Volevo scrivere due righe per tutte quelle mamme che come me non hanno allattato al seno ,x motivo o un'altro ..siete delle mamme fortissime ..non sentitevi mai inferiori alle altre mamme .. mi sono sentita per mesi una mamma di serie b perché non sono riuscita ad allattare,leggo che ci sono mamme che allattano fino a 15/16 mesi ecc e un po' mi viene il magone ,un po' le stimo ,un po' le invidio ..e mi chiedo se solo avessi avuto più tenacia ..la mia bimba è nata con un cesareo d'urgenza,sono stata seguita da varie ostetriche con l'attaccamento,la posizione,questo quello ,un calo oeod importante,avevo anche un'ostetrica che mi seguiva a casa dopo il parto ,e poi le ragadi al seno e un dolore terribile
.e poi Tira e poi pesa la bambina e poi dai aggiunga e poi attaccala prima e poi attaccala dopo ..non si dormiva ,piangeva di continuo e lei aveva fame ,la bimba si addormentava al seno dopo due ciucciate ,e se pure restava attaccata x un'ora tirava poco ..alla fine esausta sono passata all' artificiale..Maria ha iniziato a dormire tranquilla,a tirare di più la notte ,a darci tregua ,il papà è potuto essere più attivo ed aiutarmi con le poppate ..e io a tre mesi e mezzo sono rientrata a lavoro non potendo fare diversamente ..nonostante la mia bambina sia felice ,in salute e allegra ho pensato sempre di essere una mamma di m. X questa cosa dell'allattamento..e soprattutto a volte mi sono sentita giudicata : il latte della mamma è meglio,l'OMS dice questo quello bla bla ..voglio solo dirvi a chi sta vivendo una situazione similare ,che non siete mamme di serie b .Un abbraccio a tutte 😚
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Dopo il matrimonio
Regalo festa della mamma: 15 idee per sorprenderla
Siete in cerca di idee regalo festa della mamma originali per coccolarla come si...
Consigli per la vita di coppia
Frasi per la festa della mamma: 50 modi per dirle grazie
L'11 maggio si avvicina. Bisogna prepararsi per sorprendere la mamma in questo...
Gli invitati di nozze
Abiti mamma sposa: parole d'ordine eleganza, sobrietà e...
Dopo la sposa, la mamma è la donna più ammirata e chiacchierata di una...
Fotografi garanzie ANFM