che senza di me non può vivere ma io invece penso che essendo attaccato in un modo morboso con la sua famiglia. .ha molta paura del distacco. .
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha detto che accetterà l aiuto provaci..magari era solo orgoglioso e non voleva farsi aiutare economicamente
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insisteva anche per prenotare i mobili..infatti perderemo sicuramente l'acconto dei mobili..del ristorante ed io delle bomboniere e vestito. ..che stupido
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione