Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Saggia Agosto 2021 Torino

Voti nuziali

Ilaria, il 8 Marzo 2021 alle 08:01 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Buongiorno ragazze! Un po' con il morale a terra data la situazione, stiamo iniziando a studiare il rito (che sarà civile e super personalizzato).. Voi avete scritto i voti o avete recitato il canonico "in salute e in malattia finché morte non ci separi"? Oppure avete letto una poesia/un testo/un pezzo di un film/una canzone speciale?

7 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 13 Marzo 2021 alle 08:24
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente creare dei voti personali per rendere il tutto unico ed emozionarti nel profondo ❤️ Anche noi abbiamo scelto il rito civile (inseriremo anche quello simbolico) con letture da parte dei testimoni e genitori
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata ad un solo rito civile e hanno fatto voti personalizzati... E ho pianto tutto il tempo 🤣🤣🤣 Meglio di dire ciò che realmente pensi e provi penso che ci non sia niente... 🤗
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli a cui hi partecipato erano molto liberi, io credo partirò da una frase di un poeta contemporaneo che ci piace per poi aggiungere una parte scritta da me. Di solito poesie, canzoni, frammenti di libri, sono anche pronunciati da testimoni o da chi vorrà partecipare! Il bello del civile è che si può personalizzare completamente, la parte fissa è solo la lettura del codice civile e le firme, tutto il resto è creato da sposi e invitati Smiley smile
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Super sorpresa!! Siamo stati attentissimi a non far trapelare nulla prima delle nozze!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia, anche noi vogliamo scriverceli da soli! Vi siete confrontati prima o è stata una sorpresa il giorno delle nozze?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto i voti personali, di nostro pugno e non canzoni o poesie!
    Per mio marito è stato faticoso, perché è molto timido e aveva paura di sfigurare, e invece ha scritto delle cose meravigliose, che ancora mi fanno venire i brividini ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel matrimonio civile non è prevista la lettura di "voti" e quindi non c'è una formula standard. Quella che a volte si sente è copiata dal rito religioso e anch'io non la trovo molto appropriata. Meglio leggere qualcosa di più personale, a mio parere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione