Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Vuoi scoprire il segreto per un matrimonio duraturo? Entra a leggere! 🔥

Flavia, il 9 Agosto 2021 alle 18:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Salvato

Ciao Community,

siete curiosi di conoscere il segreto per un matrimonio duraturo e felice? 🔥

Secondo ciò che emerge dall’ultimo Rapporto Censis-Bayer sui comportamenti sessuali degli italiani (del 2019), rinunciare al sesso sembra far durare più a lungo i rapporti matrimoniali.

Che ne pensate? Siete d'accordo?

Dal report è emerso inoltre che:

⚜️sono 1,6 milioni le persone tra i 18 e i 40 anni che non hanno mai fatto sesso;

⚜️l’astinenza è capitata almeno una volta a 13 milioni di persone con una durata media di 6 mesi;

⚜️ sono circa 220mila gli italiani tra i 18 e i 40 anni che fanno parte della categoria chiamata "coppie bianche", persone con relazioni affettive stabili ma senza alcun rapporto sessuale.

🔱Se da una parte è cresciuta l’area di coloro che non fanno sesso (dal 5,4% al 10,2% dei 18-40enni, con un boom di maschi in bianco: dal 3% all’11,6%),

🔱gli altri ne fanno più dei coetanei di venti anni fa, con il 44,1% che lo fa almeno tre volte alla settimana (era il 36,9% venti anni fa).

I dati raccontano dunque un paradosso: mentre l’area del no sex si amplia, gli altri lo fanno più di frequente, con più partner e in più quantità.

Secondo voi c'è una "quantità" giusta o accettabile quando si tratta di rapporti intimi?

non ho mai fatto sesso

2%

3 voti

siamo una coppia bianca

3%

5 voti

una volta a settimana

36%

67 voti

minimo 3 volte a settiman

38%

72 voti

Altro (specificare)

21%

40 voti

13 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 29 Novembre 2022 alle 13:51
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Concordo pienamente!

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta a settimana,non rischia di diventare un’azione prettamente meccanica e preferisco la qualità alla quantità,mi piace che sia un po’ un prendersi cura l’uno dell’altro,con i propri tempi,in tutta tranquillità
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm da quando conviviamo facciamo l’amore almeno una volta al giorno… raramente capita di non farlo per un giorno ma quando succede ne sento molto la mancanza 😅😅😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo una vita sessuale abbastanza attiva e ci troviamo super bene insieme😍❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elementare, Watson 😉
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rinunciare al sesso fa durare di più il matrimonio? E io che pensavo il contrario...

Sinceramente mi sembra molto strano... sicuramente si parte dalla base che persone molto credenti lo fanno solo a scopo "riproduttivo" quindi lo fanno molto meno ed essendo molto credenti è più difficile che si lascino... però in generale non concordo, spesso il non far sesso è proprio uno dei problemi da cui partono tradimenti e rotture...

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti adoro 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci sia il numero di volte giusto per la felicità. C’è il periodo in cui si fa di più e quello in cui si fa di meno, ma andiamo, non prendiamoci in giro, è una componente importantissima, anzi fondamentale della vita di coppia. Altrimenti vivi semplicemente con il tuo migliore amico
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sesso non deve mai mancare ma non è questione di quante volte a settimane
    Dipende un po anche dai ritmi di vita
    In vacanza tutti i gg per esempio Diventa difficile stabilire quante volte
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per forza che i matrimoni in cui non si fa sesso sono più duraturi! Dopo aver fatto la fatica di trovare una persona no sex con cui si va d'accordo non la lasci più 🤣🤣🤣🤣🤣 Ovviamente noi NON facciamo parte di questa categoria 😜
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia bianca??? Mio marito mi avrebbe lasciata dal primo giorno😀😀😀 per noi il sesso è una componente fondamentale del nostro rapporto. Non lo facciamo tutti i giorni a causa degli impegni lavorativi e dei nostri bimbi, ma almeno tre volte alla settimana cerchiamo di farlo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al momento non conviviamo perciò facciamo l'amore quando capita. Ma penso che sia una parte che non deve mancare in una coppia. Certo non c'è solo quello intendiamoci ma secondo me se manca quello vuol dire che comunque l'attrazione sta calando

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non sono d’accordo! Minimo 3 volte a settimana🥰se si può anche di più ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione