Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Noemi
Super Sposa Agosto 2018 Siracusa

Voglio assolutamente allattare

Noemi, il 27 Ottobre 2019 alle 23:53

Pubblicato in Future mamme 196

Salve ragazze sono appena entrata nel 4 mese,chi di voi allatterà? Quando non ci siano impedimenti medici credo che si dovrebbe sempre allattare, non mi piace vedere sempre più mamme che scelgono di dare il biberon,non giudico però credo che essere madre comporti anche questo, è la natura,sto...

Salve ragazze sono appena entrata nel 4 mese,chi di voi allatterà? Quando non ci siano impedimenti medici credo che si dovrebbe sempre allattare, non mi piace vedere sempre più mamme che scelgono di dare il biberon,non giudico però credo che essere madre comporti anche questo, è la natura,sto facendo molte ricerche a riguardo l'allattamento e mi farò aiutare da un'amica che ha allattato per due anni,ho letto che almeno il primo mese si deve evitare di dare tettarella artificiale ai bimbi come ciucci o biberon perché influiscono negativamente sull'allestimento,e molto importante il sistema nervoso è bene essere rilassati e senza fretta,e soprattutto armarsi di tanta pazienza perché sarà impegnativo,ma lo devo al mio bambino😊

196 Risposte

  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che non giudichi ma lo stai facendo... io credo che non si debba partire con un’idea così radicata, nè in un senso nè nell’altro, perché tutto dipende dal bambino... se si attacca subito bene e non ti costringe ad allattare h24 portandoti sull’orlo dell’esaurimento è certamente la cosa migliore il latte materno, ma se la mamma non è a suo agio o l’allattamento diventa più uno stress che un piacere, allora bisognerebbe avere la forza di dire basta e invece sento spesso mamme che si incaponiscono perché credono che smettere sia un fallimento mentre io credo che la cosa peggiore sia non riuscire a godersi i primi mesi perché si è troppo stravolte da un allattamento difficile
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la tua teoria è molto bella.. e anche io ero partita con L idea di allattare ma in certe situazioni ci si deve trovare purtroppo.. non sto qua a raccontarti del mio terribile parto ti dico solo che si è concluso con la perdita di 1,5 litri di sangue! Quindi il mio corpo e reagito a questa mancanza facendomi arrivare il colostro solo al quarto giorno quindi mia figlia ha dovuto per forza prendere L aggiunta.. poi sono riuscita ad allattarla oer 40 giorni.. ma sempre allattamento misto perché la vera montata tardava ad arrivare.. dopo 40 giorni sono passata all artificiale... io credo invece che nel 2019 la cosa brutta sia un giudizio come il tuo,cioè il dire " che brutto vedere che le mamme danno il biberon"... in certe situazioni bisogna trovarsi... in tutto ciò mia figlia ha 8 mesi sta benissimo.. e non ha mai avuto nulla... sono io la prima a dirti che se avessi potuto avrei allattato ( non fino a due anni però)... ma non mi permetterei mai di giudicare scelte diverse dalle mie/...
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace contraddirti: ma io non ho la minima intenzione di allattare, anche se potessi. Il solo pensiero di avere un essere umano che si attacca al mio seno mi dà fastidio. Inoltre non ho alcuna intenzione di evitare d'uscire perché il bambino potrebbe aver fame al supermercato o in qualsiasi altro posto pubblico. E escludo d'allattare in pubblico. Inoltre, essendo agricoltore succede spesso che debba restare tutto il giorno nei campi a seminare, fare fieno e trinciare il grano. Col biberon può stare tranquillo con i nonni e io non devo avere il fiato sul collo di dover interrompere e tornare a casa ogni due ore. Senza contare ragadi e possibili mastiti. L'ho detto al ginecologo che mi darà da subito le pastiglie. Non è giusto da parte vostra giudicare chi sceglie diversamente, per mille ragioni
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai Noemi, apprezzo tanto ciò che hai scritto e mi trovi tanto d'accordo! Ma..... C'è un ma! Purtroppo tra il dire e il fare ci sta in mezzo il mare! A volte non è così semplice come si crede, complici gli ormoni a tempesta delle prime settimane dopo il parto! Purtroppo non tutte le mamme hanno subito una buona montata lattea, nemmeno il latte consistente, bensì acqua! Io rientro nella categoria purtroppo! Volevo anche io fare allattamento esclusivo e credimi, ci ho provato fino a esaurire le lacrime che avevo! Ma vedendo piangere il mio amorino per fame, ho dovuto cedere anche al biberon! Ma ovviamente a ogni poppata, offro prima il seno e poi cedo alla poppata artificiale! Ma ti dirò, non mi sento meno mamma! Non è questo che fa di noi delle brave mamme, bensì assecondare i bisogni e le esigenze dei nostri piccoli al meglio! ❤ ti abbraccio forte e ti auguro di avere taaaanto latte, da poter sfamare a lungo il tuo piccolo! ❤

Gruppi generali

Ispirazione