Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
Marika, il 16 Settembre 2014 alle 11:12

Pubblicato in Future mamme 82

Eh gia.... purtroppo è andata male.. non riesco a parlarne con nessuno ma con voi mi sento "capita".. come sapete mercoledì ho fatro una beta: 113, venerdi una nuova beta da valore: 309.. contentissima perché il ginecologo dice che sono bei valori... ma sabato comincio ad avere perdite marroncine e...
Eh gia.... purtroppo è andata male.. non riesco a parlarne con nessuno ma con voi mi sento "capita".. come sapete mercoledì ho fatro una beta: 113, venerdi una nuova beta da valore: 309.. contentissima perché il ginecologo dice che sono bei valori... ma sabato comincio ad avere perdite marroncine e il gine mi dice che non fa nulla e che dovevo riprendere il progesterone... domenica comincia l'inferno.. alle 4 di mattina comincio a perdere sangue, poco ma c'era.. corriamo al pronto soccorso dove mi effettuano un ecografia interna e mi dicono che la gravidanza per ora non c'è e quindi due sono le ipotesi "o è troppo presto e quindi non si è ancora formata o è un extrauterina" doccia fredda... chiamo il mio ginecologo che prima non aveva risposto gli spiego il tutto e lui dice che non devo preoccuparmi perché è solo troppo presto per vedere la gravidanza.. e che il giorno dopo sarei dovuta andare in ospedale da lui per fare una beta... io contenta perché mi fidavo di lui, vado in ospedale per la beta.. risultato 379... da 309 a 379 in tre giorni.. lui mi dice che la gravidanza si è interrotta e che staccando il progesterone mi verrà il ciclo che pulirá tutto.. credo di non aver mai pianto così tanto in vita mia... ieri sera mio marito ha voluto portarmi da una ginecologa che mi ha fatto un eco.. anche lei ha confermato che nell utero non si vede gravidanza però ha detto che fare la beta in tempi cosi ravvicinati è cmq sbagliato perché magari un giorno non cresce mentre l altro triplica.. ha escluso la extrauterina completamente e ha detto che devo ripetere una beta giovedi per vedere se scende.. nel caso salisse ripetiamo l eco perché "la natura è grande.. può capitare che hai ovulato tardi e la gravidanza non si è formata" però ha fatto capire che è una possibilità remota... se viene il ciclo poi devo fare un eco per vedere se l utero si è ripulito... ragazze sono a pezzi.. l'unica cosa che mi darà un pochino di forza è un discorso che mi ha fatto la ginecologa "guarda il bicchiere mezzo pieno.. tu e tuo marito potrete avere tanti bimbi.. sapete ora che non avete alcun problema.. mentre ci sono tante coppie che si devono sottopporre a cure ecc pensa che non appena finirà il ciclo ci riproverete" certo.. ma come affronteró un futuro test positivo? Avrò tanta paura che la situazione si possa ripetere.. e se non riuscissi a portare avanti le gravidanze? Ho bisogno di qualche testimonianza... Smiley sad ho tanta paura.. amavo il mio bimbo con tutta me stessa anche se ancora non avevo visto nulla..

82 Risposte

• R
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho parole mi dispiace tantissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Marika, cerca di stare tranquilla e serena, è un brutto periodo ed è soprattutto un duro colpo ma devi trovare la forza per andare avanti e crederci di nuovo, andrà bene vedrai e sono sicura che ci scriverai presto per darci la splendida notizia...noi siamo tutte con te!!! Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Marika, come sai ti capisco perfettamente. Se ti può consolare avevo anch'io valori delle beta altissimi, ma è andata male comunque! Prima cosa: mantieni la calma! Avrai tutte le gravidanze che vorrai, sei giovane e in salute e non devi pensare in questo modo!

Sinceramente non so come abbia potuto il tuo ginecologo dirti di stare tranquilla in seguito alle perdite. Comunque è inutile star qui a cercare un capro espiatorio, ora devi solo essere forte ed andare avanti! Coraggio Marika!

• Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. Cerca di star su, vedrai che ce la farai ad avere il bambino che tanto desideri!
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. Cerca di star su, vedrai che ce la farai ad avere il bambino che tanto desideri!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika anche io mi unisco alle altre dicendoti che ti capisco benissimo io a inizio anno ho scoperto di essere incinta poi alla decima settimana il cuore del mio bimbo ha smesso di battere è stato uno shock per me e per mio marito anche il ginecologo dell'ospedale mi aveva detto di stare tranquilla che siamo giovani e che avremmo avuto dei bimbi! La natura decide e noi dobbiamo solo accettare e guardare avanti! Io dopo due mesi dal raschiamento sono rimasta incinta di nuovo quando ho fatto il test ho sorriso ma allo stesso tempo avevo paura e anche ora che sono a 16+5 non ti nego che ho paura ma la voglia di diventare mamma è tanta per cui non bisogna darsi per vinti e guardare avanti con fiducia!!! Ora piangi quanto vuoi poi pensa al futuro!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo per te... io sono convinta che il tuo ginecologo (come ti avevo detto già) sia un pò superficiale non si da progesterone così .... cmq chiuso il discorso io sono una testimonianza a Dicembre 2012 perdo un bimbo/a ero innamorata abbiamo pianto io e mio marito tutte le lacrime che avevo cambio ginecologa ne trovo una molto più attenta e scrupolosa che mi dice che ho ovaie multifollicolari= zero ovulazione = bimbi concepiti e persi perchè i follicoli erano piccoli quelli che avrebbero semmai maturati mi da una cura Inofert a febbraio rimango incinta 9 mesi di paure e corse al ps adesso da 10 mesi stringo la mia Desirèe abbi fede e affidati ad un altro dott che non ti dice cosa fare telefonicamente ma che ti visiti e ti supporti

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tra qualche giorno mi rimetteró in piedi... e magari ricominceró a sognare il bimbo che tanto desidero... grazie Cinzia Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley sad mi dispiace anche per la tua esperienza.. è una cosa davvero brutta... anche tu eri all'inizio? Era la prima gravidanza anche a te?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non voglio sembrarti "dura", ma cerca di andare avanti.......lo stress nn ti fa bene sicuramente.

Libera la mente alle cose belle, sii positiva, serena e seranzosa. Forza, dai Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è stata molto materna... Smiley sad grazie ora ho una gran tristezza ma mi farò forza il piu presto possibile...
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Marika....ti capisco benissimo...io ci sn passata 6 mesi fa....ci stiamo riprovando ma si fa attendere questo pupo.....posso solo dirti di cercare di stare il + tranquilla e serena possibile.....e di superare questo momento circondandoti delle persone che + ti vogliono bene.

Io....dal canto mio....nn conoscendoti...ti abbraccio da lontano...

baci

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ha detto anche a me.. lei mi ha detto che è come se il corpo respingesse questa "cosa nuova" ... ma che dopo andrà sicuramente meglio... chissà se dopo si resta incinta subito e se possa ricapitare... Smiley sad mi sento così vuota... tanta gioia ad un test positivo ad una beta in aumento e poi? Poi crolla tutto...
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, sarà così!!!!

A volte bisogna davvero guardare chi sta peggio di noi, ragazze che tentano da anni ed anni ad avere un bimbo senza riuscirci, ecco....tu sei fortunata, sai che arriverà, prima o poi arriverà!
    Non so se anche a te lo hanno detto, ma spesso laprima gravidanza, aimè, c'è sempre un rischio maggiore di aborta tra le ragazze, è un numero sempre in aumento ( così mi ha detto la mia gine ).

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika, mi stai dando una bruttissima notizia ! Mi dispiace tantissimo!!!! Smiley sad Pensa però che hai una vita davanti, che la possibilità di concepire c'è l'hai ..
    Ginecologo da non guardare più in faccia, fatti seguire da questa c'è sicuramente e brava e con grande cuore ! Dai, siamo tutte con te e fatti forza !!! Un grande abbraccio enormeeeeee
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cinzia per le tue parole... credo che sarà proprio questo a darmi forza.. pensare che magari il mese prossimo aspetterò il mio bimbo e questa volta resterà con me senza andar via... Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo... lei ha detto che il fatto che perdo sangue non è significativo perché ha visto donne perdere parecchio sangue e infine partorire i loro bambini... su questo si trova con ciò che aveva detto anche l altro ginecologo . Ma la mia rabbia è che il ginecologo che avevo a telefono mi ha dato false speranze dicendo che era semplicemente troppo presto per vedere una gravidanza e che dovevo star tranquilla ecc.. mi sono fidata.. r dopo con una faccia di "bip" mi ha detto che si era interrotta.. mi ha illusa.. e non si fa.. l ho trovato fuori luogo.. era proprio convinto quando diceva che non era nulla e dovevo star tranquilla.. certo!
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika, mi spiace tantissimo , ma credo che la miglior cosa sia reagire fin da subito.

La natura fa il suo corso, certo, a volte ci mette alla prova, ma lo sappiamo che la vita è una continua prova giornaliera.

Ha ragione la tua gine, di guardare il bicchiere mezzo pieno,per lomeno sapete che avete la possibilità, in futuro, di avere altri bimbi.

A noi donne hanno dato questo grande compito, di portare avante una gravidanza, quindi siamo e saremo forti, nel bene e nel male.

Ti abbraccio calorosamente.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione