Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli

Vuoto dentro

Marika, il 16 Settembre 2014 alle 11:12 Pubblicato in Future mamme 0 82
Eh gia.... purtroppo è andata male.. non riesco a parlarne con nessuno ma con voi mi sento "capita".. come sapete mercoledì ho fatro una beta: 113, venerdi una nuova beta da valore: 309.. contentissima perché il ginecologo dice che sono bei valori... ma sabato comincio ad avere perdite marroncine e il gine mi dice che non fa nulla e che dovevo riprendere il progesterone... domenica comincia l'inferno.. alle 4 di mattina comincio a perdere sangue, poco ma c'era.. corriamo al pronto soccorso dove mi effettuano un ecografia interna e mi dicono che la gravidanza per ora non c'è e quindi due sono le ipotesi "o è troppo presto e quindi non si è ancora formata o è un extrauterina" doccia fredda... chiamo il mio ginecologo che prima non aveva risposto gli spiego il tutto e lui dice che non devo preoccuparmi perché è solo troppo presto per vedere la gravidanza.. e che il giorno dopo sarei dovuta andare in ospedale da lui per fare una beta... io contenta perché mi fidavo di lui, vado in ospedale per la beta.. risultato 379... da 309 a 379 in tre giorni.. lui mi dice che la gravidanza si è interrotta e che staccando il progesterone mi verrà il ciclo che pulirá tutto.. credo di non aver mai pianto così tanto in vita mia... ieri sera mio marito ha voluto portarmi da una ginecologa che mi ha fatto un eco.. anche lei ha confermato che nell utero non si vede gravidanza però ha detto che fare la beta in tempi cosi ravvicinati è cmq sbagliato perché magari un giorno non cresce mentre l altro triplica.. ha escluso la extrauterina completamente e ha detto che devo ripetere una beta giovedi per vedere se scende.. nel caso salisse ripetiamo l eco perché "la natura è grande.. può capitare che hai ovulato tardi e la gravidanza non si è formata" però ha fatto capire che è una possibilità remota... se viene il ciclo poi devo fare un eco per vedere se l utero si è ripulito... ragazze sono a pezzi.. l'unica cosa che mi darà un pochino di forza è un discorso che mi ha fatto la ginecologa "guarda il bicchiere mezzo pieno.. tu e tuo marito potrete avere tanti bimbi.. sapete ora che non avete alcun problema.. mentre ci sono tante coppie che si devono sottopporre a cure ecc pensa che non appena finirà il ciclo ci riproverete" certo.. ma come affronteró un futuro test positivo? Avrò tanta paura che la situazione si possa ripetere.. e se non riuscissi a portare avanti le gravidanze? Ho bisogno di qualche testimonianza... Smiley sad ho tanta paura.. amavo il mio bimbo con tutta me stessa anche se ancora non avevo visto nulla..

82 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 17 Settembre 2014 alle 20:28
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto .... Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2015 Monza e Brianza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika.. mi spiace tanto..
    cerca di ritrovare la serenità e vedrai che tutto andrà bene. Ogni gravidanza è unica...
    Te lo dico come donna e come mamma che ha dovuto lottare per poter arrivare ad avere il suo bambino. Gabriele è nato dopo tanti aborti spontanei e una gravidanza inoltrata finita nel peggiore dei modi.
    Alla fine però la natura ha vinto e Gabriele è meraviglioso.
    un grandissimo abbraccio..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante donne hanno aborti spontanei, vuol dire che quel bambino non era sano e la natura ha fatto semplicemente il suo corso. Vedrai che la prossima andrà bene
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sento solo di dirti coraggio.... noi donne siamo forti e superiamo tutto....

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cammino per uscirne è questo. ..poi ognuna di noi, essendo diversa, ha le proprie risorse e i propri modi per reagire a questo dolore... io, ad esempio, ho fatto un percorso con una psicoterapeuta e lei mi ha sempre detto di ascoltarmi, di vivere tutte le emozioni e gli stati d'animo nella maniera che in quel preciso momento mi faceva stare meglio, senza trattenermi in niente.... La perdita di un figlio, anche se non ancora nato, è un lutto a tutti gli effetti e, come qualsiasi altro lutto, ha delle fasi che devono essere attraversate per poterlo superare e per poter riacquistare la propria serenità emotiva... Anch'io mi sono sentita dire tante cose che avevano l'intento di farmi reagire ma che in realtà non mi davano nessun sollievo, anzi... Capivo che erano dette in buona fede ma , invece di tirarmi su il morale, mi facevano sentire decisamente peggio.... Il tempo è un buon medico, il "lavoro" su se stessi anche.... Piano piano riprenderai in mano le redini della tua vita e ti rialzerai, con le ginocchia sbucciate, con una cicatrice nel cuore che non se ne andrà più, ma ti rialzerai e riprenderai a camminare per costruire il tuo futuro.... Non mollare!!! Un abbraccio Smiley smile !!!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ho letto, marika, in questi mesi. Non ho parole... Ti abbraccio come farebbe una sorella. Affidati a chi ti da' più sicurezza, a chi ti ispira fiducia. Credici sempre e ancora.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue parole rispecchiano a pieno il mio stato d'animo... anche io sto cercando di stringermi a mio marito il piu possibile perché il dolore che proviamo ci unisce ancor di piu... anche se mio marito all'inizio voleva spronarmi a riprendermi perché vedermi piangere lo faceva stare più male.. ma adesso ha capito che se ho bisogno di piangere devo farlo se voglio disperarmi devo farlo e nessuno deve dirmi che devo riprendermi perché è troppo presto e il dolore è tantissimo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ora mi affideró a lei.. mi ha ispirato fiducia, è molto brava... grazie per le belle parole.. spero che riesca a riprendermi presto
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro mi dispiace che tu stia attraversando tutto questo, so che l'hai cercata tanto questa gravidanza ed era stata accolta con tanto entusiasmo.

    conosco l'incubo che stai attraversando e come avrai avuto modo di capire anche qui sul forum nn sei sola, purtroppo è più frequente di quanto si possa immaginare!

    nn pensare assolutamente che sia stata colpa tua, purtroppo nessun medico saprà darti un xchè ma se c'era qualcosa che nn andava sempre meglio prima che poi, sia a livello emotivo che fisico.

    nn farti domande sul futuro, nn avere paura, sei giovane e il momento giusto arriverà!

    butta fuori tutto il tuo dolore e stringiti a tuo marito, come ho detto anche alle altre, è un'esperienza che vi renderà ancora più uniti e più forti!

    X qualsiasi cosa siamo qui!

    un abbraccio grandeSmiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, ti sono vicina perché il tuo dolore è anche il mio. Il 15 giugno scorso ho avuto la notizia che nessuna mamma vorrebbe mai avere ... "Signora, purtroppo la situazione è cambiata dall'altra ecografia, qui non c'è più niente...." Mi è crollato il mondo addosso, anche se avevo messo in conto che qualcosa sarebbe potuto andare storto.... Primo bambino, desiderato e cercato tantissimo.... L'incubo è iniziato con delle piccolissime perdite rosate alla 7 settimana. La prima ecografia l'ho fatta in ospedale proprio a causa di quelle perdite e, durante quella visita, ho visto il cuoricino del mio piccolissimo bimbo battere all'impazzata... è stata un'emozione unica accompagnata però dalla paura di poterlo perdere.... Infatti, purtroppo, le perdite invece di diminuire sono aumentate sempre più, nonostante il progesterone che mi avevano prescritto e l'immobilita' a letto, e dopo 2 giorni all'ecografia successiva ho avuto quella notizia shock.... Ho attraversato l'inferno, sono sprofondata nell'abisso, ho vissuto tutte le sfaccettature del dolore, dalla rabbia alla disperazione, dall'angoscia all'apatia, dal senso di vuoto assoluto alla negazione di ciò che era successo.... Adesso ne sto uscendo, con fatica, con impegno, con volontà, con quelle risorse interiori che sono riuscita a ricostruire....Certo, ho ancora qualche ricaduta e la paura di affrontare una nuova gravidanza ha preso il sopravvento sul desiderio di diventare mamma, ma piano piano spero di riuscire a superare anche questo scoglio.... Ti ho raccontato la mia esperienza per dirti che non sei sola.... tante mamme hanno vissuto questo calvario ma si sono rialzate, sono andate avanti, non si sono arrese....ed è quello che dobbiamo fare anche noi... ed è quello che faremo : lottare per i nostri sogni Smiley winking ... Ti auguro con tutto il cuore di riuscire a superare al più presto questo terribile momento, di non scoraggiarti e di stringerti ancora più forte a tuo marito perché l'unione fa la forza.... l'unica nota positiva che ho potuto trarre da tutto questo è stata proprio il fatto che il legame tra me e mio marito è diventato ancora più saldo e incrollabile di prima.... CORAGGIO!!!! Ti abbraccio Smiley smile !!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente raschiamento. Mi hanno dato delle pastiglie da infilare la,x far venire delle contrazioni forzate cm in un parto x espellere qll che era rimasto..ho avuto male..veramente...anche se qll psicologico e piu forte. Con qst mtodo mi hanno detto in ospedale che é meglio xke nn devi fare raschiamento quindi niente anestesia e dolore inferiore. Inoltre basta attendere il ciclo,che solitamente arriva 40 gg circa post aborto e poi,se vuoi puoi riprovare subito. Io ora sto finendo il ciclo percio dopo c riproveremo con calma e chissa che magari tra qlc mese daremo tutte e due la bella notizia al forum! X ora assimila qll che sta succedendo ed elaboralo anche con aiuti esterni se ne senti il bisogno. E nn t preoccupare se continui a pensarci..é normale...ti ricorderai sempre d lui ma il dolore pian piano scemerá. Un forte abbraccio tesoro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, mi dispiace moltissimo ma condivido quanto ti ha scritto Silvia, cambia ginecologo, vai da questa che ti ispira fiducia e che da quanto scrivi mi sembra anche molto in gamba...è giusto che tu ora pianga per metabolizzare questo dolore, ma fatti forza! Come ti ha detto la dottoressa: voi potete abere figli...quindi sii fiduciosa perché non c'è nulla che non vada in te e vedrai che prima di quanto pensi la cicogna arriverà. ..ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia ti venne un ciclo piu forte? Io ho tanta paura che non riesco da sola.. però la beta non era molto alta.. penso scendano.. lei mi ha detto di fare una beta giovedi che se nel caso la beta fosse aumentata potrebbe anche trattarsi di una gravidanza che ancora non si è formata... hs detto "la natura è grande..." ma non credo sia così... poi dopo mi ha detto che sicuramente arriverà il ciclo perché sono piccola e l utero è giovane tende a ripulirsi da solo....nella disgrazia ora prego che accada questo.. non vorrei subire un intervento..
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, Praticamente ho due mutazioni: MTHFR e fattore v di Leiden. Se la prima ginecologa mi avesse fatto fare degli esami, dopo il primo aborto, lo avremmo scoperto subito. Probabilmente il secondo aborto non sarebbe avvenuto! Comunque ora abbiamo la nostra piccolina che ci riempie di gioia! Sono certa che presto anche tu stringerai il tuo fagottino tra le braccia e sarà stupendo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No per fortuna mi sono ripulita da sola nessun raschiamento praticamente la fortuna nella sfortuna è stata che nel giro di 2 settimane le mie beta erano già zero... quindi forza

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa tremenda... la gine mi ha detto che dovrebbe venirmi ora il ciclo e che poi potremmo subito riprovarci ad avere un altro bimbo... io sto macchiando e ho un po di mal di schiena e pancia.. spero a questo punto si avvii questo ciclo per chiudere questo capitolo... orribile di vita...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo... anche io mi sono sentita subito mamma... e gia immaginavo tutte le cose belle che avrei fatto per il mio piccolo e con il mio piccolo.. ma in quel centro ti hanno spiegato come mai due aborti spontanei? C era qualche motivo? Auguri per la tua piccola sarà sicuramente tanto amata...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace t
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia per le tue parole... è vero il mio piccolino in realtà non c'era ancora.. infatti non si è proprio formato purtroppo.. ma io lo amavo lo amo con tutto il cuore.. è stato tanto desiderato che quando quel test ha segnato il positivo gia immaginavo il mio piccolo cuoricino che si formava dentro me...
    Tu hai subito il raschiamento? Mi dispiace tanto anche per te.. siamo vicine in questo dolore speriamo che presto saremo vicine per ben altro.. magari la felicità di un cuoricino che batte e che ha tanta voglia di crescere...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa... hai dovuto fare il raschiamento? Hai cominciato a provarci da subito? Ti auguro di beccare al piu presto la cicogna...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace molto per quello che ti e' successo!!!! Anch'io il mese scorso, la sesta settimana, ho avuto un'interruzione di gravidanza. Mi era crollato il mondo addosso...ora con serenità aspetterò un'altro test positivo, senza pensare che potrebbe ricapitare di nuovo... Anche se è dura bisogna farsi forza ed essere ottimiste Smiley winking ti sono vicina
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara marica non sai qnt mi ha rattristata la tua storia..ho le lacrime agli occhi xke purtroppo stai vivendo qll che ho vissuto io un mese e mezzo fa. É un dolore straziante nn importa a che settimana fossi..un figlio é un figlio da subito...ero molto felice x te qnd c hai detto che eri in dolce attesa,sapevo qnt lo desiderassi. E mi muore il cuore sentire queste parole.T senti..vuota..nn c sono parole x farti starw meglio. Confida i tuoi senrimenti a tuo marito e lascia passare il tempo xke x metabolizzare qst cosa c'e bisogno d tempo. Mi dispiace tantissimo tesoro. Se haibisogno sono qui. Un forte abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika mi dispiace tantissimo ... Ho seguito la tua storia dall inizio e quando ho appreso la Notizia della gravidanza sono stata felicissima perché immaginavo la tua gioia... Non preoccuparti sei una donna forte e riuscirai a superare anche questa....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2014 Mantova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace immensamente cara...ero cosi felice per te.. Ma ti rialzerai e sarai di nuovo felice...
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima Marika, in altri topic mi e' capitato di raccontare la mia storia, e ora voglio raccontarla anche a te, sperando tu possa trarne coraggio. Nel maggio 2009 scopro di essere incinta e sin dal primo istante mi sono sentita " madre". Intorno a 7 settimane noto qualche perdita marroncina cosi chiamo la gine che mi tranquillizza dicendomi che sono perdite da impianto e mi da appuntamento per la settimana successiva; un paio di notti dopo ho forti dolori e scopro di avere perdite di sangue... Di corsa al pronto soccorso e vengo ricoverata per un aborto spontaneo cui segue il raschiamento... La gine mi dice che succede spesso, nelle prime gravidanze. Distrutta torno a casa.... 6 mesi dopo, tra Natale e Capodanno scopro di essere nuovamente incinta! Mi sento una leonessa, a parte qualche nausea, sto benissimo! Prendo appuntamento felice come non mai, ma il mondo mi crolla nuovamente addosso nel momento in cui la gine, nel corso della visita mi dice che non c'è battito... Il giorno successivo vengo ricoverata per un nuovo raschiamento: era il 2 febbraio 2010.

    Arrabbiata, delusa, distrutta non faccio che piangere... Ma devo rialzarmi... Cosi prendo appuntamento da un' altra ginecologa che mi prescrive una marea di esami e di prendere appuntamento presso un centro di poliabortivita', dove trovo medici ed ostetriche meravigliosi. Mi viena data una cura da seguire in gravidanza...Il 14 novembre 2011 scopro di essere incinta per la terza volta: memore della delusione dei due aborti ho paura ma allo stesso tempo sono felicissima e certa di farcela! Quando ho sentito il battito del cuore del mio cucciolo sono scoppiata a piangere come una bambina... Nel frattempo seguivo la cura e mia figlia cresceva... Il 14 luglio 2012, dopo aver Rotto il sacco, mia figlia, felicemente podalica!, nasce con TC... E di nuovo sono scoppiata a piangere, ma di un pianto liberatorio: finalmente ce l'avevo fatta... Ora ha poco piu' di due anni e lei e' il regalo piu' bello che la vita potesse darmi! nonostante non siano mai nati, penso ai suoi fratellini ogni giorno... E quando sarà grande le racconterò che ha due angeli che vegliano sempre su di lei...

    Ecco, Marika, questa e' la mia storia, anzi, la nostra storia... Spero possa esserti di conforto e ti auguro di provare presto la nostra stessa gioia! Ti abbraccio!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey carissima....nn ho parole....lo volevate con tt il cuore mannaggia...la natura e cattiva....
    Ora siate forti la prossima volta andrà bene....ne sono certa.....
    Lascia passare questo brutto momento e ne uscirete uniti forti e con ub bebè...ne sono convinta....
    Un bacione grande virtuale e un in bocca al lupo...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi cara, mi dispiace tantissimo leggere queste parole..xò fatti forza, vedrai ke la prossima volta andrà bene!!! Cerca di pensare positivo e stare tranquilla il più possibile.
    Ti abbraccio.. Smiley heart
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace tanto Smiley sad ma come ti hanno detto, sapete che potete avere figli e quindi..non arrenderti!!! Vedrete che arriverà e sarà stupendo!! Un abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2023 Mantova
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non ho parole ..la mia mamma dopo il matrimonio ha avuto ben 3 gravidanze andate male..poi sn arrivata io.. E lei e mio padre sono stati i genitori piu felici e fieri del mondo..e arriverà il tuo momento..te lo auguro con tutto il cuore un bacione
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ho fatto il raschiamento perchè ero già alla 9 settimana. In realtà la gravidanza si è interrotta tra la 5 e la 6 ma non avevo avuto alcun sintomo o perdita, l'ho saputo solo durante l'ecografia dell'ottava durante la quale non è stato rilevato il battito e si vedeva chiaramente che il piccolo era troppo piccolo. Ho avuto un aborto spontaneo pochi giorni dopo cui è seguito il raschiamento.

    L'intervento in sè non è chissà cosa, è la situazione ad essere tremenda.

    Il ciclo vero e proprio (inteso quindi come ciclo ovulatorio) probabilmente ti tornerà nell'arco di una 40ina di giorni. In teoria.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara seguivo i tuoi topic degli ultimi tempi e sono stata felice per te... ed ora mi dispiace un mondo..

    ma sono sicura che presto starai meglio e sarai felice!!!!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo le tue parole e capisco perché le ho vissute. E la mia ginecologa mi disse le stesse parole che sono state dette a voi, riguardo il "bicchiere" mezzo pieno. Infatti e' arrivata una bambina che adesso ha tre anni e mezzo. Piangi, sfoga il tuo dolore e poi guarda avanti con ottimismo al futuro. Ti abbraccio forte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione