Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride A.
Sposa Abituale Luglio 2023 Catania

Vorrei un figlio, ma...

Bride A., il 20 Gennaio 2025 alle 20:04 Pubblicato in Future mamme 0 20

Buonasera a tutte/i ,Smiley heart

questo è un post sfogo, perché io e mio marito iniziamo a sentire il desiderio di volere un bimbo/a, ma purtroppo la situazione lavorativa si deve assestare. Insomma, vorremmo ma non possiamo al momento... Smiley xd

Fatemi sognare un po', anche a voi è successo? Come si è evoluta la situazione?

20 Risposte

Ultime attività da Erica, il 22 Gennaio 2025 alle 13:51
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che scrivi suppongo tu sia ancora nella prima parte dei 20 anni, quindi sì, cerca un minimo di fare carriera, che servirà sia per i soldi, sia per riuscire poi a rientrare nel mondo del lavoro dopo la maternità!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire che il momento giusto non esiste, perché se si aspetta che tutti gli incastri astrali siano uniti faremo figli a 60 anni.
    Io quando ho avuto mia figlia avevo un contratto di lavoro a tempo determinato, che è scaduto e non è stato rinnovato. Quindi mi sono trovata a carico di mio marito, per fortuna lui ha un lavoro a tempo indeterminato che con gli scatti ed i livelli ha sempre provveduto a noi senza problemi.
    Io per via della mia professione ho sempre trovato lavoro facilmente, anche se sempre in modo precario. Abbiamo poi deciso di cercare il secondo e questo non arrivava, abbiamo scoperto di aver problemi e siamo dovuti ricorrere alla Pma, anche lì ero in un momento lavorativo precario, ma non ci importava. Alla fine la prima gravidanza da pma è andata male xke a 22 settimane ho perso le mie bimbe. Nel mentre ho fatto un concorso che ho vinto ed ho iniziato a lavorare in un ente pubblico. Quindi anche io a livello lavorativo ero ok. Ricominciamo la pma, arriva la seconda bimba. E nel mentre ci siamo buttati nel comprare casa. Quindi a volte le cose vanno prese un po’ con “incoscienza”, perché altrimenti non si concluderebbe nulla. Ed il mese scorso ho scoperto con molto stupore di essere rimasta incinta del terzo baby
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era proprio quello che intendevo. La situazione non era stabile, ma promettente. O forse eravamo semplicemente stanchi di aspettare che tutto andasse come volevamo 😅 il momento giusto non esiste. Sicuramente avere lui ci ha dato la spinta a non mollare, a cercare di migliorare sempre. I bambini ti stravolgono la vita, ma sono una fonte di energia inesauribile! 🥰
    • Rispondi
  • Bride A.
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Giulia Smiley heart

• Rispondi
  • Bride A.
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse più che "incoscienza" a volte si è proprio stanchi di aspettare che tutto (o quasi), vada finalmente per il verso giusto. Sono davvero contenta che per voi si sia sistemato tutto Smiley heart

• Rispondi
  • Bride A.
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prima parte di quello che hai scritto sembra quello che sto vivendo, perché mi sono laureata da poco e ho iniziato a lavorare. Il problema è che mi sto trovando davvero malissimo, quindi sto pensando di cercare qualcosa di migliore. Comunque la tua storia mi ha incoraggiata molto, grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! 💞
    • Rispondi
  • Bride A.
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per l'incoraggiamento, forse è vero che in alcuni casi è meglio lanciarsi piuttosto che stare a rimuginare. Smiley xd

In bocca al lupo per la ricerca della casa!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio. Dicevo grazie cara... secondo me, tutto si può fare, certo è più duro con i bimbi, ma si fa. Considera che noi siamo anche soli qui🥰 ma ci si organizza 🥰 Un abbraccio, spero che riusciate a coronare presto il vostro sogno 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara
    • Rispondi
  • Bride A.
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, grazie per tutto. E' stato molto bello leggere che nonostante tutto ci sia stato un grande risvolto positivo, questo mi fa capire che i figli a volte sono un motivo in più per "lottare" con più fermezza.

Tanti auguri per la bimba in arrivo Smiley heart

• Rispondi
  • Bride A.
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, complimenti per essere riuscita a fare tutto con due bimbi piccoli e congratulazioni per la bambina in arrivo Smiley heart

Grazie, mi hai rincuorata un po'. Al momento dobbiamo aspettare, però spero che nel più breve tempo possibile si possa risolvere tutto

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia un grosso “dipende”. Se è vero che i figli si fanno con responsabilità, è anche vero che non esiste un momento che sia giusto sotto ogni aspetto. Noi siamo stati in po’ “incoscienti” quando abbiamo iniziato la ricerca, ma è anche vero che io non mi aspettavo di rimanere incinta al primo tentativo. Avevamo aperto da poco la nostra attività e quindi eravamo un po’ instabili. È stato difficile? ASSOLUTAMENTE SI. Anche perché noi viviamo all’estero e siamo completamente soli. Ma probabilmente, tornassi indietro, lo rifarei comunque. Adesso nostro figlio ha 3 anni e mezzo e la nostra situazione lavorativa è assolutamente stabile e stiamo valutando di provare per un secondo figlio.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sono rimasta incinta che avevo iniziato un lavoro che non mi piaceva da circa due mesi. Ovviamente loro alla scadenza del contratto mi hanno fatto ciao ciao con la manina. Io finita la maternità sono entrata in naspi, e devo dire che economicamente mi è convenuto 🤣 poi quando il piccolo aveva 11 mesi ho iniziato un altro lavoro e dopo un anno e mezzo ho cambiato azienda e finalmente faccio un lavoro che adoro! È vero che se vai a pensare al momento perfetto, il figlio non lo fai mai, però tipo io sapevo che avrei avuto molto aiuto dai miei genitori, soprattutto mia mamma, che si è portata in ufficio mio figlio dagli 11 ai 17 mesi, quando poi è entrato al nido! E quello cambia tanto..
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti racconto la mia storia...io e mio marito ci siamo sposati dopo ben 17 anni di fidanzamento,questo perché ovviamente abbiamo atteso il momento lavorativo giusto. Era arrivato? Si e no..quando abbiamo deciso lavoravamo entrambi ma lui era ancora un po' precario e soprattutto insoddisfatto,ma abbiamo deciso di lanciarci...bhè da quando abbiamo deciso la situazione lavorativa di mio marito è migliorata e lui finalmente ha coronato il suo sogno.
    Abbiamo trovato una piccola casa di 60mq in fitto, con il sogno e la speranza di comprarne una più grande al momento giusto, anche perché ci siamo sposati con l idea di aspettare un annetto per un figlio.
    A giugno ci siamo sposati e a settembre ho scoperto il mio positivo! È capitato? Assolutamente no, non credo ai figli che capitano..semplicemente "ci siamo lanciati" e ti dirò...non pensavo di restare incinta così velocemente per alcuni problemi miei di salute.Ora abbiamo una bimba di 19 mesi, viviamo ancora in questo piccolo appartamento. Stiamo stretti, strettissimi...per non parlare del fatto che siamo a un secondo piano senza ascensore, fortunatamente per il periodo estivo abbiamo un bel terrazzo grande 😁Ora però io sento tantissimo la voglia di un altro figlio, anche mio marito ma stiamo temporeggiando per via della casa, non riusciamo a trovarne una che ci piaccia e per di più dove la cerchiamo i prezzi sono alle stelle (non ci conviene spostarci per una questione logistica lavoro nonni scuola ecc.)Ci lanceremo con incoscienza anche questa volta? Non ti so dire...forse si...perché ho imparato che il momento perfetto non esiste!Non conosco la tua situazione lavorativa, ma ti ripeto il momento perfetto non esiste!
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono rimasta incinta della prima figlia a 27 anni avendo un co.co.co. presso un'azienda parastatale che poi ha cessato il contratto a 20 giorni dalla nascita della bambina. Mio marito aveva un apprendistato.
    Durante la gravidanza ho dato 2 concorsi pubblici (uno l'ho terminato facendo scritto ed orale rispettivamente ad 1 mese e a 2 mesi dalla nascita di mia figlia). Ho superato entrambi ed ho avuto il privilegio di scegliere il lavoro che preferivo e sono entrata a tempo indeterminato ad aprile 2023 con la bimba di appena 5 mesi ☺️ Mio marito finalmente è passato anche lui a t.i. a febbraio dello scorso anno. Ora stiamo aspettando la seconda figlia che arriverà a marzo.
    Ce la siamo rischiata un po' (soprattutto io, il lavoro di mio marito è sempre stato più "sicuro"), però con pazienza e sacrificio anch'io ho ottenuto quello che desideravo sia in ambito lavorativo che personale. Comunque, come dice anche Giulia, è assolutamente responsabile voler aspettare di essere lavorativamente ed economicamente stabili per una maggiore tranquillità di tutta la famiglia! In bocca al lupo per tutto ☺️😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bride,io credo dipenda molto dal carattere di chi compone la coppia..noi siamo sempre stati due molto prudenti e cauti..abbiamo aspettato di avere un lavoro stabile prima di andare a convivere,poi ci siamo sposati e poi abbiamo iniziato la ricerca della gravidanza🥰 noi siamo fatti così,probabilmente non avremmo mai cercato una gravidanza senza stabilità lavorativa e di conseguenza economica.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bride, noi prima di avere il primo figlio avevamo un lavoro a tempo determinato io e uno a tempo indeterminato mio marito. Nato il primo ad 11 mesi dal matrimonio, mi hanno lasciata a casa allo scadere del contratto. Ovviamente mi sono messa alla ricerca di altro ma nel frattempo sono rimasta incinta della seconda figlia. Mi hanno assunta a tempo determinato presso una PA che ero incinta di poche settimane della seconda. A ottobre 2023 vinco il concorso con una bimba di 1 anno e uno di 3 anni, a tempo indeterminato, e con mio marito iniziamo a cercare il terzo. Tra 3 settimane nascerà la nostra terza figlia. Se mio marito non avesse avuto un lavoro sicuro non avremmo fatto questo, ma appunto la situazione ce lo permetteva e nel frattempo mi sono stabilizzata anche io. Tutto dipende da quanto è instabile la vostra situazione e anche dalla vostra età. Tieni presente che non c'è un momento giusto per avere dei figli
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conoscendo la vostra situazione non so se aspettare sia fondamentale o solo una precauzione in più, ma so per certo che il momento perfetto in cui tutto è allineato e favorevole non esiste, oltre al fatto che un figlio non è detto che arrivi subito.
    Noi avevamo una situazione economica stabile ma la bambina ha deciso di arrivare in un momento di grosse spese (avevamo comprato casa da un paio di mesi e stavamo ristrutturando), e tanto trambusto dato che nella casa abbiamo iniziato a viverci con i lavori in corso 😅 alla fine tutto si fa, con un po’ di pazienza e qualche sacrificio.
    Comunque aspettare un po’ in attesa di uno stipendio adeguato mi sembra una scelta più che responsabile.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bride, trovo molto intelligente da parte vostra dire "vorremmo ma non possiamo". Sembra una frase fatta ma un figlio è molto caro, già all'inizio e lo è sempre di più man mano che il tempo passa.

Noi ci eravamo dati un obiettivo prima di avere un figlio: avere due indeterminati, comprare casa e dirci che possiamo arrivare alla fine del mese senza rinunciare a niente. Ci siamo riusciti in 4 anni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione