Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Giugno 2026 Caserta

Wedding bag

Angela, il 18 Gennaio 2026 alle 22:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ragazze,
Tra poco meno di 5 mesi ci sposiamo. Faremo rito cattolico e poi ricevimento in villa. In chiesa vorrei fare le wedding bag, ma non so come orientarmi in termini di quantità. Voi come vi orientate? Uno per ogni invitato o mediamente 3 o 4 wedding bag a panca?

14 Risposte

Ultime attività da Martina, il 20 Gennaio 2026 alle 20:37
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sto facendo una per invitato, ci sposiamo con rito civile e siamo in pochi in realtà...
    Però secondo me per la chiesa 1 a coppia è più che sufficiente, caso mai se inserisci i coni per il riso ne metti 2..
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che la useranno solo le donne...poi considera che in chiesa verrà circa la metà degli invitati...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora non ancora. La prossima settimana iniziamo a definire la lista e capisco quante donne ci saranno, più o meno
    • Rispondi
  • Samuele
    Sposo Saggio Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, orientativamente sai tra i presunti 100 che verrano in chiesa il numero delle donne ?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo il rito cattolico in chiesa. Gli ospiti sono 240. Anche se non verranno tutti in chiesa, essendo a 7 minuti dal ristorante, me ne aspetto almeno un centinaio
    • Rispondi
  • Samuele
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi diceva mia moglie che in pratica dovrebbero coprire il numero delle donne ☺️
    • Rispondi
  • Samuele
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quanti invitati sono? noi abbiamo fatto il rito simbolico in spiaggia e le abbiamo posizionate, seguendo il consiglio di chi ci allestiva, su tutte le sedie. Gli invitati erano 110 circa e i posti a sedere erano 70.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non le ho fatte peró non ti consiglio per il numero esatto di invitati perché sicuramente in chiesa non ci saranno tutti, farei tipo 4 per banco.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2026 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto una wedding bag a invitato. Non ho voluto dividerle tra più persone perchè se poi in quella fila di sedia la vogliono in 4 e ce ne sono 2 che fai? Quindi 1 a testa, tolto il dente tolto il dolore. Come contenuto ho inserito in una bag di tulle bianco (quindi si vede cosa c'è all'interno) 1 ventaglio, 1 fazzoletto, 2 o 3 snack (orsetti gommosi, 1 biscotto lotus), 1 kit per l'hangover del giorno dopo contenente patch occhi, caffè solubile, tisana, filo interdentale ecc
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io non ho fatto le wedding bag ma semplicemente ventagli e i fazzoletti per le lacrime di gioia. Con i fazzoletti ho esagerato, su circa 70/80 invitati io ne ho preparati circa 150 ma in termini di costo non è una grande differenza. I ventagli ne ho fatti 60 (puntavo sui 50 ma li ho trovati in confezioni da 30)

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, libretti, ventagli, acqua, mentine, fazzoletti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! ☺️
    Noi ne metteremo 3 per panca!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orientativamente 3 per panca! Altrimenti puoi fare dei cestini all'entrata e le metti li e chi le vuole le prende e magari sulle panche metti solo i libretti messa
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che io sappia si calcola 1 bag ogni 2/3 invitati... quindi considera il numero di persone che pensi verranno alla cerimonia in chiesa e fai la metà. Hai già deciso cosa metterai all'interno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione