Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Super Sposa Giugno 2022 Lucca

Wedding coordinator

Laura, il 9 Febbraio 2022 alle 23:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ho scoperto pochi giorni fa l'esistenza di questa figura che può coordinare i vari fornitori nel giorno delle nozze in modo da fare filare tutto liscio e lasciare gli sposi in tranquillità. Qualcuna di voi ha intenzione di ingaggiarla? Se qualcuna di voi invece lo ha già fatto... Come vi siete trovate? La consigliate a chi non ha la wedding planner?

23 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 27 Luglio 2022 alle 22:51
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti a chi ti sei rivolta?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso avere il numero di questa allestitrice ? Grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo... Anche io alla fine mi farò aiutare per l'allestimento e per la giornata del matrimonio, penso che ne valga la pena almeno per godermi quel giorno!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovata allestitrice di eventi: 300 euro...top!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti comincio a pensare che sia veramente utile anche per quanto riguarda l'aiuto nell'allestimento...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo indispensabile, in primis perché devo affidare a un parente? Quando l hanno chiesto a me come parente, ho vissuta una giornata infernale, in continua agitazione e non mi sono goduta nulla. Pertanto io le ho avute e se pensi a quanto spendi per quel giorno, non credo sia una cifra rilevante. Ti racconto un aneddoto del mio matrimonio: durante i brindisi a casa, ho visto una persona che non conoscevo, durante il tragitto verso la chiesa ho chiesto ai miei chi fosse, mio padre: ah il figlio di un mio amico, all ultimo ha deciso di venire...panico? No, ho chiamato la wedding che mi ha aggiunto un posto al tavolo e mi ha ristampato il cartoncino del tableau, io in tutta tranquillità sono andata all altare... c era chi pensava a tutto e mi sono goduta in pieno, dopo un anno di preparativi, il nostro giorno
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo no e poi non mi sento di dare loro questa incombenza in questo giorno di festa! Spero vada tutto bene con l'organizzazione del matrimonio toscano! Un caro saluto

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah in questo senso allora si puo essere utile…a meno che non hai qualche parente/amico che possa aiutarvi..
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente, anche per me è fondamentale il costo del servizio, speriamo bene hahahaha

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente... Fammi sapere anche te (anche perché volente o nolente il costo giocherà un ruolo nella scelta, almeno nel mio caso 🙂 )
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da come organizzi l'evento (ovviamente non mi riferisco a costi per questa persona, se poi si riesce a fare con un parente si risparmia ok , solo come figura intendo) io la ritengo importantissima
    se hai dei "passaggi particolari" avere qualcuno che coordina il tutto in quel giorno è il top , per esempio io avro delle sorprese e vorrei che fossero fotografate e filmate nel modo e momento giusto e senza una figura del genere non riuscirei a coordinare tutto da solo soprattutto senza smascherare la sorpresa per la mia fm , ho una figura del genere e con segreto professionale coordinerà il tutto senza far trapelare nulla , poi oltretutto io voglio godermi la giornata con fm e invitati , non voglio trovarmi a fare il direttore d'orchestra del mio evento ... lunga vita a tutti e ricordate che è un giorno unico , godiamocelo al meglio

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me sì, soprattutto perché quella che ho sentito, conosce bene la location che ho scelto, quindi andrei sul sicuro! Fammi sapere poi

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io vorrei godermi la mattinata in effetti! Ci penserò seriamentea fino a ieri ne ignoravo l'esistenza 🤷
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti la mia intenzione è sicuramente quella... Perché in effetti quella giornata almeno vorrei non dover pensare ad altro se non a godermela... Io non sono molto informata in generale sul tema matrimoni, infatti oggi andrò da questa WP che eventualmente fa anche la coordinator per farmi chiarire dei dubbi sulla questione allestimento... E proprio dal suo sito ho scoperto l'esistenza di questa figura. Non ho ingaggiato una WP per la preparazione quindi mi chiedevo se fosse utile almeno per la giornata stessa.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara, se hai degli allestimenti particolari con luci, angoli particolari (molti oggetti li ho affittati)...ti è fondamentale, altrimenti devi andarci tu di persona e quindi- siccome vorrei godermi la mattina con i miei e svegliarmi con tranquillità- ho optato per una persona che faccia le mie veci e mi aiuti a stare tranquilla!

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara! Guarda, ho aperto proprio ieri una discussione analoga! Avevo il tuo stesso dubbio e per stare tranquilla la mattina del matrimonio e soprattutto- dormire serena la notte precedente- ho deciso di sentire una wp che faccia le mie veci sistemando i libretti in chiesa e fuori il cesto con il riso e in location, che mi aiuti con la mise en place, le luci e i vari angoli allestiti. Attendo suo preventivo proprio in giornata....credo che possa aiutarci a vivere al meglio quei giorni, quindi perché almeno non chiedere preventivi per farti un'idea?

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ingaggiati i fornitori significa che comunque alla base c’è fiducia, tutt’al più mi affiderai, se e solo in caso di imprevisti, ad una persona della famiglia. Per me sono soldini che possono risparmiarsi senza problemi
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo utile in matrimoni complessi, ossia con grande numero di invitati, spostamenti organizzato dagli sposi ecc, altrimenti si potrebbe risultare superfluo.
    La domanda da porsi non è se “vale la pena spendere” ma la domanda è: sono certa che quel giorno ogni fornitore farà in tempo quello che deve fare? Ho una persona di fiducia che in caso di imprevisti sa come comportarsi? Chi si occupa di avvisare la location che stiamo arrivando?
    Chi aiuta gli ospiti ad entrare in chiesa in modo che i tempi siano rispettati?Chi ricorda durante la giornata agli sposi le cose da non dimenticare? Poi se avete una persona di famiglia che secondo voi può fare tutte queste cose e nel caso non andasse tutto liscio non ci sarebbero drammi allora continuate a fare da soli. Prendere un professionista non è un semplice secretario/a è una figura con conoscenze specifiche per la gestione di questi specifici eventi. 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa figura 😅
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te Smiley smile penso la stessa cosa
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel ns caso la Wedding coordinator Era del fornitore che ci ha fatto il tableau, le stampe per i menu, i cavalieri, la rilegatura del tovagliolo, i segnaposto, potevamo chiedere a loro anche bomboniere e le partecipazioni, anche organizzare la confettata ma abbiamo preferito farle in un altro modo

In poche parole hanno usato un nome differente per chiamare questo servizio

Se la Wedding coordinator di cui parli tu fa questo servizio allora si ti direi che è fondamentale perché di certo non vi vorreste mettere voi a piegare tutti i tovaglioli e mettere i segnaposto e a preparare la tavola o sistemare il TAbleau, etc etc

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah secondo me è piu inutile del wedding planner...tra l'altro è la prima volta che ne sento parlare...Una volta che hai parlato con i fornitori e concordato i vari servizi, il lavoro piu difficile è stato fatto...quindi non mi spiego il senso di questa figura..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo minimamente pensato, spero sinceramente che ognuno faccia il proprio dovere 😵
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione