Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
Marika, il 16 Settembre 2014 alle 11:12

Pubblicato in Future mamme 82

Eh gia.... purtroppo è andata male.. non riesco a parlarne con nessuno ma con voi mi sento "capita".. come sapete mercoledì ho fatro una beta: 113, venerdi una nuova beta da valore: 309.. contentissima perché il ginecologo dice che sono bei valori... ma sabato comincio ad avere perdite marroncine e...
Eh gia.... purtroppo è andata male.. non riesco a parlarne con nessuno ma con voi mi sento "capita".. come sapete mercoledì ho fatro una beta: 113, venerdi una nuova beta da valore: 309.. contentissima perché il ginecologo dice che sono bei valori... ma sabato comincio ad avere perdite marroncine e il gine mi dice che non fa nulla e che dovevo riprendere il progesterone... domenica comincia l'inferno.. alle 4 di mattina comincio a perdere sangue, poco ma c'era.. corriamo al pronto soccorso dove mi effettuano un ecografia interna e mi dicono che la gravidanza per ora non c'è e quindi due sono le ipotesi "o è troppo presto e quindi non si è ancora formata o è un extrauterina" doccia fredda... chiamo il mio ginecologo che prima non aveva risposto gli spiego il tutto e lui dice che non devo preoccuparmi perché è solo troppo presto per vedere la gravidanza.. e che il giorno dopo sarei dovuta andare in ospedale da lui per fare una beta... io contenta perché mi fidavo di lui, vado in ospedale per la beta.. risultato 379... da 309 a 379 in tre giorni.. lui mi dice che la gravidanza si è interrotta e che staccando il progesterone mi verrà il ciclo che pulirá tutto.. credo di non aver mai pianto così tanto in vita mia... ieri sera mio marito ha voluto portarmi da una ginecologa che mi ha fatto un eco.. anche lei ha confermato che nell utero non si vede gravidanza però ha detto che fare la beta in tempi cosi ravvicinati è cmq sbagliato perché magari un giorno non cresce mentre l altro triplica.. ha escluso la extrauterina completamente e ha detto che devo ripetere una beta giovedi per vedere se scende.. nel caso salisse ripetiamo l eco perché "la natura è grande.. può capitare che hai ovulato tardi e la gravidanza non si è formata" però ha fatto capire che è una possibilità remota... se viene il ciclo poi devo fare un eco per vedere se l utero si è ripulito... ragazze sono a pezzi.. l'unica cosa che mi darà un pochino di forza è un discorso che mi ha fatto la ginecologa "guarda il bicchiere mezzo pieno.. tu e tuo marito potrete avere tanti bimbi.. sapete ora che non avete alcun problema.. mentre ci sono tante coppie che si devono sottopporre a cure ecc pensa che non appena finirà il ciclo ci riproverete" certo.. ma come affronteró un futuro test positivo? Avrò tanta paura che la situazione si possa ripetere.. e se non riuscissi a portare avanti le gravidanze? Ho bisogno di qualche testimonianza... Smiley sad ho tanta paura.. amavo il mio bimbo con tutta me stessa anche se ancora non avevo visto nulla..

82 Risposte

  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo..ogni parola è superflua..fatti forza..un abbraccio
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ci sono state spiegazioni i medici dicono che è stata la natura evidentemente il feto non era sano al 100% oppure ci può essere stato qualche errore cromosoico... Tu sei proprio di poche settimane per cui probabilmente ti pulirai da sola! Cmq il raschiamento è un operazione in day hospital a me hanno fatto l'anestesia totale ed è durata 20 minuti non ho sentito niente perché dormivo!!! E in ospedale mi hanno coccolata tutti le infermiere, l'anestesista e tutte mi raccontavano che anche a loro era successo... Per cui tu ora stai tranquilla vedrai che presto starai bene e anche se è un esperienza indelebile anche le brutte esperienze servono nella vita!!! Un abbraccio!!!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto..ma forza e coraggio..devi essere fiduciosa e tranquilla...vedrai che la cicogna bussera' presto alla vostra porta! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi si stringe il cuore a leggere le tue parole! quando sono andata a fare la prima ecografia il mio ginecologo mi ha detto goditi la gravidanza ma sappi che nei primi tentativi e nelle prime settimane è facile che ci sia un aborto.

    Il fatto che tu e tuo marito siete compatibili e potete avere figli, deve darti la forza per ricominciare a cercare un nuovo cucciolo! Forza Marika!!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ciao... gia purtroppo è finita troppo presto ieri sono entrata nella 5 settimana... non si era formato proprio nulla.. la beta cresceva ma l utero era vuoto.. infatti all ospedale avevano pensato ad un extrauterina ma lei e anche k altro ginecologo l hanno esclusa.. speriamo bene..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che ha detto la mia ginecologa... come se il corpo non abituato a questa nuova situazione e respinge il tutto... non so se riuscirò a essere tranquilla dopo.. penso che la paura avrà il sopravvento.. ma spero che questa gine mi aiuti a non pensare negativo...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro il tuo topic mi ha raggelato!!! Avevo visto i tuoi messaggi precedenti, la vostra voglia di diventare genitori e immagino il vostro dolore. L'unica cosa positiva è davvero quello che ti ha detto la ginecologa, dovete essere positivi perché avete avuto la prova che non avete problemi di concepimento. In più essendosi interrotta così presto non devi nemmeno sottoporsi a raschiamento. Ti mando un bacio grosso

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se te l ho gia chiesto.. ma facesti il raschiamento? Dopo due mesi rimanesti incinta del tuo amore? Che bello... mi da forza anche la tua testimonianza. . Puo sembrare brutto sentirsi "meglio" leggendo le testimonianze negative delle altre ragazze.. ma è bellissimo leggere persone come te che nonostante la brutta esperienza oggi possono abbracciare l amore della loro vita...
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Roma
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puo rincuorarti il medico che mi segue mi dice sempre che non e cosi semplice avere dei figli... Puo capitare che con la prima gravidanza il corpo possa aver bisogno di tempo...e una funzione naturale ma non automatica! Cmq il fattore psicologico incide molto... Se non sei tranquilla e ti fissi sul pensiero il sistema si stressa e funxiona male...quindi relax relax relax!!! Vedrai che questo ti rendera piu forte e consapevole! Ti abbraccio da lontano
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il primo l'ho perso a 6 settimane circa ma era così voluto e tra l'altro l'ho perso il giorno del trentesimo compleanno di mio marito il 31.12.2012 mi rimarrà nel cuore... Desirèe è amata + di quanto l'avrei potuta amare e vivo sempre nella paura di poterla perdere ho persino la fobia della febbre immagina quindi ora affidati a questa ginecologa e presto avrai un positivo che ti porterà a vivere i 9 mesi + belli della tua vita

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua situazione ma anche tu sarai mamma, a quanto pare non è così semplice come all inizio si può pensare.. all inizio pensavo che al primo tentativo si rimaneva incinta e al 4 tentativo sono rimasta incinta ero super felice ma poi... svanito tutto... ora la paura e la tristezza rabbia è tanta.. ma cercherò di uscirne di farmi forza per ritrovare un equilibrio..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella testimonianza.. ma hai avuto i gemelli? O due bimbi a distanza di anni? Penso sia normalissimo dopo una brutta esperienza affrontare una successiva gravidanza con la paura che tutto possa finire... ma facesti il raschiamento? O si pulí da solo l utero? Sei rimasta incinta subito dopo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai fatto il raschiamento? È stato brutto? A me la gine mi ha detto che ora il ciclo si avvierà da solo.. forse perché gia sanguino anche se poco... ero entrata nella 5 settimana... il sogno è durato veramente poco...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh gia... mio marito sta male anche lui anche se cerca di far forza a me.. ma stanotte ha dormito malissimo si lamentava nel sonno.. nonostante abbiamo dormito abbracciati stretti stretti.. perché ora è solo di lui che ho bisogno... abbiamo bisogno l uno dell altro.. io adesso ho paura, non credo che sarò piu spensierata come prina nel cercare una gravidanza.. credo che come vorrà Dio così sarà perché non ho la voglia di pensare...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so è terribile è capitato anche a me
    Finalmente incinta....ero talmente felice che stavo male....e poi improvvisamente più nulla....è stato doloroso ...e dopo che ci abbiamo riprovato e il test è risultato positivo felice ma in ansia....talmente in ansia che noni sono goduta le prime settimane....talmente in ansia che ogni giorno mi aspettavo il peggio....finché il mio fm mi ha sgridato perché invece di essere felice sembrava che andassi ad un funerale....e li mi sono "svegliata "ed è andato tutto bene
    E ora due Splendidi figli
    Quello che mi sento i dirti è di viverti anche questo dolore ma poi di andare avanti e di avere fiducia e vedrai che tutto andrà bene
    In bocca al lupo tesoro!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco perfettamente, è normale, ci si sente mamme da subito, appena si vede la doppia linea.

    Devo aspettare che mi torni il ciclo prima di riprovarci ed ancora non è arrivato (non sono passate neanche 4 settimane dall'intervento però). In ospedale mi hanno detto che possiamo riprovarci già dopo il primo.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima vivere queste situazioni non fa' bene a nessuno e noi donne ci sentiamo mamme dal primo giorno che capiamo di essere incinta, so che non è facile ma cerca di stare calma il più possibile fatevi forza e vicenda e parlatene perché anche i nostri uomini soffrono, anche se a loro pare meno. Non fate l'errore di far diventare la ricerca di un figlio un lavoro, ma amatevi come avete sempre fatto e vedrete che la vita vi riserverà piacevoli sorprese!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Roma
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara capisco la tua delusione e ti sono vicina... Quello che mi sento di dirti è di dare ascolto alla tua ginecologa...vedi io faccio parte di quelle donne che devono bombardarsi di medicine per avere la posdibilita di rimanere incinta! Capisco come ti senti perche io e il mio fm lo viviamo da due anni aspettando di vedere un risultato positivo che non c' è mai! Pensa che potrsi avere altri figli che non sostituiranno quello che hai perso ma sapranno riempire questo vuoto che senti dentro... Prenditi il tuo tempo...non accanirti adesso a cercare subito un altra gravidanza...adpetta di sentirti nuovamente pronta! Ti faccio i miei piu cari saluti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l unica cosa che mi da forza... un bacione anche a te
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley sad eh gia...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo presto... grazie mille un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco... chissà se la darà anche a me... ora aspetto il ciclo poi appena termina devo andare da lei... e controllare poi magari mi darà delle dritte...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela...si ho letto anch il tuo post e mi è dispiaciuto tantissimo.. ora ci state riprovando? Si è la stessa cosa che mi ha detto la ginecologa... spero di riuscire ad uscirne perché ora mi sento troppo giù di morale.. mi sentivo gia responsabile del puntino mio e tutto ad un tratto la consapevolezza che puntino non c'è piu... è terribile.. però ni darò forza pensando che capiterà di nuovo...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa VIP Maggio 2015 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso di si, però la cura non so dirti bene a cosa servi, però avevo capito che lei sotto era debole e quindi doveva prendere un po' di vitamine!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un paio di mesi? Ma la camera c'era? La mia ginecologa come anche il vecchio ginecologo l hanno esclusa perché a me non si è proprio formato nulla... poi perdo sangue, lei ha detto che arriverà il ciclo e il mio utero si pulirá da solo, dopo ovviamente dovrò fare un eco.. per esserne sicuri... tu facesti il raschiamento?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come la capisco... la mia ginecologa per ora mi ha detto che dobbiamo aspettare il ciclo cosi appena finisce posso provare di nuovo.. a lei e2 venuto il ciclo? A che serve questa cura?
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sì, purtroppo.....prima gravidanza.....nn abbiamo mai sentito il battito pero'.....l'illusione è durata un paio di mesi...

    dovrai fare anche raschiamento?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... speriamo bene...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace per la tua brutta esperienza.. ma c'è una spiegazione al perché il cuore di un bimbo smette di battere? Ma che cavolo! Però che bello dopo due mesi sei rimasta di nuovo incinta.. immagino cosa hai provato all inizio.. la paura... io spero solo che arriva il ciclo per pulirmi da sola ho tanta paura di fare il raschiamento.. è brutto? In cosa consiste? Auguroni per la tua gravidanza.. mi darai tanta forza per crederci di nuovo...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa VIP Maggio 2015 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica il mese scorso ha avuto una situazione molto molto simile al tua, la sua ginecologa le ha detto di stare tranquilla perchè è normale per noi donne non poter avere una buona gravidanza alla prima prova, succede al 50% delle donne, ora sta facendo una cura ricostuente e poi tra un po' potrà riprovare!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia... credo che mi affideró a questa ginecologa.. si trova un po lontano da dove sto io però mi è piaciuta tanto.. ecco mi ha dato l ecografia e il foglio con su scritto l'esito.. invece l altro non mi ha dato nulla... lei è una in gamba mi hanno mandata da lei la ditta di mio marito che lavorano per gli ospedali... hanno detto che lei è la numero 1... lo spero per ora mi ha ispirato fiducia... ma del resto anche dell altro mi hanno parlato bend, era il ginecologo di mia cognata di una mia amica e loro si sono trovate bene.. ma la cosa è soggettiva a me alcune cose non sono piaciute... ecco ieri lei al di la del cercare una camera gestazionale mi ha fatto una visita accurata... endometrio, follicoli, tube, utero... una bella visita accurata e mi ha detto che non ho nulla da temere perché è tutto perfetto.. e mi ha dato una spiegazione su quello che è successo.. immagino come ti sia sentita anche tu, ma dopo quanti mesi l'hai perso? E l altro ginecologo non si era accorto delle tue ovaie multifollicolari? Cose da pazzi quanta incompetenza in giro... immagino quanto sia amata la tua piccola desiree Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forza tesoro.. so che è difficile, e che le parole a volte non servono a nulla .. però fai come ti ha detto la ginecologa, guarda il bicchiere mezzo pieno, tu e tuo marito, potete avere figli tranquillamente .. un bacione caraSmiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione