Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bertolino
Sposa Curiosa Agosto 2023 Trapani

Wedding planner

Bertolino, il 22 Aprile 2020 alle 09:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao ragazze di che parere siete per avere la wedding planner.... Si o no???

24 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 23 Aprile 2020 alle 16:33
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bertolino, noi abbiamo scelto di averla per aiutarci quel giorno, per non avere problemi vari, esempio chi mette i libretti messa?, chi parla con i fornitori quel giorno? noi non vogliamo avere problemi quel giorno, neanche il minimo, poi noi abbiamo location e chiesa difronte, quindi ho bisogno che qualcuno mi aiuti ad indirizzare gli ospiti in chiesa e non che siano li quando io uscirò dalla villa

    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per la location che abbiamo scelto vorrei ingaggiarla solo per quanto riguarda l'allestimento dei fiori in tutto il ristorante,per quanto riguarda la grafica(menù,partecioazioni,segnaposto e tableu marriage) vorrei farmela fare a parte e farla stampare in tipografia e poi portarla alla sala
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma solamente perché è una nostra amica di cui mi fido ciecamente! 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok .. solo per il giorno potrebbe essere un idea e in tal caso utile
    • Rispondi
  • Bertolino
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Trapani
    Bertolino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non è quello il problema perché diciamo che ho già scelto tutto era solo per il giorno del matrimonio avere una persona che mi curava i particolari
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la possibilità di prenderne uno, fallo. Sarai più tranquilla soprattutto per il giorno del matrimonio.


    Poi ti potrebbe dare dei consigli utili per ogni tuo dubbio ..Secondo me vale la pena (dipende dal costo però 😂)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò senza WP sono molto costose e credo siano soldi buttati ... preferisco fare da sola guardando e prendendo spunto da internet e Instagram . A meno che tu non voglia una scenografia da film credo che sia tutto abbastanza “ semplice “ da fare
    Parlo di fiori , scelta di location , coni e company per la chiesa , musica ecc ...
    • Rispondi
  • Bertolino
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Trapani
    Bertolino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo organizzando tutto per tempo era solo per il giorno del matrimonio per sistemare fiori segnaposti e tavolo confettata, tutto il resto stiamo pensando noi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla😂
    • Rispondi
  • Bertolino
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Trapani
    Bertolino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 Allora no grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È di Piacenza non penso ti possa essere utile😂
    • Rispondi
  • Bertolino
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Trapani
    Bertolino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi diresti come si chiama questa wedding planner
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che aiuti molto durante tutta l'organizzazione, però costa anche molti soldi, per cui bisogna avere le possibilità di averla. Io personalmente non la vorrei, mi piace organizzare quella giornata con il mio fidanzato, è il nostro giorno e voglio che sia fatto da noi
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che ingaggiare una wedding planner sia molto utile perché ti aiuta tantissimo in tutto, si occupa lei stessa di organizzare seguendo sempre i tuoi gusti. Personalmente però non l’ho scelta perché sono una maniaca del controllo e ho preferito organizzare tutto da me.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli proprio per il gusto di farlo, nonostante il matrimonio si farà in due regioni diverse da dove abitiamo, ovviamente dipende anche da quanto tempo libero una persona ha però noi c'è l abbiamo fatta
    ci siamo davvero messi alla provaTu invece sei indecisa se ingaggiare una wedding planner?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!! Rinunciare alla soddisfazione di organizzare soli non ha prezzo!! E poi comporta tante emozioni anche quelle più scomode ma alla fine e stupendo!!♥️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho organizzato tutto da me. Anche tante cosine le ho fatte DIY. Ho la fortuna di avere una cugina wp ma le ho delegato solo la parte del ricevimento (dopo aver scelto tutto). Però ha fatto un lavorone!!! Che io non avrei potuto seguire con la stessa intensità. 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    Quindi, sì, avendone la possibilità, ricevere un aiuto da parte di una persona esperta, che ti risolve i problemi anche (per esempio) l’aggiunta due ore prima dell’evento di nuovi ospiti con tutto ciò che ne consegue, è fantastico!!!!
    Poi ovviamente dipende dalla disponibilità economica, dal grado di fiducia, dal tipo di cerimonia e ricevimento che si vuole organizzare 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi dipende anche molto dalla location secondo me. Se lo fai in un ristorante puoi gestire anche tutto tu non c'è molto da fare e spesso i ristoranti ti aiutano ad allestire il tavolo x la confettata,per le bomboniere...noi ci siamo sposati in un castello dove il parco era immenso,abbiamo dovuto pensare all'illuminazione,ad utilizzare diverse zone del parco, dove fare la bicchierata,dove le isole degli antipasti,dove il taglio torta...insomma c'era tanto a cui pensare quindi è stato fondamentale il suo aiuto. Se posso darti un consiglio però parla con tante wedding,fatti fare tanti preventivi perché alcune con cui ho parlato inizialmente mi hanno fatto dire facevo bene a non volerla perché erano troppo care e poco dettagliate nei preventivi...quando poi abbiamo parlato con la ragazza che abbiamo scelto ho detto subito É LEI...non posso farne a meno!! Però come ti hanno detto le altre ragazze nulla è impossibile,il mio consiglio sarebbe quello di averla visto che ti sposi lontano da dove vivi però non è fondamentale. Puoi riuscire a fare anche tutto tu,adesso con internet hai in mano il mondo con poco investimento economico ci sono tanti siti sui quali puoi creare tableau,menu, inviti ecc...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda dipende molto dal budget che hai...io ero contraria,mio marito ha insistito e sono stati i soldi meglio spesi guarda!! Abbiamo trovato una wedding molto preparata e disponibile che ci ha dettagliato tutti i costi quindi NO TARIFFA ORARIA o altro ma ci ha detto il suo costo x l'intera giornata più ogni dettaglio tipo i coni x il riso,le bomboniere,i ventagli x le panche,i libretti messa ecc ecc in modo che noi in base al nostro budget e in base a ciò che ci siamo sentiti di fare da soli abbiamo tagliato dei costi! Se trovi quella brava è un gran sollievo perché ti trova lei G fornitori di cui hai bisogno,organizza i sopralluoghi e sopratutto il giorno delle nozze non devi pensare a nulla perché sai che penserà a tutto lei senza doverti caricare anche di questa preoccupazione. Noi lavoriamo entrambi e molte cose senza il suo aiuto sarebbe stato molto difficile organizzarle,ad esempio però avevamo trovato un sito molto conveniente come prezzo x i menù e gli inviti e quindi li abbiamo fatti noi su quel sito perché ci piaceva l'idea di progettarli,idem per le bomboniere..lei ci ha dato dei consigli su colore,impaginazione però li abbiamo ordinati lì sul sito. Però ha pensato a tutto lei x il resto,gestire l'illuminazione del parco,i palloncini led,lo spostamento dei fiori dalla chiesa finita la celebrazione nel parco per poterli riutilizzare,l'allestimento della confettata,del tavolo bomboniere,insomma senza di lei non avrei proprio potuto fare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che se si è organizzati e se si ha il tempo di organizzarlo non ce ne sia bisogno. Secondo me sono soldi sprecati
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In media per 100 invitati si parte da una cifra di circa 2.000 euro per l'intera consulenza e assistenza, oppure esistono pacchetti all inclusive con tanto di catering, servizio fotografico, allestimento floreale e servizio di wedding planner per un totale di 10.000
    • Rispondi
  • Bertolino
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Trapani
    Bertolino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avrei tanti soli è solo perché vivo a Venezia e mi sposo in Sicilia e volevo un po capira, ma mi hanno chiesta da 3 mila a 4 mila €
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preferito fare tutto da soli, al di là del risparmio dei soldi ci piace organizzare Smiley smile

    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai tempo e hai tanti soldi a disposizione è utile perché ti toglie l'80% dello stress che si accumula. Organizzare tutto non è facile, ma non difficile ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione