Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2022 Roma

Wedding bag uomo

Maria, il 17 Maggio 2022 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao a tutti!!
Stavo pensando di fare la wedding bag, il mio fiorista mi ha detto che si dà solo alle donne, anche perchè gli uomini con il ventaglio e una bustina a mano non sono molto eleganti e nè tantomeno la vorrebbero.

Non ho pensato a differenziarle perchè non ci metterò molto: fazzoletto, mentina, ventaglio e cono chiuso con il riso.

Ho scelto di non mettere l'acqua perchè l'idea di sentire il rumore della plastica o vedere gente attaccata alla bottiglietta in Chiesa o vedere altresì lasciate bottigliette in giro, proprio non mi va giù. Ho voluto, inoltre, evitare cose superflue per riempire come ago e filo.

Diciamo che in generale non mi piace la wedding bag perchè una busta di carta non è per niente elegante, ma non mi piace nemmeno la calca alla fine della messa per prendere i coni riso.

Ad ogni modo, come ci si comporta con gli uomini? Andrebbero comunque messi i coni in un cestino in fondo alla Chiesa?

Grazie!

12 Risposte

Ultime attività da Maria Victoria, il 17 Maggio 2022 alle 14:38
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto di realizzare delle pochette da viaggio come wedding bag, verranno consegnate alle donne sia a casa dello sposo che a casa della sposa e quelle che avanzano portate in chiesa.

se non ti piace l'idea puoi sempre far trovar in chiesa fazzoletti/ventagli e sacchetti con il riso direttamente sopra i banchi.

siccome sono solo 2/3 cose, ti basterà una piccola bustina altrimenti direi senza bustina.

la nostra pochette sarebbe anche per gli uomini ma per una questioni di costi e numeri abbiamo deciso solo le donne e poi a scalare verso gli uomini.

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, siete state molto preziose :-)

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine non le ho fatte, ma l'ipotesi era quella di farne una a famiglia e mettere dentro i coni per tutti i componenti
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sentirti obbligata a farla se non ti piace. È comunque una spesa... Lascerei solo i coni riso in un bel recipiente all'ingresso della chiesa (cosa che va bene per ambo i sessi).
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non ha tutti i torti il tuo fioraio....ma.posso assicurarti che se ci sono degli uomini come dire single non accompagnati la vogliono pure loro...🤣🤣🤣 fidati al mio è stato vi erano dei colleghi che non erano venuti accompagnati....e mi fanno ma noi perché non abbiamo la bustina.....per fortuna ne avevo fatta qualcuna in più🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanne una a coppia e dentro metti due bustine di riso 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso assicurare che il ventaglio è apprezzato anche dagli uomini! Il caldo è caldo 😂
    Noi non faremo wedding bag perché le trovo superflue e un po’ sprecate, metteremo dei ventagli sulle sedie (non credo tutte, magari una sì e una no) e i coni riso in una cesta alla fine.
    Tu che le fai potresti prevederne una a coppia (e una per ciascun single ovviamente) uomini compresi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! Sono eco sostenibili e riutilizzabili
    Felice di esserti stata d’aiuto 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il ventaglio non ha troppi fronzoli, potrebbe far piacere anche agli uomini, soprattutto se la giornata è molto calda. Tutto il resto viene usato indifferentemente da uomini e donne! Nemmeno le donne sono "eleganti con una busta in mano" Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Molto carine!! Non le conoscevo!! Grazie!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Ma anche gli uomini potrebbero sentire caldo! Ahaha
    Esistono anche wedding bag riutilizzabili tipo in cotone, Lino, juta. Così da poi non buttarle via e poterle riutilizzare come meglio aggrada gli ospiti.Wedding bag uomo 1
    Wedding bag uomo 2
    Wedding bag uomo 3

Per le bottigliette hai fatto benissimo ad ometterle, nemmeno io tollererei il rumore della plastica durante la messa.Comunque si, io ho optato per mettere 3 damigelle adulte fuori dalla chiesa con il distributore di conetti pieni di roso e petali

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io agli uomini single ho dato le wedding bag che mi sono avanzate …… per quelli in coppia useranno quelle delle compagne nel caso !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione