Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Settembre 2025 Roma

Wedding planner si o no?

Martina, il 15 Gennaio 2025 alle 20:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao a tutte, secondo voi è essenziale la figura della wedding planner?

Ciao a tutte, secondo voi è essenziale la figura della wedding planner?

42 Risposte

• Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai abbiamo fatto quasi tutto e non ne abbiamo mai sentito l esigenza
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente No!!!la Mia Location lavora con una Wedding Planner e per me é compresa nel prezzo! A meno che Io nn abbia chissà che desideri non pago il suo lavoro! Credo che tu sia in Grado di scegliere un tema e guardare qualche Idea Su Internet da sola...poi se prendi um fioraio loro di solito decorano anche...quindi per Cosa ti servirebbe??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo, sicuramente ti rendono la vita meno complicata però per me non è fondamentale.. ci si sposa una volta sola e secondo me i preparativi sono anch’essi emozionanti e vale la pena viverli appieno 🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle esigenze di ognuno. Nel mio caso anche se abitiamo lontano rispetto al luogo del matrimonio non credo che lo sia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! L’ho bloccata circa un anno prima del matrimonio e da allora mi aiuta tanto anche in caso di dubbi. A febbraio faremo un sopralluogo insieme agli altri fornitori e creeremo il timing della giornata realistico (quindi non solo l’orario del catering) in modo da coordinare tra loro tutte le figure. In più mi fa stare molto tranquilla che in caso di imprevisti abbia tutto sotto controllo lei e io posso pensare solo a godermi la giornata. Sono molto precisa e programmo tutto, se non avessi lei sicuramente passerei la giornata a preoccuparmi che sia tutto n ordine 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elisa!

La coordinator quindi ti starà accanto e appunto coordinerà nel giorno del matrimonio?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Io non l’ho ritenuto necessario e non ti nascondo che organizzare il mio matrimonio mi piace un sacco e so già che mi mancherà! È importante, piuttosto, scegliere fornitori competenti! Avremo comunque il wedding coordinator della location che sicuramente quel giorno sarà molto utile!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di essenziale non c’è nulla, dipende come volete vivere voi i preparativi. Io AMO organizzare e sogno matrimoni da quando ho 16 anni per cui non ho voluto una wedding planner, ma avremo una coordinator per il giorno delle nozze (per NOI era essenziale quella). I matrimoni si sono sempre organizzati quindi si riesce benissimo senza, ma senza dubbio la figura della WP rende le cose molto semplici e serene agli sposi, soprattutto in caso uno non abbia abbastanza tempo da dedicarci, e tiene sott’occhio il budget in modo da non sforare. Paradossalmente pagare una brava wedding planner potrebbe farvi anche risparmiare 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per il consiglio Smiley catface

• Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 assolutamente si! La sua figura è fondamentale. Al massimo, se hai inventiva, creatività e idee chiare puoi organizzarti il matrimonio tu (proprio come ho fatto io, per esempio) ed ingaggiare una wedding coordinator piuttosto che planner, ma una figura che farà le tue veci il giorno del matrimonio è essenziale. Ti aiuterà a dormire sogni tranquilli e far andare tutto per il meglio, come desiderate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione