Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eliana
Sposa TOP Giugno 2021 Venezia

Wedding bag, queste sconosciute 😉

Eliana, il 18 Giugno 2020 alle 15:24

Pubblicato in Fai da te 79

Ciao a tutte sposine belle ❤ Come procedono i preparativi? 😍Oggi vi volevo parlare delle wedding bag, magari dandovi qualche consiglio/suggerimento... Ho letto in molti topic che c'è confusione o indecisione a riguardo, quindi spero di esservi d'aiuto! 😉 Io ho deciso di farle, 1 a coppia, e vi...
Ciao a tutte sposine belle ❤

Come procedono i preparativi? 😍Oggi vi volevo parlare delle wedding bag, magari dandovi qualche consiglio/suggerimento... Ho letto in molti topic che c'è confusione o indecisione a riguardo, quindi spero di esservi d'aiuto! 😉
Io ho deciso di farle, 1 a coppia, e vi faccio vedere cosa ho scelto di metterci dentro.
⭐⭐ Naturalmente le mie scelte sono state fatte anche in base alla location, ma potete davvero personalizzarle come più vi piace! ⭐⭐
1. BorsettaIo ho scelto queste di Amazon, le cercavo semplici e la scritta dorata dà un tocco in piùcfb_1641926.jpg

2. Ventagli.Sposandomi in spiaggia, nn potevano mancare 😉 ho scelto questi a forma di cuore xke mi piacevano tanto, ma se date un'occhiata ce ne sono di tantissimi tipi!cfb_1641928.jpg
3. FazzolettiAnche questi sempre su Amazon (l'avete capito ormai 😂), e con i cuoricini dorati come la borsa! Troppo carini! Poi li confezionerò in dei sacchettini trasparenti con un adesivo di sposinicfb_1641930.jpg

4. Bolle di saponeDaiii queste non possono proprio mancare! 😉cfb_1641934.jpg

5. Salviette anti zanzareAnche queste sono davvero utili, visto che siamo in spiaggia! Ho scelto questo tipo perché sono per i bambini, quindi anche per gli adulti che hanno magari la pelle un po' delicata (tipo gli anziani), e anche perché mi sono trovata benissimo usandole con mio figlio 😊cfb_1641936.jpg

6. CaramelleNiente foto, non le ho ancora scelte 😂😂
7. Bottiglia piccola di acquaAnche qui toglierò l'etichetta e ci metterò gli adesivi con gli sposini
8. AdesiviEccoli qui, ovviamente io gli ho fatti personalizzare ma devono ancora arrivarmi (comprati su Aliexpress)cfb_1641940.jpg

E adesso ditemi la vostra!! Suggerimenti? Consigli? Aspetto di leggerviiii un abbraccio! ♥️

79 Risposte

• A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 😉 Qst le trovi nei negozi dove vendono cose x bambini, infatti le uso già da un po' x il mio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi piace molto come hai composto le tue wedding bags , posso chiederti dove hai acquistato o acquisterai queste salviette anti zanzara?
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😉🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2021 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, si usa il rinfresco prima della cerimonia, in effetti è un'ottima idea! Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, grazie! Eh, effettivamente hai ragione, dovresti trovare il modo di consegnarle solo alle persone invitate a tutto il matrimonio.. Da voi si usa fare il rinfresco la mattina del matrimonio? Xké potresti consegnarle lì, tipo con le ciocche da attaccare alle macchine
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2021 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è un'idea molto bella! Grazie per gli spunti! Ci ho pensato anche io, ma ho un problema: alla cerimonia ci saranno anche persone che non verranno all'intero ricevimento, non so quindi come organizzarmi. Lo stesso discorso per i ventagli: ne ho visti di molto carini fai da te con il programma della giornata, ma non è bello consegnarlo anche a chi non è invitato al ricevimento. Qualcuna di voi ha lo stesso problema?

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiii 😉😉😍😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eliana, praticamente abbiamo scelto gli stessi oggetti per la wedding bag, incredibile!

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea il fumettista! 😊
    • Rispondi
  • Fassino
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Benevento
    Fassino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo deciso di fare le wedding bag perché ci sono sembrate utili e simpatiche! Non le abbiamo prese da qualche sito in particolare ma semplicemente le componiamo noi. Saranno una per ciascun inviato e le troveranno sulle sedie del rito civile. In particolare metteremo i conetti con dentro il riso, fattoletti per lacrime di gioia, le stelline per il taglio torta, mentine, un gioco di caccia alle foto e le bolle di sapone. Se poi ci viene in mente altro aggiungeremo. Inoltre avremo il fumettista al matrimonio che lascerà a tutti una loro caricatura e così avranno anche dove metterla! Allo stesso modo per il photoboot e la confettata!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂👏👏
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I salvatacchi non volevo farli... Ma ora con tutto il tempo che ho guadagnato......
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le indicazioni stradali sono sempre ottime.. E pure i salvatacchi 😂😂
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Busta, fazzolettini, kit cucito e bustine con cerotti fatti in fai da te.... Poi metterò salviettine detergenti monouso, ventaglio, mini tik tak, salvatacchi, gioco caccia alla foto e per chi viene da fuori... Indicazioni stradali per raggiungere la location.... Penso che aggiungerò qualcos'altro ma ad ora sono ferma a questo..... Pensavo alla bottiglia di acqua, oppure essendo ottobre, una sciarpa leggera e dato che farò anche io a coppia ma che a me saranno per famiglia visto la presenza di vari bimbi.... Magari qualcosa per i bimbi.....
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, poi devi pensare alla tua location e di conseguenza cosa può o nn può andar bene.. Anch'io devo aggiungere le stelline! 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, probabilmente si può giocare sul contenuto, modificando un po', potrei mettere qualche giochino tipo gratta e vinci degli sposi, oppure le stelline scintillanti da accendere al taglio torta, anche salvatacchi penso potrebbero essere utili! Mi farò un giro sui siti di wedding per curiosare un po' Smiley smile

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie mille 🤗
    Allora, se vuoi cmq farle avere alle tue invitate prima della cerimonia, potresti mettere un cesto o una cassettina con qualche frase carina fuori dalla Chiesa (ovviamente specificando che è solo x le donne 😉)
    Se invece vuoi farlo trovare in location, puoi fare la stessa cosa che ti ho scritto sopra oppure fargliela trovare già sulle sedie.. Xò secondo me sarebbe meglio alla cerimonia, xke alla location è tardi, o devi cambiare il contenuto (tipo nn mettere i fazzoletti, che sono x chi si commuove). Qui sta a te vedere e ragionarci su un attimo x capire cos'è meglio 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Ti ringrazio molto per questo topic, sono sempre stata un po' attratta da queste cose, capendone poco perché tutti i matrimoni cui sono stata non le avevano. SIccome abbiamo rinviato al prossimo anno il matrimonio, ho tempo per ragionarci un po' perché è un'idea carina per coccolare un po' gli invitati. Però non sono sicura di dove "piazzarle": sulle panchine/sedie in chiesa mi sembra un po' sconveniente, alla fine è un luogo sacro, non sono convinta. Forse alla location, sulle sedie delle invitate donne? Non saprei! Voi che dite?

• Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un'ottima idea!👍🏻👏🏻👏🏻

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah 😂😂 grazie mille cara 🤗 si, il mio intento è qst 😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤗 diciamo che come ho scritto ho pensato alla location e a cosa potesse essere più o meno utile 😉
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai pensato davvero a tutto😍👏🏻👏🏻👏🏻

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero belle le tue idee😍😍😍 Sembra proprio che non manchi nulla e gli invitati saranno coccolati così. Mi stai facendo venire voglia di farle 😅
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente cara 😉🤗
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Eliana, per me era ancora un po' sconosciuta la wedding bag. sei stata molto utile Smiley catface

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara 🤗🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idee meravigliose
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anch'io 😉🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente apprezzeranno tanto 😍
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara 🤗 anch'io ero indecisa, ma poi mi sono detta "xké no??" la considero come una coccola x i miei invitati ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione