Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

w tutte le mamme del mondo

Sposaottobre, il 9 Novembre 2023 alle 16:44

Pubblicato in Future mamme 48

Volevo scrivere due righe per tutte quelle mamme che come me non hanno allattato al seno ,x motivo o un'altro ..siete delle mamme fortissime ..non sentitevi mai inferiori alle altre mamme .. mi sono sentita per mesi una mamma di serie b perché non sono riuscita ad allattare,leggo che ci sono mamme...
Volevo scrivere due righe per tutte quelle mamme che come me non hanno allattato al seno ,x motivo o un'altro ..siete delle mamme fortissime ..non sentitevi mai inferiori alle altre mamme .. mi sono sentita per mesi una mamma di serie b perché non sono riuscita ad allattare,leggo che ci sono mamme che allattano fino a 15/16 mesi ecc e un po' mi viene il magone ,un po' le stimo ,un po' le invidio ..e mi chiedo se solo avessi avuto più tenacia ..la mia bimba è nata con un cesareo d'urgenza,sono stata seguita da varie ostetriche con l'attaccamento,la posizione,questo quello ,un calo oeod importante,avevo anche un'ostetrica che mi seguiva a casa dopo il parto ,e poi le ragadi al seno e un dolore terribile
.e poi Tira e poi pesa la bambina e poi dai aggiunga e poi attaccala prima e poi attaccala dopo ..non si dormiva ,piangeva di continuo e lei aveva fame ,la bimba si addormentava al seno dopo due ciucciate ,e se pure restava attaccata x un'ora tirava poco ..alla fine esausta sono passata all' artificiale..Maria ha iniziato a dormire tranquilla,a tirare di più la notte ,a darci tregua ,il papà è potuto essere più attivo ed aiutarmi con le poppate ..e io a tre mesi e mezzo sono rientrata a lavoro non potendo fare diversamente ..nonostante la mia bambina sia felice ,in salute e allegra ho pensato sempre di essere una mamma di m. X questa cosa dell'allattamento..e soprattutto a volte mi sono sentita giudicata : il latte della mamma è meglio,l'OMS dice questo quello bla bla ..voglio solo dirvi a chi sta vivendo una situazione similare ,che non siete mamme di serie b .Un abbraccio a tutte 😚

48 Risposte

• S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ...loro non sanno quanto sconforto c'è dietro a certe scelte eppure si permettono di dire le paroline
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro tutto il meglio ❣️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti danni fanno le parole!
    Gli ormoni, la novità, l’inesperienza non fanno altro che alimentare le nostre paure ed insicurezze!
    Nessuno sa che cosa porta una persona a compiere una determinata scelta!! Eppure si sentono tutti in diritto di dire la loro, consigliare e soprattutto far sentire chi non è affine alle loro idee sbagliato!Bisogna veramente imparare ad ignorare tutti!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devastata dall'allattamento in tutti i sensi, fisicamente perché avevo capezzoli quasi staccati, mastiti e 40 di febbre (per ultimo mi hanno dovuto siringare un seno per levare l ultimo ingorgo) e mentalmente perché era caduta in un vortice di quasi depressione da cui mi sono salvata solo Grazie alla mia famiglia che mi è stata accanto e mi ha aiutata...
    Morale della favola, fra un mese partorisco il secondo voglio dostinex subito e biberon di latte artificiale, stavolta non mi fregano...
    Ma non mi hanno mai fatto sentire inferiore perché solo io so quello che ho passato
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto vero ❤️ hai ragione. Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta verità nelle tue parole. Minci rispecchio al 100% . per oltre due mesi le ho provate tutte, piangevo perché non riuscivo a fare una poppata come si deve, piangevo per il dolore delle ragadi, piangevo per la tortura del tiralatte. E mi sentivo così sopraffatta dalle continue domande e commenti: "ma non lo allatti?", "si è attaccato?", "ah, io avrei potuto allattare gemelli col latte che avevo", "il latte materno è fondamentale", "è importante per l'attaccamento alla mamma", Ecc ecc. Mi sentivo così sbagliata, così inadeguata. Ma adesso guardo mio figlio di quasi 2 anni e mezzo: sano, sereno, che mi ama da morire e penso "ma chissene se non l'ho allattato". Vorrei poter tornare indietro nel tempo e dirmi "andrà tutto bene cmq".
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente non sa assolutamente farsi i fatti propri. Non ci si rende conto che dietro a delle "scelte", il più delle volte obbligate, ci sono delle motivazioni serie e sofferte.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo.. anche io ho preso artificiale e sono perfettamente in salute,mio fratello che ha preso il seno esclusivamente x sei mesi era sempre più malaticcio di me 😂 quindi

Baci cara 💝 non ci pensare ❣️ deve essere una scelta solamente tua
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara😘io sto iniziando ora a sentirmene dire di tutti i colori e tipi proprio perché non voglio allattare…e una sensazione strana difficile da spiegare, non mi “ispira” neanche provare e mi fa come senso, ribrezzo pensare di allattare. L’oms per me può dire tutto quello che vuole ma so che mia mamma ha provato a darmi il latte ma non ne aveva e per non impazzire tra aggiunte, pesare prima e dopo mi ha cresciuta con l’artificiale e mio marito e mio cognato sono cresciuti solo con artificiale e sono 1.90 e 1.80 e mai ammalati perciò me ne frego e vado avanti per la mia strada. Siamo tutte mamme e siamo tutte uguali non si giudica dal tipo di allattamento ne come si cresce un bimbo…un caro saluto😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto allattamento esclusivo al seno per entrambi i miei bimbi nei primi mesi di vita, come raccomandato dall'Oms e ho proseguito anche durante il divezzamento, fin quando loro l'hanno desiderato.
    L'allattamento per me è stato difficilissimo nelle prime settimane, ma bellissimo dopo che sono riuscita a superare gli ostacoli iniziali.Nonostante questo, però, entrambi i miei bimbi hanno un deficit parziale da IgA e si ammalano molto di più dei loro coetanei e il mio primo bimbo soffre di asma e di gravi allergie alimentari.
    Ci tenevo ad allattare al seno anche e soprattutto perché so che il latte materno è un fattore di protezione importante per diverse malattie e perché pare rafforzi in generale il sistema immunitario dei bambini, ma a quanto pare l'Oms non prende in considerazione il fattore c**o, che è evidentemente più importante degli altri fattori 😅Se si può, allattare al seno è certamente un'ottima scelta, ma una buona mamma non si giudica certo da questo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto volevo proprio condividere questo pensiero con voi ..perché poi ci sono le paladine dell'allattamento al seno che ne dicono di ogni e noi ci sentiamo un po' così ..un abbraccio fortissimo anche a te e auguri per tutto 😚
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.....mio figlio ha 3 anni e mezzo. È nato in pieno covid e nonostante tutti i miei sforzi lui non ha mai imparato a mangiare al seno. Ho usato il tiralatte per 14 mesi perché ossessionata da questo maledetto pensiero dell' OMS che " il latte di mamma è meglio". Ora sono incinta quasi di 8 mesi e ho il TERRORE di non riuscire ad allattare. So benissimo che non siamo mamme di serie B..anzi....però purtroppo ci fanno sentire così....un grande abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'altro giorno è venuta a trovarmi una signora e mi ha detto: ma non allatti?( Con tono critico)Sai il latte della mamma è sempre meglio.. quindi in po' ci rimani
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non lo siamo ❤️ un abbraccio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono mamma da 3 mesi e non allatto perché non producevo abbastanza latte. L'importante è il bene della mia bambina, quindi nel momento in cui ho visto che ha ricominciato a prendere peso con l'artificiale ogni brutto pensiero è sparito. Non mi sento una mamma di serie b, anzi 💪💪💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione