Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Agosto 2017 Bari

Vomito giornaliero, solo io??? aiutoooo

Roberta, il 29 Gennaio 2018 alle 10:00 Pubblicato in Future mamme 0 27
Buongiorno colleghe mamma, Smiley love sono alla prima gravidanza (10° settimane), dalla 7 °settimana ho sempre nausea che peggiora nel pomeriggio e praticamente quasi tutti i giorni vomito. Purtroppo a casa della nausea non riesco a bere e mi sento debole, sono dieci giorni che non escoSmiley cry ....ho provato di tutto senza successo .... C'è qualcun'altra ragazza che si trova nella mia stessa situazione????. ..Come state risolvendo???....
Vorrei anche sapere se sono l'unica a presentare affanno, sentire tutti gli odori amplificati, avere la capacità di addormentarsi sul tavolo dopo pranzo, sbalzi d'umore, stanchezza eccessiva...... Praticamente non mi faccio mancare nulla!!!! Smiley laugh

27 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 4 Febbraio 2018 alle 08:56
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione è fastidiosa....Layla, però sono certa che andrà sempre meglio...Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la nausea è iniziata dopo 5 gg dal. Test e ce l"ho tutt"ora anche se da qlc giorno mi sembra che sia più sotto controllo durante il gg ma mattina e sera corsa in bagno.
    È fastidiosa.. purtroppo
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata sempre bene...x fortuna...e mi dispiace sentire questi malesseri uffa...so ke x le nausee nn c è molto ahimè, prova anche lo zenzero.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Pistoia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io primi due mesi infernali... avevo voltastomaco e nausea continua e costante sopratutto dal tardo pomeriggio fino alla sera e la notte! l’unica cosa che mi dava sollievo polsini anti nausea, devo dire che hanno funzionato alla grande,e spicchi di limone.
    Comuque tranquilla passano!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Udine
    Topa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chissa da cosa dipende, so che le nausee sono causate da tanti ormoni prodotti in gravidanza

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica, proverò il biochetasi.... spero che passi il prima possibile..... questo mese controllerò anche io la tiroide, incrocio le dita e vado avanti!...Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io all’inizio nausea pazzesca, mi dava fastidio pure il detersivo e l’ammorbidente che prima adoravo ! Purtroppo non ci sono molti rimedi, io prendevo il biochetasi che mi aiutava molto, lo si puo prendere fino a 6 volte al giorno se non sbaglio!la nausea e una sensazione brutta, che poi in automatico ti mette debolezza e stanchezza, per l’affanno anche io l’ho avuto all’inizio, poi ho fatto gli esami della tiroide e ho iniziato a prendere la pastiglia, da lì devo dire che è migliorato, ma non so dirti se è stata uno coincidenza o l’eutirox!comunque vedrai che tra qualche settimana andrà meglio💪🏻
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.....anke x me la sera era il momento peggiore.....l'unica volta ke mi è andata bene è quando mi sono fatta il semolino.....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona sera Sara, io i polsini per auto già gli usavo per il mal d'auto e non trovavo beneficio..... anche ora non mi sono stati d'aiuto!Smiley sad Ho comprato delle compresse allo zenzero ma è stato peggio. Purtroppo ho capito che il pomeriggio devo essere a riposo e vomitare.... prima o poi passerà!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tiziana anche io preferisco solo alcuni alimenti.....la coca cola mi dava un po'di sollievo ma per il resto, un disastro.... almeno al mattino provo a mangiare e bere il più possibile.... Ho provato i taralli, pasta, panini....la sera vomito comunque!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo il pomeriggio non riesco a trovar sollievo in nessun modo.......Ho una valigia piena di pazienza....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero. .anche per me leggere le vostre esperienze è consolante: pensavo di avere problemi io di testa, di esagerare inconsciamente i sintomi! 😂 dobbiamo resistere per i nostri cuccioli!! 💪💪💪
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, ora sono alla 37ima e la nausea è tornata a farmi visita😭😭
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata così dalla 5 alla 15 settimana... se però uscivo stavo meglio, quanto meno l'aria aperta mi faceva sentire meno il senso di nausea..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia migliore amica e tutte le mie cugine non hanno avuto nausee durante le gravidanze........
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Stefania, anche a me la coca mi ha aiutato.....io mi sono sentita scoraggiata perché le mamme che ho conosciuto io non hanno avuto questi sintomi e mi sono sentita un alieno..... grazie alle vostre testimonianze ho la forza per andare avanti, ora so di non essere sola!!!.... grazie!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica per aver condiviso la tua esperienza, per fortuna io riesco a trattenere circa 500 ml di acqua al giorno......la tua situazione è stata sicuramente peggio della mia, terrò duro!!!! GrazieSmiley heart Tu sei stata davvero forte, complimenti!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Reduce da ben 18 giorni di ricovero in ospedale (in due tranches!) per iperemesi acuta. 10 kg in meno, vomito 20-30 volte al giorno, stomaco completamente fuori uso incapace di trattenere cibo e acqua, nausea va be h24 (ma questo sarebbe il meno). Niente funzionava.. ma niente di niente! Non ti nascondo che ho avuto i miei bei momenti di sconforto, specialmente in ospedale. Ora a 13 settimane, ho paura a dirlo, ma sono ben due (!!) giorni che sto meglio. Forse non c’entra niente, ma ho fatto dei trattamenti con un’ostetrica che pratica la medicina orientale e in effetti guarda caso ho avuto questo miglioramento: tentare non nuoce...In ogni caso ti dico solo una cosa.. tieni duro che sei forte!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta!! Il tuo post avrei potuto scriverlo io..sono nella tua stessa situazione!! Dalla sesta settimana fino ad ora (sto per entrare nel quarto mese) è un continuo tra nausee e vomito! Fino a pochi giorni fa vomitavo 3/4 volte al giorno e non tenevo i pasti. Non riuscivo a bere e la ginecologa mi ha proposto il ricovero per idratarmi e farmi riprendere un po' di peso. Ma siccome dovevo fare la villocentesi in un altro ospedale ho rimandato il ricovero e domani alla visita con la ginecologa vedremo il da farsi. Per lo meno in questi ultimi giorni vomito solo.la merenda e sto recuperando peso mangiando pollo e tacchino, le uniche cose che non mi danno il disgusto! Ho provato qualsiasi rimedio consigliato ma niente mi ha dato sollievo, a parte la coca cola per qualche giorno. Una cosa per me è sicura: anche se ho nausea devo mangiare ogni 2/3 ore, anche solo un cracker, perché come si svuota lo stomaco mi parte il vomito! Credo che si dabba avere taaaanta pazienza, ma anche io come te sono giorni che non esco di casa e che mi sento un'ameba! Spero che col quarto mese qualcosa possa cambiare e auguro anche a te di poter stare meglio!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Udine
    Topa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate, io sono alla 15ma settimana e non ho le nausee (gravidanza gemellare), a qualcuna di voi e' capitato?


    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata malissimo dalla settima settimana fino a metá del.quinto mese. I primi mesi non riuscivo a mangiare nulla ma bevevo tantissimo perche mi aiutava molto contro i bruciori di stomaco, vomitavo e ho passato 3 mesi praticamente in casa con nausea dalla mattina alla sera!!
    Poi dal quarto sempre.vomito ma meno frequente e sono riuscita a ricominciare a mangiare..pero io purtroppo nn avevo trpvato rimedio
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adesso con la seconda gravidanza sono arrivata a perdere 6kg xke praticamente dalle 8 settimane alle 14 settimane vomitavo colazione, pranzo e cena e poi fino a 17 settimane almeno un pasto lo tiravo ancora su.....andava bene solo con la pizza e il sushi....ma ovviamente non potevo mangiare solo quelle due cose x 3 mesi e mezzo ininterrotti.....ho provato i Nux Vomica ke sono granuli omeopatici e niente anke con quelli.....poi caramelle ecc....non funzionavano....mi dava sollievo l'acqua con il limone dentro.....oppure la coca cola.....
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che non ho nausee così forti e vomito mi preoccupo perché magari c è qualcosa che è andato storto.. 😑😑
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo nausee giornaliere con vomito sempre allo stesso orario praticamente. Ho risolto con bevande al gusto di zenzero e limone e gomme allo zenzero. Ma l'impatto più forte l'ho avuto usando i polsini per l'auto: usando loro mangiavo interi piatti di pasta. Sbalzi d'umore mai avuti... Li sto sentendo di più adesso dopo il parto. Per quanto riguarda il prendere sonno è dovuto agli ormoni per cui vai tranquilla.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Io sono alla seconda gravidanza e sembra andare molto meglio rispetto alla prima. Con il primogenito vomitavo tranquillamente 10 volte al giorno, mi dava sollievo mangiare pane e pasta (che adesso digerisco a fatica), non riuscendo a bere acqua, andavo di ghiaccioli. Ero sempre senza forze, mi veniva la tachicardia a fare qualsiasi cosa. Avevo provato un po' tutto ma nulla ha funzionato. Ora ho scoperto che quando la nausea diventa fastidiosa, mi aiuta molto un cucchiaino di acqua e brioschi ogni tanto.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io praticamente ho iniziato con la nausea quasi subito dopo il positivo..nausea che ho, appena apro gli occhi la mattina fino alla sera.... per fortuna niente vomito ma è un continuo digerire! se penso che sono solo a 5+6 e mi si prospettano ancora tante settimane così mi viene da piangere! Con la prima gravidanza sono stata male fino alle fine del 4 mese Smiley amazing ma la nausea iniziava verso l'ora del pranzo!

    comunque io cerco di mangiare spesso qualcosa di secco (tipo grissini) e la sera mi faccio una tisana limone e zenzero che mi aiuta....altra cosa che mi aiuta è dormire dopo pranzo...peccato che dal lunedì al venerdì sono in ufficio!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prima di tutto auguri!
    Io son a 9+5 e ogni tanto avverto nausea ma leggera, al pomeriggio ho mal di testa e a volte ho difficoltà a digerire. Son diventata un po' inappetente, io ho sempre mangiato di tutto ma alcune cose proprio non mi vanno. Inoltre son a casa dal lavoro, quindi mi godo il divano e non facendo nulla non sento stanchezza eccessiva. A parte il fiato corto quando faccio le faccende di casa o lavo i piatti. Nella settima o ottava stavo molto peggio, poi con la nona son cominciati i pianti per qualsiasi cosa.. aspetto con impazienza l eco tra 2 settimane. Non mi passano più e sto sempre allerta visto che vengo da un as questa estate. Incrociamo le dita! 💜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione