Ciao sposinə! Voglio parlarvi di una figura molto trascurata o perlomeno non richiesta come nel resto degli altri paesi... Il/la wedding planner.
Il/la wedding planner è una figura che si sta facendo strada in questi ultimi anni anche in Italia, grazie ai vari programmi, ma anche grazie o per colpa dei nostri ritmi sempre più frenetici che lasciano poco spazio ad un'organizzazione così importante come il matrimonio.
Esistono purtroppo ancora troppi pregiudizi su questa figura del tipo: ma devo pagare una che non sa niente di me per un giorno così importante? Quello che può fare lei posso farlo meglio io,ma perché la wedding planner è un lavoro? E potrei continuare all'infinito!

📸 Shutterstock
Il wedding planner è un lavoro a 360 gradi: esistono dei corsi tenuti da dei grandi professionisti conosciuti e non, dove vi spiegano giorno per giorno tutti i segreti del mestiere...
Mestiere per niente facile perché tu prendi in mano il sogno di 2 sconosciuti e lo trasformi in realtà! Ovviamente bisogna fare tanta gavetta l'inizio, tantissime le cose da ricordarsi e margine di errore pari a zero!
Generalmente il pensiero è perché spendere soldi in più quando posso farlo io? Vi rispondo subito!
Perché il/la wedding planner è una professionista: non avrete alcun pensiero e arriverete il giorno del matrimonio sereni e rilassati! Non vi accorgerete neanche se durante la giornata qualcosa dovrebbe andare storto perché questa persona risolverà tutto per voi! È un lavoro che richiede molto impegno precisione pazienza e resistenza!

📸 Marco Lautizi - Studio Fotografico Fattiritratti
Detto questo consiglio vivamente a chiunque di ingaggiarne uno. Si può assumere per l'intera organizzazione dell'evento, solo per metà o addirittura anche solo per il coordinamento della sola giornata.
Ill risultato non sarà solo: "che bello! Carino!" ma sarà wow!
Cosa ne pensate? Contratterete un wedding planner?
Fotografi garanzie ANFM