Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Milano

Wedding planner, si o no??

Ilaria, il 3 Ottobre 2012 alle 11:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao ragazze,

è la prima volta che scrivo, e avrei bisogno di voste opinioni circa il ruolo delle wedding planner.

Mia sorella si sposerà nel 2014 e sta valutando l'idea di affidarsi ad una wedding planner...voi l'avete fatto? cosa ne pensate, è molto costosa??

Tenete conto che per ora mia sorella e il suo futuro marito hanno pensato solo alla data, non sanno da dove cominciare, location, bomboniere, partecipazioni devono fare proprio tutto..

Le suggerireste di affidarsi a una wp, o meglio il motto chi fa da se fa per tre??

Grazie mille

15 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 21 Ottobre 2013 alle 12:03
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2013 Trapani
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è vero organizzare tutto da sole può essere divertente però è anche vero che con i ritmi di lavoro che ci sono avere qualcuno che ti aiuta è un valore aggiunto,e poi considerate che il giorno del matrimonio la sposa ha altri "pensieri "e sicuramente non può occuparsi di niente e affidare tutto a mamme amiche e suocere non è semplice... e capite perchè.

una wp non costa un patrimonio e sicuramente è una figura che discretamente vi seguirà come un angelo custode e vi aiuterà a realizzare il vs sogno

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avevo le amiche per il coordinamento del giorno.......... peccato che colte dall'emozione abbiano dimenticato qualche passaggio............

tipo: spargere i petali.......... l'ha ricordato mio marito

preparare riso, bolle di sapone e spara coriandoli.......... l'ho dovuto ricordare io dopo la cerimonia

avvisarmi che stavano per mettere il nostro ballo............ mentre era già partita la musica mio marito mi cercava avendola riconosciuta

e potrei andare avanti con altri piccoli particolari...............

sarebbe stato tutto come lo avevo sognato se avessi assunto una wp............ ma non posso farne una colpa alle mie amiche.............erano invitate e non al lavoro.....hanno dato una mano ma l'emozione a volte gioca degli scherzi :-)

• Rispondi
  • I
    Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!

Mia sorella al momento sta facendo un giro per i vari wp in zona e le fiere...

Credo che alla fine opterà per affidarsi a una wp, visto che il fidanzato non abita in Lombardia, e quindi, sentendo i vari wp, hanno la possibilità di avere qualcuno che farà la "spulcia" delle varie location e in un weekend riuscirebbero a visitare la rosa delle location selezionate dalla wp in base alle loro esigenze...

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Torino
    Minnielove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti do un parere da wedding planner: dille di girarne più di uno, di solito le chiacchierate informative sono gratuite e senza impegno, ogni wedding planner lavora in modo diverso. Solo incontrandoli potrà valutare intanto se i servizi offerti sono vantaggiosi per il suo caso ed in secondo luogo se la spesa giustifica l'aiuto che può dare. Anche i metodi di guadagno di ogni wedding planner sono diversi, ciò che mi sento di consigliare è di cercare sempre gente vicina al luogo del matrimonio altrimenti le spese di trasferta ed i ricarichi per rimborsi spese andrebbero ad eliminare uno dei tanti vantaggi di avere un wedding planner: quello di risparmiare un po' Smiley smile .

Spero di essere stata di aiuto Smiley smile

Un saluto Natàlia WP

... ps tranquilli colleghi, non lavoro in Lombardia, quindi non mi sto facendo pubblicità Smiley smile)

• Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende tanto anche dal tempo libero da dedicarci! Personalmente farei da sola, mi diverto un sacco a fare ricerche e a scambiare opinioni qui sul forum! L'unica cosa che mi spaventa è la gestione della giornata. Ci sono quelle WP che ti fanno da Day Coordinator (o qualcosa di simile) ovvero si occupano di gestire i tempi il giorno stesso. Io però non ne avrò bisogno; basta avvalersi delle sorelle e delle amiche!

• Rispondi
  • I
    Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

scusate, non mi sono piu fatta sentire!!!Ho avuto un problema con la connessione internet, e solo ora sono riuscita a collegarmi...oltretutto nn riesco a vedere tutti gli interventi (per esempio quello di undicizero3, mi è arrivata parte di un messaggio ma non riesco a trovarlo!!!)

Rispondendo alla tua domanda, mia sorella alla fine sta valutando un po i vari wp che ci sono in zona, e si sta facendo un giro anche nelle fiere...tanto come avete detto voi c'è ancora un po tempo, ma è mooolto indecisa...

Grazie 1000 a tutti per le vostre opinioni..Un bacione

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Novità?

tua sorella si è iscritta e ha fatto un giretto nel forum, oppure ha contattato le wp di milano e provincia?

https://www.matrimonio.com/wedding-planner/milano

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non so i prezzi, però come idea non mi piace!! mi leverebbe il gusto di cercare da sola i particolari e di andare su tutte le furie per qualcosa. e' poi vuoi mettere la soddisfazione di creare qualcosa di tuo!

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Occorre fare una attenta valutazione del tempo a disposizione da dedicare all'organizzazione del matrimonio e del budget a disposizione. Generalemente i costi non sono eccessivi perchè il ruolo di un WP è anche aiutare gli sposi a restare nel budget. La scelta finale resta loro ma hanno qualcuno che li aiuta a trovare le opzioni fra cui scegliere.

E' anche vero che si possono scegliere anche solo delle parti dell'organizzazione da affidare. Ma è fondamentale che prima chiariscano quanto tempo hanno a disposizione Smiley smile

Se gli sposi amano far da sè, allora non ha senso avere un WP Smiley winking ( o magari possono sempre chiedere a te.. se ami organizzare...e visto che sai dove scovare qualche idea interessante Smiley sexy )

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per il no!A parte il costo eccessivo che ti chiedono ma è bello organizzare da sole, anche l'emozioni che provi è tutta diversa....magari ti dovrai "sbattere di più" ma alla fine la gioia è bellissima...

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, il 2014 è lontano, potrebbe anche fare a meno della wedding planner.

La wedding planner è l'ideale per chi non ha tempo per stare dietro ai preparativi del matrimonio e per chi non ha la possibilità di confrontarsi per trovare idee.

Per il confronto con tutto il tempo che ha a disposizione c'è questo forum, dagli uno sguardo e vedrai quanti spunti di riflessione ed informazioni troverai, per i costi invece non so cosa dirti.

Questo è il link delle wedding planner che sono su matrimonio.com

https://www.matrimonio.com/wedding-planner/milano

le puoi contattare e chiedere dei preventivi così ti dai un'idea anche sui costi

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vivo seguendo il motto: Chi fa da se fa per tre.

Non avrei mai affidato un evento tanto eprsonale come il matrimonio a una WP, ma è anche vero che organizzare e dedicarmi al fai da te è una mia passione da sempre. Poi direi che il non avere la WP è un risparmio anche di soldi ;-)

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!! sono d'accordissimo in tutto!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto su tutto

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria e benvenuta!io devo dire la verità sono molto "per il fai da te"mi piace l'idea di scegliere ed organizzare da me!quindi voto per il chi fa da se fa x tre!i prezzi non so dirteli sinceramente ma credo che l'orgoglio di vedere un matrimonio organizzato da se non ha prezzo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione