Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonio
Sposo Principiante Agosto 2022 Rimini

wedding planner 2.0

Antonio, il 10 Ottobre 2022 alle 15:07 Pubblicato in Assistenza 0 26

wedding planner  2.0 1

Ciao Ragazzi

qualcuno avrà letto il mio post di qualche giorno fa , dove raccontavo della brutta esperienza con la WP , per non dire che ci ha rovinato le nozze , ebbene dopo la nostra recensione ovviamente negativa sulla sua vetrina di questa piattaforma .. la W in questione ha chiesto di rimuovere la recensione ,ma noi non riuscivamo a capacitarci di come potesse accadere, allora abbiamo chiesto spiegazioni tramite mail a matrimonio.com , vi allego la risposta !!!

Però aiutatemi a capire , se sei in buona fede per quale motivo chiedi l eliminazione della tua vetrina da MATRIMONIO.COM ..???!!!!

Cè qualcosa che non mi torna !!!

wedding planner  2.0 2

26 Risposte

Ultime attività da Laura, il 18 Ottobre 2022 alle 10:44
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Sara!

Quando un fornitore decide di non stare più sul sito, ogni informazione scompare. Noi non eliminiamo le note negative, ma eliminiamo la vetrina, quindi tutte le informazioni in essa contenute scompaiono. A livello tecnico, non c'è un posto in cui possono apparire, perché non c'è più il fornitore.

Come già ripetuto in un precedente messaggio, siamo noi di Matrimonio.com a validare le recensioni.

Un saluto

• Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonio,

nel tuo caso la recensione non è visibile perchè il fornitore ha deciso di eliminare la sua vetrina su Matrimonio.com e quindi tutte le recensioni non sono visibili - non perchè vengono eliminate, ma perchè a livello tecnico, se il fornitore non ha una vetrina, la recensione non ha un "luogo" in cui può apparire, insieme a tutte le altre informazioni che lo riguardano. Ti consiglio di fare un post in Community così da offrire il tuo punto di vista e lasciare la tua esperienza!

Un saluto

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E Laura io ti ringrazio per la risposta, ma non rispondi effettivamente alla mia domanda. Perché, quando comprovate che un fornitore deve essere rimosso ne togliete anche le note negative? Un conto è che il fornitore decida di togliersi e non pagare più la vetrina di Matrimonio.com, un altro è cancellarne la precedente esistenza e lo storico.

Inoltre, in un mio post precedente ho chiesto se è vero che il fornitore deve accettare o meno la recensione (cosa tra l'altro che non mi sono inventata, ma ci è stata comunicata da uno dei nostri fornitori), e mi avete detto di no che è solo l'amministrazione di matrimonio.com a dover visionare le recensioni per assicurarsi che non ci siano offese. Mentre qui, effettivamente si aspetta l'approvazione del fornitore stesso. Vedo un contrasto, potete dare chiarimenti al riguardo? Perché se così è, ovvio che la maggior parte dei fornitori ha recensioni positive sul sito
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco le offese. Ma esprimere disappunto e raccontare in modo veritiero cos'è successo dovrebbe SEMPRE essere consentito. La recensione, anche se negativa (non credo che a nessuno faccia piacere, né al cliente che ne subisce un danno né a chi offre il servizio), dovrebbe aprire ad un dibattito e/o aiutare a migliorare il servizio. Io negli screenshot sopra non vedo offese
    • Rispondi
  • Antonio
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura

noi nn abbiamo utilizzato nessun tipo di parole forti .. ci siamo solo limitati a raccontare i fatti , e non abbiamo nessuna denuncia in atto .

Se vedi il post c è l allegato dove una tua collega nella mail dice con chiarezza che IL FORNITORE HA CHIESTO L ELIMINAZIONE DELLA SUA VETRINA DA MATRIMONIO.COM

• Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara,

ci dispiace che tu abbia avuto un'esperienza negativa! Per quanto riguarda le recensioni, quando vengono utilizzate parole forti, c'è una denuncia penale in atto di cui si parla nella recensione o il fornitore decide di eliminare il suo profilo dalla piattaforma, come nel caso di Antonio, tali recensioni non possono essere pubblicate. Questo non vieta a voi sposi di pubblicare un post in Community, così che tutte le coppie possano leggere la vostra esperienza.

Su Matrimonio.com cerchiamo di collaborare con i migliori fornitori presenti in Italia, per questo la maggior parte delle recensioni sono positive e soprattutto, in caso di segnalazioni da parte di voi coppie, che sono fondamentali per noi, prendiamo i dovuti provvedimenti, ma si tratta di casi isolati.

Segnalare a noi di Matrimonio.com esperienze negative con uno dei nostri fornitori è fondamentale, perchè solo in questo modo noi possiamo essere informati che effettivamente un fornitore presente sulla nostra piattaforma non si sta comportando in maniera corretta. Per questo motivo è importante lasciare recensioni, post in Community ed informare noi Admin o il dipartimento di Bridal Support.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Antonio
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara , sono super d'accordo con te , le recensioni dovrebbero restare visibili altrimenti le altre coppie si troverebbero nella stessa situazione .

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totalmente d’accordo con te!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi ma questa è un'altra cosa che non capisco.
    Matrimonio.com, per favore se potete dare qualche info in più e spiegazione. Anche noi abbiamo avuto un'esperienza estremamente negativa con la wedding planner, sto scrivendo la review e raccogliebdo testimonianze prima di inviare tutto.
    Ma, se anche vengono prese misure contro questo fornitore, io credo che la recensione dovrebbe comunque venire pubblicata e che resti come prova appunto di quanto successo. Troppo facile cancellare completamente il profilo del fornitore. Dovrebbe invece essere chiaro che un certo fornitore è stato cancellato dalla piattaforma e soprattutto perché, questo sarebbe d'aiuto agli sposi. Perché dunque? Questo non va bene, gli sposi devono potere capire perché un certo fornitori ha lavorato male, se prima era su matrimonio.com e poi il sito ha deciso di annullare la sua pagina.
    Ovviamente questo non succederà mai visto che i fornitori pagano per essere qui su matrimonio.com, e di questo non serve conferma, lo so per certo.
    Altro punto, e qui vorrei discuterne con chi di competenza: la nostra wedding planner/location addirittura è stata premiata con l'award 2022 perché 'tutte le recensioni sono positive', così l'amministrazione di Matrimonio.com ha risposto. A me è bastata una ricerca tra gli utenti di questo blog x trovare sposi con esperienze da incubo, di cui 1 coppia con una diffida ufficiale di un avvocato. Poi ne ho trovata una seconda. Perché non fare una verifica più dettagliata prima di distribuire questi award??? Noi siamo stati gettati in un vero incubo!

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deborah,

se ti capita di leggere post off-topic o poco sensibili verso i nostri utenti, ti consigliamo di utilizzare il tasto "segnala", in questo modo questo contenuto verrà da noi esaminato.

Per la moderazione della Community ci atteniamo alle

• Condizioni Legali del sito.
    • Per maggiori informazioni, dubbi o suggerimenti, invia una email a bridalsupport@matrimonio.com!
    • Grazie!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia,

il fornitore ha deciso di eliminare la sua vetrina su Matrimonio.com e per questo motivo la recensione non è più visibile, ti consigliamo di lasciare le tue recensioni sulle vetrine dei tuoi fornitori, per qualunque dubbio o problema, invia pure una email a bridalsupport@matrimonio.com!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Antonio!

Ci dispiace moltissimo, se il fornitore ha deciso si eliminare la propria vetrina su Matrimonio.com e la tua recensione non è più visibile perché la vetrina non esiste più, ti consigliamo di aprire un post in Community e raccontare la tua esperienza, in questo modo le coppie in cerca di informazioni potranno sempre leggere ciò che hai da dire.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure forse ho capito male io scusa??Ho frainteso 🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonio cosa matrimonio.com ha cancellato la recensione??Xké anke io voglio farla Xké sono stata molto delusa, facciamo un appello carissimi stuff matrimonio.com non cancellate le nostre recensioni se non siamo stati soddisfatti Xké cancellarla scusate???A me non hanno preparato il tavolo della torta,e la confettata avevo comprato8 chili di confetti cosa mi mettono sul tavolo 4 confetti, gli devo fare anche una brutta recensione ma davvero xke ho pagato e sono stata delusa moltissimo, non trovo.corretto xké la tua recensione e stata eliminata qui matrimonio.com mi delude
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di questa app apprezzo l'aver conosciuto delle persone splendide, per il resto l'atmosfera da pancine cuori e bimbi sta diventando estremamente noiosa e vergognosa.
    Questo tuo fornitore togliendosi dalla piattaforma ha semplicemente dimostrato quanto abbiate ragione voi e magari altri sposi e non lei.
    Spero che tuo tuo post aiuti lo stesso le persone (sempre se non verrà cancellato o moderato come dicono loro)
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anotnio, la richiesta dell'eliminazione da matrimonio.com fa capire quanto il fornitore sia poco professionale e assolutamente non in buona fede. Anche io ticonsoglio di lasciare la tua recensione altrove, su google innanzitutto e su tutte le altre piattaforme che te lo permettono, condividi la tua esperienza perche' e' giusto che tutti sappiano quello che ti e' successo!

• Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo molto scorretto, da parte del sito, non pubblicare una recensione, soprattutto se negativa.
    questo la dice lunga sull'affidabilità delle recensioni, dei fornitori pubblicizzati e dello stesso sito

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Non ho letto il post precedente a memoria, comunque mi sento di dirti che se la tua esperienza é stata negativa é corretto che tu abbia scritto una recensione veritiera. Trovo altrettanto corretto che Matrimonio.com decida di dare diritto di replica al fornitore che comunque é anche lui un utente della piattaforma.
    In ogni caso, essendosi tolta dalla vetrina di Matrimonio.com ti consiglio di scrivere la tua recensione sulla pagina Google e sui social.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco queste cose, le recensioni si chiamo tale in questo modo.
    Sono dell’idea che positive o negative debbano essere fatte sempre con educazione, ma fingere ed avere solo recensioni positive per cosa? Per buttare soldi quando poi le cose vanno male?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una recensione comunque è una recensione, indipendentemente che il fornitore sia d'accordo o meno, a maggior ragione quando ci sono prove a supporto della condotta poco professionale. Vhe la recensione venga bloccata non va bene
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ma la gente riesce sempre a sorprenderti.... Io non escluderei questa ipotesi

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Mi spiace molto per la tua esperienza, anche perché noi ci affidiamo a queste figure!

Avrebbe almeno potuto chiamarvi e scusarvi...confrontarsi con voi!

Sinceramente sono rimasta sconcertata anche io da alcuni fornitori...!

• Rispondi
  • Antonio
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma in più ogni giorno ci sono ospiti che mi dicono tutti i suoi comportamenti scorretti nei loro confronti ... essere trattami male in un giorno come quello delle nozze di un caro amico è troppo .

• Rispondi
  • Antonio
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo no.. è dal 2016 che opera , sembrava affidabile e professionale ma si è rivelata un disastro .

In effetti è probabile che abbia problemi con più coppie , ma per me ha fatto questo movimento per non avere recensioni negative e mantenere il profilo alto.

Infatti si è tolta dalle piattaforme al quale si può recensire , è solo sui social che sono più gestibili al riguardo .

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È abbastanza allucinante però prima fai pagare migliaia di euro poi ti ritiri ? Troppo semplice, mi dispiace veramente per le coppie perche lo stress emotivo/economico per un matrimonio è tanto che si aggiungano pure degli incompetenti è il colmo
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari ha deciso di togliere la vetrina perchè oltre a voi sta avendo problemi con qualche altra coppia?

Ho letto il post precedente e sembra che questa sia alle prime armi per cui magari potrebbe essere che si è ritirata?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione