Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Settembre 2024 Lecce

Wedding planner

Luana, il 26 Luglio 2023 alle 06:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ciao a tutte vi siete affidate ad una Wedding planner per il vostro matrimonio o avete fatto da voi? Io non so cosa fare, abito fuori e la cerimonia si terrà nella mia terra a 1200 km di distanza ed ho paura di non riuscire ad organizzare il tutto da sola sia perché sono a distanza sia perché non ho...
Ciao a tutte vi siete affidate ad una Wedding planner per il vostro matrimonio o avete fatto da voi? Io non so cosa fare, abito fuori e la cerimonia si terrà nella mia terra a 1200 km di distanza ed ho paura di non riuscire ad organizzare il tutto da sola sia perché sono a distanza sia perché non ho grande inventiva .. dall’altro lato vorrei risparmiare questi soldi e investirli per qualcos’altro . Voi come vi state organizzando?

37 Risposte

• Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto organizzando il tutto dall'estero, da 2200km precisamente. E lo sto facendo da sola, è divertente e abbastanza semplice.
    • Rispondi
  • O
    Sposo Abituale Luglio 2022 Valais
    Otto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abitiamo in Svizzera e ci siamo sposati in Puglia (1200 KM Smiley smile ) organizzato tutto da soli a distanza e durante il periodo del covid... che ci ha limitato anche con eventuali viaggi per appuntamenti. Ovviamente avevamo piu di un anno per l'organizzazione e poi (sempre causa covid ) spostato di un altro anno... ma era già tutto pronto, ho dovuto solo spostare le date. Quindi tutto é possibile e non é stato tanto complicato

• Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho la wedding del ristorante che ha fatto tutto l allestimento della location e i fiori, il resto ho fatto da sola, ma a distanza direi che è un po complicato
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Sicuramente è più difficile organizzare il matrimonio lontano da dove effettivamente avverrà. Secondo me non è necessario un wedding Planner, anche perché le cose che sono strettamente legate a quel posto sono poche: chiesa (se farete il rito religioso), location, fiorista, fotografo e macchina (se decidete di noleggiarla).
    Per quanto riguarda il resto (partecipazioni, vestito, bomboniere, tableau..) sono tutte cose che puoi organizzare ed acquistare dove ti trovi e in un secondo momento inviare (nel caso delle partecipazioni) o portare nella tua terra quando il matrimonio si avvicina. Per trucco e parrucco puoi cogliere l'occasione di fare delle prove quando ti capita di andare la e, tanto le ricerche puoi tranquillamente farle da dove ti trovi. Concordo con te che non è lo stesso del preparare tutto nel posto dove avverrà, ma forse è meglio fare così se vuoi risparmiare i soldi del wedding planner☺️
    Ps. Se poi hai bisogno di qualche consiglio anche a livello di budget, puoi comprare il libro "il mio wedding Planner on demand". A me è stato molto utile, mi ha chiarito molte cose e aperto muovi mondi 🙈
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l’ho proprio per questo motivo. Vivo in Germania ma mi sposo in Calabria e non posso essere sempre presente per i fornitori e poi l’anno prossimo scenderò 1 settimana prima quindi non riesco ad incastrare tutto. Io ho scelto tutti i fornitori e la Wedding Planner si occuperà di gestirli e coordinarli ed io non avrò quark stress.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione