Ciao mamme, spero di non urtare la sensibilità di nessuno.. Mi sono iscritta proprio per confrontarmi su questo argomento che mi fa molto soffrire!
Ho già due meravigliose bambine di 4 e 2 anni, ma io mi sono sempre vista mamma di 3! Vorrei riaprire la ricerca a fine anno, per non lasciar passare troppo tempo e ricominciare tutto da capo quando loro saranno più grandi, ma mio marito non vuole... dice che vuole dormire, prendersela comoda e che 2 bastano e avanzano. Lui fra l'altro sognava il maschietto, ma niente, non riesco a convincerlo! Questa cosa mi fa molto soffrire, anche perché invece tanti suoi amici hanno o vogliono il terzo... Lui inoltre è spesso via da casa, quindi sì, si occupa delle bambine ma mai da solo e molto meno di quanto farei io. L'unico problema è che entrambe ci hanno dato non pochi problemi la notte quando erano piccole, non dormivano e lui questo se lo ricorda bene.. però non è una cosa che dura in eterno, mentre una famiglia numerosa sì. Ne abbiamo parlato spesso, anche se non seriamente perché lui poi la butta sempre sul ridere, ma il suo è un no irremovibile.. visto che non posso certo obbligarlo o ingannarlo, credo che dovrò convivere con questo desiderio mancato. Tra l'altro pochi mi capiscono, perché mi dicono: "Tanto ne hai già due!". C'è nessuna nella mia situazione che mi possa consolare?