Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Altea
Sposa Novella Settembre 2024 Brescia

Wedding Planner Sí o No?

Altea, il 27 Settembre 2023 alle 23:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao a tutte future sposine,

Mi sposo a settembre 2024 e sto appena iniziando a vedere le opzioni per il ricevimento/ cerimonia civile o meglio dire mia mamma, perché io vivo all'estero. Giusto per questo motivo credo sarà più complicato poter vedere tutto al 100% e organizzare bene i dettagli e sto iniziando a pensare in una wedding planner. Mi potete dire la vostra esperienza?

Smiley heart

19 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 29 Settembre 2023 alle 08:56
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao visto che abiti all'estero la wedding planner sarebbe molto utile, ti aiuterebbe nella scelta dei fornitori e si occuperebbe di tutto sollevandoti da numerosi impegni e soprattutto nel grande giorno saresti serena
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Principiante Aprile 2024 Frosinone
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuta l idea di farmi aiutare ma sinceramente stiamo in un budget ridotto e non so quanto possa costare una wedding 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi tutto come un percorso. Io mi sto divertendo, apro shein e Amazon e mi vengono tantissime idee in mente Smiley smile
    • Rispondi
  • Altea
    Sposa Novella Settembre 2024 Brescia
    Altea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Veronica! Sí, anche i mie mi stanno aiutando molto nella ricerca della location e chiedere preventivi, credo che farò a meno della wedding planare, alla fine sí mi sta piacendo fare le ricerche di fornitori e vedere opzioni. Smiley smile

    • Rispondi
  • Altea
    Sposa Novella Settembre 2024 Brescia
    Altea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Stefania! Sí, anche i miei mi stanno aiutando molto e mi stanno aiutando a vedere le location e chiedere preventivi. Credo che farò a meno della wedding Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah nono la mia no, diciamo che di base mi propone fornitori che lei già conosce e con cui ha già lavorato e quindi sa che sono affidabili....poi però mi lascia libera di decidere. Quando abbiamo cominciato a lavorare insieme io avevo già contattato dei fornitori e lei oltre a loro mi ha solo fornito delle opzioni in più!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Anche io ho già scelto alcuni fornitori ma tantissime wp che sto sentendo se non hai scelto i suoi non ti prendono..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Si chiama Silvia Ciolli e lei lavora per conto suo oppure in collaborazione con altri wp. Assolutamente no, non impone nessun fornitore! Ad esempio alcuni li ho scelti io in autonomia (tipo il fotografo che però lei già conosceva)...di solito affrontiamo un argomento alla volta e mi fa diverse proposte di fornitori diversi con i loro preventivi e io scelgo quello che più mi piace, ma appunto io sono libera di scegliere anche qualcuno che lei non mi ha proposto basta che la tenga sempre in copia nelle mail e che la faccia mettere in contatto con loro..Smiley smile

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Posso chiederti a che wp ti sei affidata? è una di quelle che impone i suoi fornitori e basta? Sono anche io di Firenze!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto tutto da soli e ci siamo sposati in Sardegna organizzando tutto a distanza perchè non viviamo lì. L'importante è avere pazienza, voglia di fare ricerche online, appuntarsi le cose su un quaderno, fare le cose per tempo. E la spesa per la wedding planner si può tranquillamente risparmiare :-)

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo facendo tutto da soli... viviamo a 400km di distanza, ma pur sempre in Italia 🤗 e credo che già questo influisca molto rispetto alla vostra situazione... se vedi che ne hai bisogno ingaggia il wedding planner, se invece vedi che è fattibile e ce la fai, puoi farne a meno


    Su questo io penso che ognuno deve fare come è meglio per sé perché ognuno ha le sue esigenze 🤩
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In queste circostanze io preferirei la wedding perché almeno dici ciò che desideri dai i tuoi budget e se la vede lei... infondo questa figura serve proprio a spose come voi che possono trovare difficoltà a gestire tutto da lontano! 😅 e te lo dice una futura sposa che, invece, stando nella propria città sta facendo tutto da se e la WP la troverei inutile 😶
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io vivo a Milano ma sono di Firenze e mi sposerò in Toscana. Torno almeno una volta al mese a casa e potrei fare benissimo da sola ma ho deciso comunque di prendere una WP per avere una maggiore sicurezza visto che lavoro tutto il giorno e mai in smart. Voglio che sia tutto perfetto, voglio scegliere i fornitori giusti e che siano affidabili; la mia wp ha già organizzato il matrimonio di una mia amica ed è molto brava quindi con lei mi sento più sicura.

    Secondo me è una scelta personale, fare si può fare tutto anche da soli e anche a distazione, ci vuole però un minimo di supporto, che siano parenti, amici o una wp. Smiley winking

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo facendo tutto da soli, si risparmia

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io vivo all’estero e mi sposo in Italia. Ho pensato alla wedding planner ma alla fine ho deciso di non prenderla. I miei mi stanno aiutando tanto in quanto spesso vanno loro a fare ricerche a posto mio. Le locations le avevo prenotate tutte nella settimana in cui io ed il mio fm eravamo in Sicilia. Fotografo l’ho scelto per telefono, ma i miei erano andati a parlarci anche di persona. Make up artist per telefono, hairstylist la conoscevo già. I fioristi ci andrò a parlare di persona settimana prossima. Insomma, per ciò che è necessaria la mia presenza , li sto prenotando tutto uno dopo l’altro nei giorni che sono in vacanza. Per il resto sto facendo tutto da qui e mando i miei in sopralluogo. Avevo pensato ad assumere la wp solo per la parte burocratica ma mi hanno tutti consigliato di fare il civile in Inghilterra e simbolico in Italia e mi sono fidata di loro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo lontano ed ho preso una wedding planner, un po' perché lavoro tutto il giorno e un po' perché odio organizzare.
    Ti dirò, sto in paradiso.. lei mi scrive, mi chiama, mi manda foto/video, mi fissa appuntamenti ecc ecc io e fm dobbiamo solo dire "si ci piace" o "no non ci piace".. zero ansie, so che è tutto nei tempi.. e infatti ad un anno dal matrimonio avevamo già bloccato tutti i fornitori, ora per tutto l'anno dobbiamo solo fare le cose burocratiche (che comunque ci organizza lei in base alle nostre necessità) 😂
    Ti dirò, PER ME, è stata una spesa fondamentale, ho preferito risparmiare su altro (che poi lei stessa ci ha trovato quello che ci piaceva nel nostro budget)..
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono distante dal mio fidanzato e dal matrimonio il matrimonio si terrà a Napoli e abito a Trento, quindi abbiamo deciso di farci tutto noi da soli senza chiedere aiuto da nessuno, nonostante che stiamo distanti siamo riusciti a scegliere le cose insieme, abbiamo incastrato tutti gli appuntamenti che ci davano i fornitori ogni volta che scendevo anche solo per 3 giorni!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vivo a 1200 km da casa. Non mi sono affidata ad una WP perché ritengo che con un po' di buona volontà il matrimonio possa essere organizzato da soli, poi ovviamente ci sono casi eccezionali o persone che non voglio dedicsrsi alla ricerca di fornitori, richiesta di preventivi non tanto per una questione di tempo ma perché non amano organizzare eventi.
    Io ho iniziato a gennaio l organizzazione del mio matrimonio, da sola, con il solo supporto della mia fantastica mamma e posso dirti che fino ad ora sta andando tutto bene.
    Il consiglio che posso darti e' di richiedere tanti preventivi tramite email, telefono o skype. Prova a vedere l organizzazione non come qualcosa di noioso e obbligata a portare avanti ma come un viaggio, come una scoperta, un gioco, posso assicurarti che ti divertirai. Se hai bisogno di qualsiasi consiglio puoi chiedere pure, noi siamo appositamente qui per questo. Se invece, come dicevo prima, organizzare un evento in generale ti provoca stress, ansia e noia allora si, contatta una wedding.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutti da soli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione