Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Giugno 2019 Milano

vs esperienze sintomi gravidanza

Sabrina, il 18 Dicembre 2018 alle 17:02 Pubblicato in Future mamme 0 35

Ciao a tutte, chi di voi tra i vari sintomi prima di scoprire il positivo, o subito dopo, ha avuto perdite bianche/giallognole o acquose???

Oppure gli è venuto il dubbio dall'assenza del classico spotting pre-ciclo???

GRAZIEEEE

35 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 20 Dicembre 2018 alle 11:27
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte, sono ancora qui a chiedervi aiuto…oggi sarei a 4 gg di ritardo ed al 38 pm.

    Pochi minuti fa sono andata in bagno a fare pipi e pulendomi ho trovato sulla carta una striatura marroncina mista muco…secondo voi cosa potrebbe essere???

    Possibile sia lo spotting che parte con così tanti giorni di ritardo??? Xke i 4 gg che menziono sopra si riferiscono al ciclo, lo spotting di solito parte anche una sett prima dell arrivo delle rosse!

    Premetto che non ho ancora fatto un test ma domani mattina lo faccio subito…o dite che potrei azzardarlo anche con l’urina non di prima mattina essendo in teoria già nel ritardo?!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, speriamo bene!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso capirlo, non sai quanto..allora incrocio le dita per te!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che non sono pochi ma aspetto il piu possibile xke ogni mese davvero c era una novitá che lasciava a sperare e poi...gran test negativi!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti pensavo di farlo venerdi...chissà e speriamo bene!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai un test, così ti togli ogni dubbio!3 gg si ritardo non sono pochi..!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fossi in te farei un bel test e via tutti i dubbi! Tre giorni direi che possono bastare!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'app Flo (che prendo molto con le pinze) dice che sono a 3 gg di ritardo. Mi sarebbero dovute venire nel week all'incirca.

    La stranezza sta proprio solo nello spotting! X capirci...lo spotting ad un certo punto (abbastanza fisso del po) inizia e può durare 1 sett o 3 gg a seconda di quanto tempo ci mette il ciclo vero e proprio per avviarsi...X questo dico che il ciclo ci sta che possa ritardare qualche gg ma cmq lo spotting no!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando dovrebbe venirti? (Non so magari lo hai scritto ma me lo sono perso)
    le mie perdite erano acquosissime comunque e ho fatto il test il primo giorno di ritardo...pazienta un pochino perchè purtroppo come dicono le altre ogni esperienza è a se!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non so cosa pensare davvero...ho una paura assurda di rimanerci ancora male! C'è da dire però che questo mese me ne sto restando molto coi piedi per terra per le delusioni passate...il mese scorso neanche ci sono rimasta male addirittura quando è arrivato il ciclo!

    Ma stavolta c'è qualcosa di strano! Che poi vuol dire tutto o niente perchè anche nei mesi precedenti mi capitavo cose per la prima volta che mi facevano sperare e poi il ciclo arrivava...

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io le ho avute, ero un rubinetto, una cosa indecente! Andavo di salvaslip come se non ci fosse un domani e a tutto pensavo tranne che a una gravidanza....solo due giorni prima del test sentivo che c’era qualcosa di “strano”.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii perché è l utero che si sta pulendo. Anche io all inizio pensavo nn fosse buono invece no è sintomo che l utero sta funzionando bene.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Santi salvaslip!! A me capita che per mezz'ora mi sento asciutta, poi faccio uno starnuto e sento scendere qualcosa😅 in quei momenti mi sento proprio come se il mio corpo non lo controllassi più 😒 ma se fa bene al piccolo va bene così! 💕
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di sicuro vale così anche per me ormai vivo solo con i salvaslip della lines che devo cambiare ogni due ore 😂 Poi mi capita anche qualche perditina gialla ma disse il mio ginecologo che era tt normale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono ma direi che mi sto abituando!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io il mese che sono rimasta incinta mi sono accorta di aver ovulato verso il 20 maggio, ciclo terminato il 2 maggio.... test fatto il 10 giugno... aspetta qualche giorno e fai il test se non arriva...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci capisco piu niente con tutte queste machioline di vari colori Smiley laugh ...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei ma le precedenti ovulazioni le rilevavo bene o male tutte dal 13 al 15 gg...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto macchietta rosa 2 giorni prima del presunto ciclo, ma solo una. Il giorno che sarebbero dovute arrivare ho fatto il test ed ero incinta. E poi perdite bianco/acquose a non finire, le ho ancora adesso ed ho sempre gli slip bagnati! Però non so dirti se vale così per tutte
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo potrebbe voler dire tutto o niente... cerca di rilassarti, aspetta un paio di giorni e fai il test , è l’unica cosa che ti può dire se sei incinta o no! Ogni donna e ogni gravidanza è a se, i tuoi sintomi potrebbero esser diversi dai miei e di altre ragazze.. finché non c’è ciclo c’è speranza! Ma secondo te pressapoco quando hai ovulato?!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io adesso mi ci sono quasi abituata ma all inizio correvo sempre in bagno perché avevo paura perdessi sangue 😱
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io sono messa cosí: ciclo solitamente dai 30 ai 35 gg max e sempre avuto spotting dai 6 ai 3 gg prima (ovvero ca entro il 24 pm- 30 pm).

    Questo mese ancora niente spotting e sono al 36 pm. Non so quando ho ovulato perchè ho smesso con stick e cose varie...
    Sintomi nessuno in particolare se non i soliti preciclo tipo seno leggermente dolente, frequenza a far pipi e crampetti zona pelvina che vanno e vengono...a volte trovo sullo slip delle chiazze acquose mentre oggi avevo una macchiolina giallognola...
    L app flo mi segna 2 gg di ritardo ma la prendo con le pinze!
    Test non ancora fatto xke vorrei aspettare ancora qualche giorno...non so se puó essere presto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le perdite gialle non sono spotting, lo spotting è sangue marrone/rosa solitamente.... il giallo l’ho sempre associato a candida/infezioni.... io quando sono rimasta incinta non avevo perdite, non avevo nulla 😂 dal primo gg di ritardo un leggero dolorino alle ovaie ma pensavo stessero arrivando, per questo ho aspettato 10gg prima di fare il test... 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione...è che ne sto uscendo matta e cerco di capirebun attimo le cose anche giusto x dargli un senso (dove possibile). Le mie non sono proprio gialle gialle ma sono giallognole..tipo ocra piuttosto e volevo capire se era spotting...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le perdite gialle non sono spotting perche lo spotting è sangue(chiaro o scuro che sia). Un consiglio: non intestardirti così tanto su queste perdite perche non ha senso. Io non ho nessun sintomo da gravidanza, solo non ho il ciclo e faccio spesso pipì.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma posso considerarsi perdite post ovulazione dovute al progesterone anche quelle giallognole/beigioline???
    perchè ti spiego a me capita che nel post ovulazione circa una sett prima del presunto ciclo mi partano delle perditine giallognole che ad un tratto si fermano e poi partone quelle marroni che si traformano in ciclo...
    non vorrei aver sbagliato nel considerare da sempre lo spotting a partire da quello chiare invece che da quelle scure...che dite?!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso non ho notato differenze da quel punto di vista, ma forse non ci ho fatto caso...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo genere di perdite sono dovute al progesterone, che viene prodotto nel post-ovulazione sia in caso di gravidanza che non. Quindi non è molto "attendibile" come sintomo. Io già qualche giorno prima del ritardo avevo taaaanto sonno, seno dolente più del solito e temperatura basale alta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io mi sono accorta di essere incinta quando ho fatto il test al sesto giorno di ritardo, non avevo alcun sintomo! Mi sono venuti tutti dopo 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unico sintomo pre-positivo .... per me è stato l'assenza di ciclo e basta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto acquose, non è come il muco da ovulazione per dirti. Però non sò sia sia standard come cosa!


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefy...volevo sapere se qualcuna di vuoi future mamme le ha avute prima di scoprire il positivo o cmq subito dopo sin dai primissimi gg di gravidanza...immagino che come sintomo sia un po "debole" per stabilire se è iniziata una gravidanza.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione